Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    07/03/2008    7 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Time of dying – Three days grace

Time of dying – Three days grace

On the ground I lay
Motionless in pain
I can see my life flashing before my eyes
Did I fall asleep?
Is this all a dream?
Wake me up, I'm living a nightmare

I will not die (I will not die)
I will survive

I will not die, I'll wait here for you
I feel alive, when you're beside me
I will not die, I'll wait here for you
In my time of dying

On this bed I lay
Losing everything
I can see my life passing me by
Was it all too much?
Or just not enough?
Wake me up, I'm living a nightmare

I will not die (I will not die)
I will survive

I will not die, I'll wait here for you
I feel alive, when you're beside me
I will not die, I'll wait here for you
In my time of dying

Tempo di morire

Me ne sto sdraiato a terra, fermo e in preda al dolore. Posso vedere la mia vita che mi passa davanti agli occhi in un flash. Mi sono addormentato? È tutto solo un sogno? Svegliami, sto vivendo un incubo. Non morirò, sopravviverò. Non morirò, ti aspetterò qui, mi sento vivo quando mi sei accanto. Non morirò, ti aspetterò qui, nel momento della mia morte. Me ne sto sdraiato su questo letto, mentre perdo tutto, posso vedere la mia vita che mi passa accanto. Era troppo? O non abbastanza? Svegliami, sto vivendo un incubo. Non morirò, sopravviverò. Non morirò, ti aspetterò qui, mi sento vivo quando mi sei accanto. Non morirò, ti aspetterò qui, nel momento della mia morte.

TEMPO DI MORIRE

Mi alleno senza permettermi il lusso di una sosta, non c’è tempo per riposare, poco importa se le mie braccia pesano quintali, i miei occhi bruciano per il sudore che lentamente mi scorre lungo la fronte.

Li sbatto energicamente e stringo i denti, devo continuare…non posso smettere, anzi devo sconfiggere fino all’ultimo robot all’interno del trainer.

Con fatica mi giro verso il mio avversario, le mie gambe tremano ma con uno sforzo energico riesco a ritrovare la fermezza.

Mi accorgo della sfera di energia che il robot mi manda con qualche secondo di ritardo, mi butto a terra cercando di schivarlo, per difesa gliene tiro una io di rimando.

Mi rialzo anche se con fatica, muovo solo qualche passo, quando sento un rumore anomalo, la luce va e viene… mi guardo in giro allarmato ma rimango con la mente lucida.

Presumo di aver esagerato con la forza… dovrei precipitarmi fuori, ma qualcosa mi blocca: il senso del pericolo, al quale non mi tiro mai indietro.

Improvvisamente vedo le pareti tremare violentemente, prima che vadano del tutto in frantumi a seguito dell’esplosione.

Mi ritrovo sotterrato dalle macerie, sono inerte in preda al dolore, ma mi riscuoto subito cominciando a scostare i pezzi più grandi…non ho intenzione di morire sotterrato, il grande principe dei sayan, non è degno di una morte simile.

Quando sento la voce della donna che mi ospita, capisco che sono vicino dal riemergere, con energia tiro fuori una mano, prima di riuscire a rialzarmi.

Incontro gli occhi allibiti di quei due terrestri, la donna e quel babbeo di Iamko, li guardo con sfida: sto bene.

Non faccio in tempo a dirlo che mi ritrovo steso a terra, tra delle braccia morbide e stranamente confortevoli, un profumo delizioso giunge alle mie narici.

Scruto gli occhi della terrestre, sembra preoccupata, ma sono certo che è il dolore a suggerirmi una tale impressione.

Cerco di dirle qualcosa, ma la mia lingua è impastata e le parole mi muoiono sulle labbra…poi il buio.

***

Corro lungo un corridoio immerso nel buio, sento che ho il fiatone ma non riesco a fermarmi, continuo a correre.

All’improvviso vedo Karoth e quel misterioso ragazzo davanti i miei occhi: i loro capelli sono una fiamma bionda, la loro energia mi sfiora la pelle perfino a distanza.

Provo ad accelerare, ma invano, loro sono sempre troppo lontani…irraggiungibili, troppo veloci per me.

All’improvviso mi compare l’immagine di mio padre: severo, austero...rammento cosa mi diceva quando ero un bambino; sarei dovuto diventare il più forte guerriero dell’intera galassia, raggiungere lo stadio del leggendario super-sayan, ed invece mi ritrovo sconfitto e superato in potenza, da un combattente di livello inferiore.

Come un vile, sento le lacrime scorrermi lungo le guance, mentre cado senza appigli ai quali aggrapparmi.

Mi sono addormentato, è un sogno? Devo svegliarmi, ma è inutile…sono prigioniero di quest’incubo, catene invisibili mi trattengono, mi immobilizzano davanti gli attimi della mia vita, che mi scorre accanto, in un flash… voglio - anzi devo - svegliarmi: non morirò, non così, non qui…io vivrò.

***

All’improvviso spalanco gli occhi, respiro dolorosamente, liberandomi della mascherina che mi consentiva di respirare artificialmente.

Mi brucia il petto, ma è una sensazione che dura solo un attimo: riesco a ricompormi e a impormi il mio solito ritegno.

Mi guardo in giro, confuso, quanto tempo sono rimasto privo di coscienza?

Ed a un tratto mi accorgo di una figura femminile addormentata scomodamente su una sedia, il capo abbandonato sulle braccia, poggiate sul tavolo.

Lei, ha vegliato sul mio sonno, ma perché?!

Mi sembra giusto dire grazie a chi mi ha lasciato un commento:

Bulma 0219: Grazie, sono contenta che ti sa piaciuta la mia idea. Spero il seguito non ti deluda.

LaTerrestreCrazyForVegeta: Molto lieta del tuo apprezzamento.

Lorigeta: Ricevere una recensione da te è... mi lascia senza parole perchè ti stimo molto come autrice, GRAZIE.

Swwtcicia: Ciao, grazie per le belle parole.

Sweetgirl91: Ciao, sono contenta di essere riuscita a trasmettere ciò che provava Vegeta in quel momento di schiavitù.

Lilac: Quando ho letto la tua recensione non credevo ai miei occhi, ricevere una tua recensione è stato bellissimo...Ti volevo ringraziare anche per il tuo suggerimento.

Nana987: Sei sempre così carina!! Spero di non deluderti mai.

Bulma90: Grazie per le tue belle parole che ogni volta mi fanno un immenso piacere, sciogliendo gli interrogativi che mentalmente mi ponevo durante la stesura del capitolo.

Ancora vi ringrazio infinitamente, sperando di "risentirvi" vi saluto

Maryana.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana