Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alexiana    01/09/2013    1 recensioni
“E non mi getterò sui binari, non berrò veleno, né potrò premere il grilletto sulla tempia. Su me oltre al tuo sguardo non ha potere alcuna lama di coltello.”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E non mi getterò sui binari, non berrò veleno, né potrò premere il grilletto sulla tempia. Su me oltre al tuo sguardo non ha potere alcuna lama di coltello.”
Innamorarsi..capita a tutti. Senza mezze misure o mezzi termini, senza preavviso. Perché infondo, cosa ci sarebbe di divertente nel sapere quando ti innamorerai, di chi e come accadrà?
Secondo me, il bello dell’innamorarsi sta proprio in questo. Nell’ignoto. Nel non sapere quando accadrà, e nel non aspettarselo affatto.
Il bello dell’innamorarsi sta nel credere che l’amore non esista, e poi scoprire, innamorandoci, che l’amore forse è l’unica cosa che di reale rimane ancora in questo mondo.
Innamorarsi. Sembra tanto difficile. Ma può bastare un secondo, un attimo. A volte può bastare un solo sguardo, un solo sorriso.
Quando ti innamori tutto cambia.. cambia il tuo modo di vivere, il tuo modo di sorridere, il tuo modo di respirare e battere le palpebre. Quando ti innamori cambia anche il modo in cui tieni i piedi a terra. La gravità è solo una cosa frivola, se esiste quella persona, se esiste il suo sorriso, se esistono i suoi occhi e i battiti del suo cuore, tutto ha un senso. Se ti innamori, la mattina esci di casa in modo diverso, anche alzarsi dal letto nelle fredde mattine di inverno diventa facile, anche andare a scuola in un giorno pieno di ostacoli, diventa piacevole se incontrerai lui/lei, se potrai osservare la persona che ti dà vita, anche solo da lontano, o se sai anche solo che troverai il suo buongiorno, che potrai leggere il suo nome sullo schermo del tuo telefono. Quando ci si innamora, tutto dipende dall’amore.
Innamorarsi è così. Innamorarsi è un dono che ti aspetta, innamorarsi è un regalo che la vita ci dona, l’amore ci rende persone vere, l’amore ci rende persone mature e capaci di affrontare difficoltà e gioie. L’amore, è la cosa più bella che esista.
A volte può avere i suoi aspetti negativi perché manderesti tutto al diavolo nei momenti difficili, ma se invece hai il coraggio di affrontare, di esserci, di restare, di amare ancora più forte, non puoi farne a meno.
“C'era una frase che diceva: ‘Se ami solo con tutto il cuore amerai sempre come avessi un cuore solo.’
Non l'avevo mai capita fino al giorno in cui mi sei capitato davanti. E' davvero così, bisogna amare oltre i limiti del proprio cuore per far sì che un altro cuore entri nel nostro e non rimanga solo mai.”
Innamorarsi è completarsi, il veder sorridere la persona che ami per poter sorridere, il sentire battere il suo cuore, per far battere il tuo, veder brillare quella luce nei suoi occhi, per poter inebriare della stessa luce i tuoi. Lo stringersi, il sentirsi a casa, il sentirsi pieni, colmati, vicini, indivisibili, vivi dentro qualcuno. Ricevere un abbraccio della salvezza, del ritorno migliore, del non distacco. Avere quella sensazione che non avresti voluto essere in nessun'altro posto, in nessun'altri occhi, in nessun'altre strade, in nessun'altra vita.
L’amore, è l’amore, e forse solo questo serve a far capire che neanche tutte le parole del mondo basterebbero per descriverlo in pieno.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Alexiana