Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss V Blackmore    08/03/2008    8 recensioni
Una piccola One-Shot dedicata a Severus Piton. Il mio ritratto scritto, di questo personaggio.
Infondo a questa Shot, sono state postate tutte le risposte alle recensioni degli altri Ritratti.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Ritratto di... Severus Piton

Una bugia.
Semplice ed efficace, come un sorriso represso per paura di osare.
Due bugie.
Il modo più efficace di placare un animo inquieto.
Dieci bugie.
Iniziano a pesare come un mantello bagnato di vergogna.
Cento bugie.
La storia di una vita.
Una ragnatela finemente tessuta nella quale ci sei dentro.
Ma quando guardi indietro, non vedi menzogne.
Solo la salvezza della donna che hai amato una vita intera.
Realtà e Immaginazione hanno fuso il loro confine.
Sei diventato te il custode del misfatto.
Sai di valere quanto il più coraggioso dei Gryffindor.
Sai che sei il più potente e prestigioso degli Slytherin.
Sai che l’astuzia ti ha portato a duellare con i Ravenclaw, e batterli.
Ma come il migliore Hufflepuff ti nascondi, non spieghi le tue ali di fenice.
Nascondi il veleno per paura di non saperlo dosare.
Fingi di non avere forza.
Voli a bassa quota.
Punti alle nuvole e non al sole.
Il vuoto che ti ha lasciato l’Amore non sarà mai colmato.
Mille bugie.
Ma qual è la verità?
Professore.
Mangiamorte.
Innamorato.
Salvatore.
Protettore.
Chi è Severus Piton?
Quale menzogna ha preso il sopravvento?
Temibile assassino, o leale padrino?
Ti sei mai chiesto se il gioco valesse la candela?
Ti sei mai reso conto che i tuoi ideali erano più puri di quelli di ‘Harry Potter’?
No, inutile avvolgersi con sterili coperte, che comunque dal freddo del cuore non riparerebbero.
Lottare per il bene; e venire odiato.
Aiutare il male; e venire lodato.
Bianco e Nero fusi insieme.
Paura e coraggio.
Il tuo unico rimpianto è quello di… Non aver fatto niente di più.
Quindi ti spingi al limite.
Della legalità.
Dell’onestà.
Del possibile.
Eroe mascherato da nemico.
Nemico di te stesso.
Intrappolato a metà.
Il tuo nome diverrà leggenda?
Non t’interessa. Vuoi solo lei.
Lei che è stata condanna e salvezza.
Lei che ha riempito di calore quel tuo cuore arido.
Lei che ti ha reso principe. Mezzosangue.
Ma lei non c’è più.
Rivedi i suoi occhi verdi e un sorriso sbarazzino.
Ma non c’è più.
Tornerà?
No, l’hai persa per sempre…
Un filo d’Aquilone spezzato da chi non ha mai provato sentimenti.
Ma tu hai sempre rincorso il ricordo di una giornata di sole.
E non hai paura del buio.
Della fine.
Perché il tuo cuore è il più puro dei maghi.
_______________________________________________

Risposte alle Recensioni

Il Ritratto di... Ginevra Molly Weasley.
Lucy Light: Grazie per i complimenti, sono contenta che sia anche la tua idea di questo personaggio che io amo alla follia. Letteralmente. Grazie ancora sei gentilissima!

Il Ritratto di... Lucius Abraxas Malfoy.
Thiliol: Credo che sia impossibile resistergli. *_______* Ma veramente impossibile, anche grazie al magnifico Isaac che lo interpreta in maniera divina!

Il Ritratto di... Harry James Potter.
Claheaven: Io ti ucciderò prima o poi. Sappilo! E ti basta sapere solo questo per capire quanto ti adoro ok? Comunque grazie Clà, e non solo per la recensione... Anche se aspetto ancora una famosa Mail. Me la son legata al dito questa...
HermyKitty: Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere la tua recensione... Guarda ti giuro avevo gli occhi luccicosi! Ricevere cosi belle recensioni mi riempie sempre di entusiamo, ma veramente! E sono contenta che ti abbia convinta a leggere gli altri, e con calma attenderò anche gli altri giudizi! E la Ceci è sempre troppo buona nei miei confronti! Comunque ancora grazie, veramente mi hai resa felice! Un immenso bacione!

Il Ritratto di... Hermione Jane Granger.
London: Ma grazie! Oddio mi fa piacerissimo anche questa recensione, non ho parole! Sono cosi contenta che riscuotano questo 'successo', che la gente le sente proprie. E son conenta anche di non aver ridicolizzato il personaggio! Grazie! Mille volte Grazie! *_*
LaDyDeMeTrA: Amora mia! Già essere sulla strada giusta è un buon passo no? Infondo non piace anche a me, quindi ci incamminiamo per la via insieme? Comunque sono contenta di non aver ricevuto insulti da parte tua.! XD
Kikka91: Hey! Ora che ci penso! Io e te, ma sopratutto Cullen non abbiamo un appuntamento? è_é Comunque grazie della fantastica recensione, veramente l'ho apprezzata tantissimo, anche perchè sei una Scrittrice con la S maiuscola! *_* Ecco, per questo ritratto non ti avvertirò, ormai è prassi! LOL No? Comunque il futuro aggiornamento di Unwritten avvertirò sicuramente, metterò i manifesti in giro per il mondo. Per la serie: se aggiorno Unwritten i miracoli accadono realmente! Ti adoro Macrì, anzi no... Lustrina!
Claheaven: Sono una Scrittrice? Realmente? Clà vuoi farmi fuori ammettilo... Comunque grazie, e sono contenta di aver ricevuto anche la tua approvazione a questo ritratto. Hermione mi è difficile da gestire. Ti Voglio Bene, Clà. Se mai leggerai queste righe, almeno te lo ricordi...

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss V Blackmore