Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shining Grint    07/03/2008    4 recensioni

Una lettera lasciata sullo zerbino di una casa, per la persona piu' speciale nella vita di ogni persona, Mago o Babbano che sia, anche se a volte e' difficile ammetterlo.
Ambientato nella guerra finale del Mondo Magico e la decisione di prendervi parte contro il consenso, per un bene superiore.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ UNA LETTERA PER TE~



Cara Mamma,
Ti scrivo e ti lascero’ questa breve lettera sullo zerbino e mi accertero’ che solo tu la possa vedere.
La lascero’ li’, prima di partire per l’avventura piu’ grande: la vita.

Ho capito che vivere non e’ starsene in casa e sperare che non succeda nulla, al contrario, e’ andando in contro al pericolo che il cuore pompa sangue e adrenalina, questo ti fa sentire vivo.
Mi dispiace mamma ma io sto crescendo e crescendo voglio prendere sul serio la vita, non mi importa cosa succedera’ perche’ io con questa lettera ti diro’ tutto cio’ che ho da dirti.
Sono cresciuta, non puoi piu’ sperare di tenermi sul tuo palmo della mano perche’, aihme’, e’ cosi’ che funziona…ieri e’ toccato a te andare via di casa e oggi tocca a me, Mamma.
Non credere non sia stato difficile scegliere la strada in salita e con piu’ difficolta’ ma, credimi, e’ l’unica che dara’ un senso alla mia esistenza.

Grazie per avermi accompagnata fino ad ora e’ il momento di proseguire da sola. Non vuol dire ti dimentichero’ o ti accantonero’, no, non posso.
Sei la persona, insieme a papa’, che mi hanno sempre capito e indirizzato verso le scelte che ora mi rendo conto essere state le migliori.
Sono giovane, lo so, ma non mi sento di stare qua seduta ad aspettare con le mani in mano che tutto si risolva. Mamma, si ottiene un punto di svolta solo se si lavora insieme, tutti quanti e questo me l’hai insegnato tu.
Non importano le conseguenze, sappi che per me sei sempre stata e sarai la migliore, anche quando abbiamo litigato, a volte era proprio solo per paura di perderti.

Per l’ultima volta ti chiedo un’ altra cosa, accetta il fatto che sto diventando grande, che voglio combattere anche io per le cose che amo. La vita e la liberta’ che ogni persona, mago o babbano che sia, perche’ ognuno se la merita.
Fammi spiccare il volo verso la vita che mi aspetta anche se avra’ ombre nel suo percorso, le accettero’ e imparero’ a farle mie, o a conviverci.
Non aver paura, la morte e’ una condizione che ognuno ha preso in conto mettendo al mondo il proprio figlio o figlia, se moriro’ sappi che per me sei stata la prima persona nella mia vita. La piu’ importante.

Ti ringrazio per tutto cio’ che tu e Papa’ avete fatto per me; grazie per avermi educato in questo modo. Che anche se non e’ quello che delle persone normale si augurerebbero, mi ha dato piu’ di cio’ che gli altri hanno.
Grazie per avermi tirato qualche bacchettata, che a volte fan bene; grazie per quei no che mi hanno fatto capire che, ogni tanto, bisogna accettare le cose cosi’ come sono, che nella vita non si puo’ avere tutto e che bisogna dare delle priorita’.
La priorita’ di adesso, per me, e’ la liberta’; anche se vado in contro all’oppressione e alla Guerra, lo so, ma tutto questo e’ per raggiungere qualcosa di davvero piu’ grande. Grazie per aver chiuso il cassetto dei sogni per accontentarmi, grazie di tutto.
Scusatemi, invece, per tutto cio’ che dovevo fare e non l’ho fatto.

Mamma non aver paura, un giorno tornero’ da te.

Ti voglio bene,
Ginevra Weasley.







-------
Scusate per il mio pessimissimo italiano!!! Ma non parlo italiano da piu’ di 9 mesi…almeno per piu’ di un ora….per cui e’ pessimo. (*ps. Sono in Australia)
Ma ho deciso che avrei postato questa breve one-hot lo stesso. Recensite per dirmi com’e’ e se ci sono tanti errori!!! Un’ altra cosa, sulla tastiera non ci sono accenti ne’ nulla per cui mi devo accontentare dell’ apostrofo. Scusate!!!!

Quando riprendero’ la mano con l’italiano finiro’ anche l’altra ff, che e; li’ all’ultimo capitolo….scuussssatttee!!!!! *_____*
Buona lettura!
Shining Grint


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint