Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    02/09/2013    1 recensioni
Dopo Malibu, Tony torna nuovamente alla Tower finalmente ristrutturata.
È una persona diversa, con un cuore vero e una relazione vera.
Finché non scopre che la Tower è davvero troppo grande, per una persona sola.
Post-The Avengers.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trucchetti scadenti di un genio di latta.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 32; Vecchiaia.

Steve chiuse gli occhi, rilassò le spalle scivolando lungo il divano sentendolo affondare sotto di sé.
< Chi l'avrebbe mai detto che Stark mi avrebbe sul serio aiutato con l'agente Romanoff > pensò.
Udì dei passi, aprì un occhio osservando Tony camminare verso di lui con un bicchiere stretto nella mano destra. Tony si sedette, ghignò socchiudendo le iridi castane.
“Ehy, boy-scout, se devi morire non sul mio divano. È nuovo”.
Steve sospirò, abbassò il capo facendo ricadere un ciuffo di capelli biondo cenere sulla fronte tesa.
“Sono nato un secolo fa, ma ho meno anni di te, Stark”.
Tony roteò gli occhi, bevve due sorsi dal bicchiere facendo aderire il ghiaccio nel contenitore alle proprie labbra. Abbassò l'oggetto poggiandolo sul tavolino davanti a sé, ghignò.
“La vecchiaia non si misura in anni, Cap”.
Steve si rizzò piegandosi in avanti, socchiuse gli occhi inarcando le sopracciglia.
“E in cosa, in bicchieri bevuti?”chiese.
Tony scosse il capo, aderì con le spalle allo schienale della poltrona accavallando le gambe e fece l'occhiolino.
“Suvvia, io sono l'inizio del tuo reintegro nella società”.
Steve scosse il capo, strinse le labbra sottili.
“Al massimo delle mie crisi di nervi” borbottò.
Tony sogghignò, si alzò e prese il bicchiere. Lo finì di bere, fece ondeggiare i cubetti di ghiaccio e piegò il capo.
“È quella che si chiama vecchiaia, Capiscle” disse.
Sentirono due colpi alla porta, si voltarono vedendo Barton poggiato con una spalla allo stipite mentre con l'altra mano teneva l'arco.
“Mi dispiace disturbare, ma c'è ancora posto nello ospizio?” chiese.
Tony batté le palpebre due volte, alzò le spalle e ghignò.
“Solo se non indossi tutine luccicanti, Legolas!” esclamò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena