Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    08/03/2008    0 recensioni
Un viaggio nel mondo dei colori attraverso gli occhi neri di una bambina pittrice. Sogni e particolari tinture. E un piccolo insegnamento. Scritto pensando a "Il pesce Arcobaleno" di Foyumi Soryo.
"Il nero è l'ultimo colore da usare, bambina mia.
Colora il mondo come più ti piace.
Verde, giallo, blu, rosso, viola, bianco, marrone... un mondo di sfumature."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colours

 

Capitolo Primo- Il rosso

 

Il pennello raschiava la tela, colorava il bianco del tessuto, imprimeva le emozioni.

Una prima pennellata, poi un'altra.

Cosa vuoi disegnare, bambina?

Lei aveva gli occhi neri e grandi che veloci scorrevano con il pennello, immaginando chissà quali mondi irraggiungibili.

La punta del pennello si intingeva nei colori sulla tavolozza, catturando il rosso fra le setole e trasformando quel colore in una mela sulla tela.

Poi prese il blu e disegnò una foglia.

- No! Insomma! Il blu non mi sta simpatico, guarda come stona con la mia bella tonalità fiammeggiante. Stai scherzando, vero? -

Ma la bambina continuò imperterrita, ignorando quel rosso che la malediceva.

- Insomma, non ti lamentare. Risaltate molto bene accanto. E poi dipingo ciò che voglio e come voglio. -

Brava bambina.

 

Un frutto, un fiore raro di un bel rosso gustoso e succulento.

Un cappello, delle scarpe rosse. Un tramonto mozzafiato.

Quante cose di quel bel colore... quante cose da vedere sotto un'altra luce.

Rosso e Blu non sono poi così male. Due colori forti che risaltano fra loro.

Dipingi ciò che vuoi, bambina.

Non farti comandare da nessuno.

 

Corre la bambina nel suo sogno fatato.

Fronde sferzano il suo viso, ma lei non si ferma, corre e corre sempre di più.

Scappa la bambina dal suo stesso incubo, gli occhi neri che guardano tutto senza vedere.

Si ferma solo ad un torrente rosso dove si sciacqua e riposa un po'.

Uno strano signore le si avvicina.

I capelli color del fuoco attirano la sua attenzione. Gli occhi di lui sono scarlatti e calmi, circondati da qualche ruga, il suo vestito bordeaux ha le maniche e le gambe dei pantaloni corte.

Si siede accanto alla bambina.

Lei lo osserva incuriosita, attirata da tutto quel colore in quella foresta bianca, dal torrente rosso.

Lui sorride, prima che cali il buio su di loro, come una coltre pesante.

Ma le guance della bambina ora sono rosse e calde come mai lo sono state.

 

Perché ogni colore ha una propria importanza che sfugge alla nostra stupida mente.

Quindi colora di rosso ciò che ti piace.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kokky