Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |       
Autore: Ehyca    02/09/2013    6 recensioni
Minseok è fan di Luhan.
Luhan è fan di Minseok.
Luhan è una celebrità.
Minseok no.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lu Han, Lu Han, Un po' tutti, Xiumin, Xiumin
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia originariamente scritta da: yakiseop (http://sncj-bigbang.livejournal.com/15396.html)


A volte, Minseok riceve messaggi come questo:

Oppa! Che ne pensi della loro performance al concerto Love&Music??^^

Ai quali, in quell’occasione, risponde così:

Ho visto molte persone criticare la loro scelta di outfit per l’evento, ma non penso fosse così male in fondo! Era un po’ scioccante all’inizio, ma credo che rappresenti bene il concept di Alegria, anche se vederli esibirsi in Criminal con tutti quei colori accesi è stato leggermente scoraggianteㅋㅋㅋ

Inoltre, per quanto riguarda la performance in sé, penso sia stata fantastica! È stato un perfetto debutto per Alegria, e confesso di aver avuto le lacrime agli occhi quando Luhan ha raggiunto quelle note alteㅠㅠ


Riceve quei messaggi perché gestisce un internet fanbase per un gruppo pop idol Cinese chiamato Four Seasons, e, per qualche motivo, molte fan sono interessate all’opinione di Minseok su varie cose. Forse perché il suo fanbase blog – CXQD_love – è stato una delle prime risorse di informazioni Coreane sul gruppo, o forse perché è davvero appassionato, o forse ancora perché i fan maschi tendono ad attrarre l’attenzione nel fandom dei Four Seasons... non lo sa neanche lui. Fatto sta che Minseok è diventato accidentalmente un’entità popolare in internet.

Uno dei messaggi che riceveva più spesso all’inizio era:

Adm sshi, chi è il tuo membro preferito dei Four Seasons??

E

Gege, chi è il tuo #1 nei cxqd?

Con alcune varianti argute:

Qual è la tua stagione preferita?ㅋㅋ

Alla quale rispondeva:

La primavera!^^

Dopo qualche tempo, Minseok decise di metter il viso sorridente di Luhan sulla sidebar del sito, così da rendere inutile chiedere. 

La storia di come fosse diventato un fan dei Four Seasons era abbastanza semplice. Minseok, da sempre affezionato alla cultura pop Cinese, cominciò a seguire i Four Seasons un anno prima che debuttassero, quando ancora erano un gruppo indie di tre membri chiamato TriniTy. Allora, lo stagename di Yixing era Lay, e quello di Luhan era David (Minseok scoppia ancora a ridere ripensandoci), e Minseok non era sicuro che sarebbero durati, perché l’industria pop Cinese era un delle più deboli in tutta Asia. Poi, intorno a Settembre di quell’anno, il gruppo scomparve, per poi riapparire con un nuovo membro, un nuovo nome, un nuovo concept e un contratto firmato con qualche grande compagnia; fu allora che Minseok decise di aprire il suo fanbase.

Grazie al suo stato di pioniere nel fandom, a volte Minseok veniva trattato come un’autorità in tutto ciò che riguardasse i Four Seasons, e riceveva alcune domande complicate:

Quale pensi sia il motivo per cui i cxqd siano diventati così famosi in Corea?

Perché erano, effettivamente, popolari in Corea, sorprendentemente popolari, dato che il market d’intrattenimento Coreano era notevolmente competitivo.

Quelle volte, Minseok rifletteva molto prima di rispondere:

Penso sia perché sono diversi da tutto ciò che abbiamo qui, ma non abbastanza diversi da causare un conflitto. La loro logica centrale è davvero creativa, e credo siano prodotti da persone assai intelligenti. Inoltre, molte persone che conosco sono diventate loro fan perché lavorano molto per migliorarsi e per entrare in sintonia con i propri fan. 

Concludendo, io personalmente penso sia perché non esistono gruppi Coreani che riescano a portare avanti i loro concepts
ㅋㅋ Per un ragazzo Coreano avere un proprio carisma indossando quei vestiti è... impossibileㅋㅋㅋㅋ

Minseok sa che lui stesso sembrerebbe ridicolo con gli outfits notevolmente sgargianti dei Four Seasons.





Luhan venne a conoscenza di Minseok quasi subito dopo la nascita di CXQD_love.

O meglio, Yixing lo scoprì. Quasi un mese dopo l’annuncio del loro grande debutto, Yixing stava navigando in rete per vedere se fossero già famosi, e Luhan era seduto vicino a lui in modo da rispondere agli sprizzi di energia random di Yixing – “Qualcuno ha parlato di noi in questo spazio!”, e “Guarda, c’è un commento su di me!”, e “Wow, ci hanno menzionato in questo articolo!” – quando, improvvisamente, la sua totale attenzione fu richiesta in modo alquanto rude.

“Luhan! Luhan! Guarda!” Yixing praticamente gli sbattè il portatile in faccia. “È su di noi, giusto? È in Coreano! Puoi leggerlo?”

Poteva, Luhan era fluente in Coreano, quindi fece questo favore ad Yixing. Il layout del sito gli era completamente estraneo, difficile da navigare e tutto in disordine, ma alla fine trovò una piccola descrizione, una serie di frasi nella sidebar del sito. Lesse lentamente, non si esercitava dai tempi delle superiori – e, quando ebbe finito, non potè fare a meno di essere eccitato a sua volta.

“È un fansite!” esclamò, scendendo col mouse per controllare il sito. Era poco più vecchio di una settimana, ma era già pieno di contenuti – da quello che Luhan riuscì a carpire dalla sua lettura veloce, c’era persino un verifica dei trascorsi personali, a partire dai loro primi giorni da TriniTy... no, persino da Yixing, bambino star della TV!

“Abbiamo fan in Corea!” esclamò Yixing, correndo nello studio in cui Kris e Tao si stavano esercitando per la registrazione, “abbiamo fan in Corea!”.

Mentre Yixing cercava di far eccitare anche gli altri due al suo stesso livello, Luhan esplorava il sito, affascinato. A quanto pare, era un po’ come un blog, ma senza spazio per i commenti, e gli altri utenti potevano mandare al proprietario del blog delle domande. Inizialmente era rimasto confuso per quegli strani post che sembravano più che altro un monologo bipolare, ma quando capì che quelli erano messaggi di altre persone, tutto divenne più chiaro e interessante.

Uno di quelli sembrava provenire da un amico del proprietario. Il messaggio diceva semplicemente ce l’hai fatta!, al quale l’admin rispose, Sono un topo di internet a tempo pieno oraㅋㅋ E tu, ti sei già innamorato di loro?.

Un altro messaggio diceva, Puoi dirmi qualcosa in più su di loro?? Voglio davvero essere una fan!!! La cui risposta fu un link interno che portava ai loro profili ufficiali tradotti in Coreano. Luhan aprì quel link in un’altra pagina, per controllarlo in seguito.

Un altro messaggio ancora diceva, Chi gestisce questo blog? Sei un ragazzo o una ragazza??^^, e la risposta fu un po’ sorprendente per Luhan.

Ragazzo! Più che altro un vecchiettoㅠ sono maschio, e sono adultoㅠ

Un fanboy? Luhan era più che sicuro che fosse una rarità! E un adulto, soprattutto? Luhan si immaginò velocemente un impiegato di mezz’età che sventolava gioiosamente un lightstick, e per poco non scoppiò a ridere.

Ma poi, ciò che fece decidere a Luhan che il Fan Uomo Coreano Adulto gli piaceva fu il messaggio successivo:

Oppa~ chi è il tuo preferito?

O meglio, la sua risposta:

Luhan!!

Forse era il doppio punto esclamativo, ma Luhan era davvero, davvero felice.





Minseok riceve molte domande personali:

Oppa, quanti anni hai??^^

Alle quali risponde:

Vecchio. ㅠㅠㅠ

E loro insistono:

Chi è più grande di te nei Four Seasons?^^

Le schiva con destrezza:

Per favore non fate a questo vecchietto domande così complicate!! ㅠㅠㅠㅠ

Perché, sebbene tra lui, Luhan e Kris,
i due membri più grandi dei Four Seasons, non ci sia nemmeno un anno di differenza, la sua età è più alta rispetto alla media del fandom. La maggior parte delle fan sono coetanee o più piccole del membro più piccolo del gruppo, Tao, e Minseok lo supera di ben tre anni. Qualche volta, quando ci pensa, Minseok si chiede se abbia fatto la scelta giusta nella sua vita.




Luhan e Yixing controllano il sito ogni giorno. Quasi ogni giorno, almeno. Yixing solitamente ci passa meno di cinque minuti, dato che non può leggere e controlla solo per controllare; Luhan, d’altra parte, legge religiosamente ogni nuovo post, anche se il troppo Coreano gli causa il mal di testa. 

Cosa può farci? Apprezza il duro lavoro del loro Fan Uomo Coreano Adulto. Il minimo che può fare è mostrare la propria dedizione a sua volta.

“Pensi davvero che possa essere un uomo di mezz’età pelato o qualcosa del genere?” gli chiede Kris. Anche Kris occasionalmente legge il blog, tanto interessato quanto Luhan, ma non altrettanto dedito. Luhan sa immediatamente che si riferisce ad uno dei messaggi recenti che ha ricevuto FUCA – fan uomo adulto coreano – .

“Perché no? Almeno ha buon gusto.” Sorride compiaciuto, ancora una volta ripensando a come il loro fan internazionale più influente abbia scelto lui come suo preferito. 

Proprio quando Luhan finisce di risalire alle notizie più recenti – tutte cose che sa già, nuovo album, il programma delle loro attività, traduzioni del weibo, etc. – torna su trovando un aggiornamento. Un nuovo messaggio.

Posteresti una tua foto?^^

E la risposta:

Nooo!!! E se la fotocamera mi risucchiasse l’anima? ㅋㅋ

“Aw,” mormora Kris, imbronciandosi leggermente.

“Eri tu?!” Luhan fissa Kris, scioccato.

Kris annuisce, ed entrambi scoppiano a ridere.

Più tardi quel giorno, Luhan si rende conto che hey, se Kris ha mandato al loro FUCA un messaggio, allora anche lui può farlo! Non è così complicato, dopotutto. Dopo aver passato un’ora e mezzo a pensare ad un buon messaggio da mandare, Luhan si ricorda di un dettaglio molto importante che avrebbe sempre voluto sapere.

Chiese:

Come ti chiami? Hai un soprannome?

E anche se a Luhan piacerebbe vedere la risposta subito, sa che non dovrebbe aspettarsi troppo dal proprietario di mezz’età del blog, quindi va a letto. La prima cosa che fa quando si alza, però, è controllare il sito, ed ecco la risposta:

La maggior parte delle persone mi chiama semplicemente oppa/gege ma solo perché non ho un nickname quiㅋ ma visto che è il mio nickname in tutti i siti in cui sono registrato, mi puoi chiamare Xiumin ^^

E Xiumin sia, allora.




Ci fu una volta in cui Minseok ricevette questa domanda:

Gege, ricevi mai insulti anonimi?

Minseok trovò dolce che qualcuno si preoccupasse per lui, e rispose con onestà.

Sì, qualche volta, ma niente di troppo duro. Cancello sempre i messaggi di odio così da non incoraggiare le persone ad inviarmene di nuovi. Solitamente sono abbastanza generici e non mi offendono, quindi non preoccuparti! Gege sta bene ~

Il messaggio successivo che ricevette era anonimo, e si aspettava quasi che fosse una lettera di insulti – ma, invece, il messaggio diceva:

Non riesco a credere che ci siano persone che ti mandano insulti! Sei una persona gentile e un dedito fan, non lasciare che nessuno ti butti giù!

Si sentì un po’ commosso.

G-grazie! ㅠ questo messaggio mi ha reso davvero felice! Potrei stamparlo e attaccarlo al mio muroㅋ




Nel frattempo, in Cina, Luhan fissa il suo computer con un sorriso sul volto. All’inizio, subito dopo aver mandato il messaggio anonimo, aveva trovato il suo impulso di difendere Xiumin un po’ strano. Ad ogni modo, data la reazione del fan, ne era valsa la pena. E poi, pensa Luhan prima di spegnere il portatile, forse il fan numero uno dei Four Seasons si merita un po’ di gratificazione dopotutto.




Stranamente, Minseok non ricevette mai domande circa l’argomento secondo lui più discutibile – la sua sessualità.

Le uniche domande che vi si avvicinano sono quelle di presa in giro di Jongdae, il suo irritante migliore amico. Ogni volta che Jongdae vede che Minseok è online ma inattivo, lo inonda di messaggi anonimi.

Hai vinto un appuntamento di un giorno con Luhan. Cosa fai?

Minseok ride, sapendo che è lui, e risponde:

Lo porto a vedere i ciliegi in fiore con me, poi mi inginocchio e gli propongo eterna amicizia. Completato da un anello d’oro dell’amicizia. E poi avremo un matrimonio a Giugno.

È come ogni altra volta che Jongdae lo ha preso in giro... ma, questa volta, cinque minuti dopo aver postato la sua risposta, riceve un’altra domanda da un altro follower (username: taotastic), cosa mai accaduta prima.

Stai dicendo che non usciresti con Luhan? ㅋㅋ

Minseok ci pensa per un momento.

Non avrei il coraggio di rifiutare Luhan se volesse uscire con meㅋㅋㅋㅋㅋ questo lo so per certoㅋㅋㅋ




Kris menziona Xiumin al loro manager, quando l’uomo fa dei commenti sulla loro sorprendente popolarità tra i netizens Coreani.

“Abbiamo un fansite Coreano,” dice Kris, guardando i compagni perché capissero di cosa stesse parlando. Luhan si unisce subito.

“Uno davvero grande! Lascia che te lo mostri, gege!” dice eccitato, tirando il portatile.

Proprio mentre Yixing sta spiegando come hanno trovato il sito e di come sia gestito da un dedito fanboy, Luhan legge il post più recente su CXQD_love e ansima un poco.

“Aw,” dice, voltandosi verso i compagni, che lo guardano leggermente sorpresi. “È malato!”

Kris si acciglia. “Davvero?” tutti i membri, più il manager, si raggruppano attorno al portatile di Luhan per leggere il post.

Ciao! Veramente non sono il vostro oppaㅋㅋ Sono un amico di Xiumin, Jongdae. Sono qui solo perché Xiumin mi ha chiesto di farvi sapere che è malato e che non sarà in grado di aggiornare il blog per un po’. Mi ha detto di dirvi che tornerà tra tre giorni, ma il suo viso è un po’ verde e ha la febbre da stamattina, quindi io direi che sarà di ritorno tra una settimana ^^ per favore non abbandonate il CXQD_love, o il vostro oppa potrebbe piangere! ㅋㅋ

“Aw,” Yixing mette il broncio. “Povero Xiumin gege. Pensate che si perderà il nostro stream questo finesettimana?”

“Mandagli un messaggio di buona guarigione!” suggerisce Kris.

Stando dietro di loro, il manager scuote la testa. “Chi è la celebrità qui...?” mormora tra sé e sé.

Accovacciandosi accanto a Kris, Tao si imbroncia e dà un colpetto al braccio del loro leader. “Possiamo andare in Corea?” Il loro manager è un po’ allarmato da quella richiesta. “Voglio andarci.”

“Dovremmo parlarne alla compagnia!” suggerisce Yixing, e il Manager prevede guai.




Jongdae oppa!! Potresti postare una foto di Xiumin oppa?^^


Mi ha strettamente proibito di postare sue foto, ed è davvero irritante quando è arrabbiato, ma posso assicurarvi che è esattamente così.

Un primo piano di una luna piena. Minseok si strozza con il proprio tè.

“JONGDAE!” grida, e una risatina può essere sentita dalla porta principale mentre il colpevole lascia la casa.




Luhan si piega in due dalle risate per la risposta.

“Questo significa che è paffuto?” ridacchia Tao, prendendo nota delle parole usate. Forse studiare Coreano su internet non era una buona idea, ma era meglio di niente.

“A quanto pare! Riesci a immaginartelo?” Luhan ride all’immagine di un impiegato pelato, grasso e pallido che indossa una maglietta dei Four Seasons e una fascetta. Anche se l’immagine che Luhan ha di Xiumin varia di volta in volta, è sempre un impiegato, e sempre sui trent’anni passati. Ora con l’aggiunta di una pancia tonda... “Voglio davvero incontrarlo. Gege, quando andremo in Corea? Non possiamo tenere almeno un fanmeeting là? Uno piccolino?”

Il loro manager sospira da sopra le carte a cui sta lavorando, sapendo che opporsi sarebbe una battaglia persa in partenza. “Vedrò cosa posso fare.”




Quella notte sembra abbastanza normale per Jongdae: sta finendo un progetto che gli avrebbe pagato l’affitto del mese prossimo, Minseok è online che posta nuove notizie sulla boyband con cui è ossessionato, tutto è come al solito. È passato un mese da quando Minseok si è ammalato e Jongdae dovette gestire tutte le cascate di guarisci presto!!! che avevano invaso l’askbox di Minseok. Certo che è popolare eh. Ad ogni modo, cessa di essere una normale sera quando Jongdae riceve una chiamata alle otto, proprio quando finisce di editare l’ultima sfilza di foto.
È Minseok.

“Cosa?” risponde casualmente Jongdae.

Le sue orecchie vengono assalite da un urlo incoerente.

“Gesù, Minseok, calmati! Che succede?” Jongdae salta dalla sedia, cercando di sembrare arrabbiato quando in realtà è leggermente preoccupato.

“Scusa! Ma! Jongdae!!” Minseok sembra isterico. Jongdae spera non sia appena stato rapinato o qualcosa del genere. “Non ci posso credere! L’ho appena letto nel loro sito ufficiale! I Four Seasons! I Four Seasons stanno venendo in Corea!!”

Oh. Jongdae ride, sollevato. No, non rapinato, solo eccitato.

“Stanno venendo in Corea, Jongdae! Jongdae!” ripete Minseok, con voce stridula. “Faranno un fanmeeting a Seoul il mese prossimo! Dobbiamo andarci! Devi venire con me!!”

“Whoa, aspetta, aspetta, aspetta. Perché dovrei andare? Non sono nemmeno un fan!” Jongdae non lo è, davvero. Conosce qualche dettaglio random, come i nomi dei membri e qualche loro canzone, ma solo perché Minseok non riesce mai a non parlare di loro. 

“Ma tu hai una fotocamera!” replica Minseok.

“E quindi? Non sono una ‘daepo goddess’!” Anche se in effetti si guadagna da vivere facendo fotografie. “Cosa, hai paura che sembrerai gay all’incontro? Perché, se è per questo, che io venga con te peggiorerebbe solo le cose.”

“Non ho paura di sembrare gay! È solo che non voglio andare da solo,” bene, ora fa il broncio. Minseok non è una persona opprimente, ma il suo volto imbronciato è capace di far sentire in colpa persino l’uomo più freddo. “Ti prego? Solo per farmi compagnia? Ti comprerò un filtro degradante nuovo di zecca se vieni!”

E, beh, Minseok sapeva sempre dove andare a parare con le sue mazzette. Scaltro piccolo formaggio Svizzero.




“Ciao,” Tao fa un sorriso allo specchio, la sua pronuncia Coreana un po’ esitante, e si inchina. “Mi chiamo Huang Zitao. La mia stagione è l’autunno.”

“Perfetto!” Luhan applaude dal suo posto, eccitato. “Hai imparato così in fretta! Le tue fan saranno deliziate, Taozi, te lo garantisco!”

In un angolo distante, anche Yixing si sta esercitando, ripetendo ‘ciao, il mio nome è Yixing, sono l’estate, piacere di conoscerti’ un centinaio di volte. Kris sta navigando sul web, cercando di studiare il battage pubblicitario che stanno ottenendo dai netizens Coreani, chiedendosi se sarebbero stati abbastanza da tenere un bel fanmeet.

“E se non si presentassero abbastanza persone,” chiede, ovviamente preoccupato. Il loro manager scuote la testa, placido come sempre.

“La compagnia non avrebbe acconsentito se avesse pensato che solo poche persone avrebbero partecipato,” il manager rassicura Kris. “È un evento gratuito, in una sede popolare. Non ti preoccupare. Sarà pieno.”

“Ciao, il mio nome è Yixing,” Yixing cinguetta in Coreano, danzando dall’altra parte della stanza. “Sono l’estate. È un piacere conoscervi!”




Minseok non riesce a pensare a nient’altro che non sia il fanmeet. Ridacchia leggermente ogni volta che il suo sguardo si posa sul suo ‘Blossoming-era’ poster, cercando di afferrare completamente il fatto che presto li vedrà in carne ed ossa; inoltre ringrazia il cielo che la permanente rosa  di Kris sia acqua passata ormai (le scelte di stile per la Blossoming-era erano state alquanto stravaganti). A volte si dimentica di mangiare, perché o è troppo occupato a navigare in internet per trovare informazioni o immerso nel fare banner per la performance, e, grazie a questo, è dimagrito leggermente. Jongdae è preoccupato per lui. 

“Tu,” lo accusa Jongdae mentre fanno colazione insieme. Per una volta, Minseok sta mangiando con trasporto, pieno di energia. “stai diventando matto. Mi sento come se dovessi salvarti da te stesso. Ti rendi conto che tutto quello che hai mangiato per pranzo questa settimana sono quei biscotti al tè verde?”

“Sono buoni!” obbietta Minseok, con la bocca piena di ramyun.

“Sono polistirolo, dal punto di vista nutrizionale.” Sospira Jongdae. “Ti devi dare una calmata. Se non mangi regolarmente e dormi sette ore a notte, potresti ammalarti e non essere in grado di andare al fanmeeting. Cosa ne pensi di questo?”

“Non dirlo!” Minseok è un po’ scioccato, ma Jongdae ha ragione. Minseok ci pensa su. “Mm, potresti avere ragione. È solo che... mi sento come se il mio stomaco sia capovolto. Ogni volta che mi ricordo che li vedrò live, io,” Minseok cerca di esprimersi a gesti, ma fallisce. “Non lo so! Mi sento... annebbiato.”

Jongdae sorride. “Naturale, visto che stai per vedere il tuo vero amore di persona.” Minseok gli lancia un’occhiata, giudicandolo. “Seriamente, farò un banner con scritto ‘Xiumin ama Luhan’ e lo terrò sopra la tua testa per tutto il tempo. Preparati.”

“Ti prego, no,” implora Minseok, ma ha paura che possa essere inutile.




Luhan si esercita con entusiasmo mai visto per il loro mini live. Quattro canzoni, una per ogni membro, inclusa la loro nuova canzone, Alegria. Alegria ha come memebro centrale Luhan, dato che è una canzone primaverile, e la prova e riprova con tanto orgoglio da essere elogiato dal coreografo.

“Sembra che qualcuno sia eccitato ~,” lo canzona Yixing durante una pausa, un sorriso sapiente sulle labbra.

“Beh, tu non lo sei? È la prima volta che andiamo in Corea,” si giustifica Luhan. “E se sfondassimo anche lì? Non sarebbe fantastico?”

Yixing non perde quel sorriso. “Dimmi,” prende un sorso di acqua dalla bottiglietta. “E se Xiumin gege non si fa vedere al fanmeeting?”

Luhan si acciglia, inclinando la testa da un lato. “Beh, sarebbe un po’ triste.” Strizza un poco gli occhi, afferrando le insinuazioni di Yixing. “Ma mi esibirei comunque con la stessa gioia. Stai cercando di dire qualcosa...?”

“Il programma!” Kris irrompe improvvisamente nella stanza, spaventando a morte i suoi compagni. “Mini live, poi MC e saluti, firma degli album, e poi l’encore. Manager gege ha provato a rendere la sessione di autografi in strette di mano, ma io ho detto …”

Kris continua a parlare, Yixing continua a sorridere, Luhan strizza gli occhi ancora di più. 




Due giorni al fanmeeting, e Minseok ha tutte le cose pronte. Due piccoli banner – “Four Seasons Love” e “Beautiful Spring Sunshine” – una maglietta che ha disegnato con l’aiuto di Jongdae, un polsino a strisce con i colori dei membri, e il suo cappello blu Stormy Eyes, uno dei primi pezzi di merchandise dei Four Seasons che ha comprato. Jongdae è a casa sua, presumibilmente per ricordare a Minseok che dovrebbe dormire, ma Minseok pensa che sia lì solo per navigare in internet con lui.

L’intero Fandom Coreano dei Four Seasons è in parapiglia. Minseok riesce a malapena a tradurre i post del weibo dei membri, perché è troppo eccitato, e la sua inbox è costantemente inondata da domande e richieste.
Oppa!!!!! Ancora due giorni!!!!! Sono così eccitata!!!!!! Oppa va vero????

Sì! Sarò lì, sebbene non ci creda nemmeno io stessoㅠㅠ passiamo del bel tempo!! Non dimenticare di portare i tuoi album o un quaderno, perché ci sarà una sessione di autografi!

Gli album di Minseok sono tutti pronti, ordinatamente organizzati dentro il suo zaino. Visto che ne possiede troppi, ha deciso di selezionarne giusto qualcuno da portare con sé al fansign – la prima press edition del loro album di debutto, Fortune; la special edition di Blooming; e il loro album best-of, Good Omens All Year Round. Mentre organizzava gli album, aveva pensato di portarsi abbastanza soldi per comprare una copia di Alegria all’evento, ma alla fine decise di no, visto che l’aveva già ordinato online.

Gege ti voglio incontrare all’evento Sabato! Come posso trovarti?^^

 A questo, Minseok stringe le labbra, pensieroso. Se fosse andato da solo, probabilmente non avrebbe risposto a quella domanda, ma, visto che Jongdae va con lui, si sente più sicuro. La ragione per cui non posta mai foto di se stesso è che ha paura che qualcuno possa usare le sue informazioni per rapirlo o ammazzarlo, ma forse si sta preoccupando un po’ troppo.

Indosserò dei jeans, una maglietta bianca con dei fiori, un polsino rosa+verde+arancione+blu, e il cappello blu Stormy Eyes! Inoltre terrò due banner neri e porterò uno zaino con le spalline rosse. Se vedi un ragazzo bassottino vestito così, probabilmente sono io, quindi vai a parlare con quella persona! Spero di incontrare te e tutti gli altri ^^

Poco dopo, Minseok ricevette un altro messaggio.

Oppa! Dovresti fare un banner con il tuo nome. Magari così i cxqd si ricorderanno di te! d(*・ω・*)b♪

Minseok ridacchia alla possibilità.

Aah, è troppo tardi ormaiㅠㅠ ma Jongdae ha detto che terrà un banner con il mio nome sopra la mia testa. Vediamo se manterrà la parolaㅋㅋ




Yixing sta preparando la valigia con calma quando Luhan irrompe all’improvviso nella stanza.

“Ci viene,” dice semplicemente Luhan prima di fargli una linguaccia e andarsene.

Yixing non capisce, e scrolla le spalle. 




Un giorno all’evento.

“… Voglio dire, a meno che tu non voglia andarci disperatamente, io non andrei,” gli consiglia Jongdae da sopra il gelato. “Gli aereoporti non sono il posto migliore per fanboyeggiare. Sarà affollato, le guardie del corpo spingeranno le persone. E poi, non li vedrai comunque domani?”

Minseok annuisce, con un leggero broncio. “Hai ragione,” dice pensieroso, giocherellando senza entusiasmo con il suo gelato sciolto. 

Jongdae lo fissa per un po’, poi sospira. “Ci vuoi andare o no? Siamo a quindici minuti di autobus da lì.”

Minseok si acciglia leggermente, ci pensa per un po’. Poi, invece di rispondere, sorride smagliantemente. “Hai la tua macchina fotografica con te?”




Non appena escono dalla sala d’attesa, Luhan viene preso alla sprovvista. Wow. Wow. Queste sono di sicuro molte persone.

Il rumore che si scatena quando Kris fa un primo passo fuori è assordante; colpisce Luhan come un tiepido soffio di vento, e sorride involontariamente, salutando la folla. Il suo sguardo viaggia su di essa: ci sono tre ragazzine di fronte a lui, di non più di dieci anni, che hanno uno striscione per Tao mentre una donna (la madre?) le controlla; c’è un gruppetto di ragazze in divisa, che tiene un banner che dice ‘Deokeun Woman’s School’s Volleyball team ♥ Four Seasons!’, e una di loro, che è notevolmente alta, ha una fascetta blu, indicando quindi che è una fan di Kris; c’è una signora anziana, accompagnata da un ragazzo e una ragazza poco più giovane, e tutti e tre hanno un banner “Four Seasons is the best!” che sventolano con energia; ci sono due giovani ragazzi che tengono dei cartelloni con scritto ‘Gay for Lay’, e Luhan ridacchia, perché quella potrebbe essere la cosa migliore che abbia mai visto.

“Hai visto quello?” Luhan chiama Yixing, e indica i ragazzi, cosa che li fa agitare intensamente. “I tuoi veri fan.”

Yixing fa loro un occhiolino e soffia un bacio, probabilmente uccidendoli per sempre, prima di voltarsi verso Luhan e lamentarsi, “Come conoscono quello stagename?! Ho smesso di usarlo anni fa!”

Luhan ride ancora, e continua a salutare. 

Luhan vede tutti i generi di persona all’aereoporto, che chiamano il suo nome, lo salutano: giovani adulti, bambine, adolescenti (molti di loro), uomini, donne, persone che non riesce a capire se siano uomini o donne, studentesse, ragazze fashioniste, ragazzi dall’aspetto da duri, e molti ancora. C’è un tipo di persona che non ha visto, comunque, ed è questo che pensa mentre sale sul sedile posteriore della macchina a noleggio. 

“Nessun impiegato,” mormora, con un piccolo broncio.

“Ci stavo pensando anche io!” confessa Kris dal sedile di fronte, voltandosi per guardarlo e quasi colpendo Tao con la spalla. “Mi sono guardato un po’ intorno ma non ho visto nessuno che potesse essere lui. Forse è a lavoro?”

“Giusto! Oggi è Venerdì, un giorno lavorativo,” dice Yixing annuendo. “Povero gege. Chissà se è triste per non essere potuto venire?”

“Ma c’erano molti uomini oggi,” interviene Tao, pensieroso. “Forse non è così vecchio come pensiamo? O forse era solo leggermente nascosto tra la folla?”

Una pausa, mentre cercano di ricordare la folla che li ha accolti.

“Beh! L’importante è che, domani, lo incontreremo sicuramente,” dice Kris, chiudendo il discorso. 

“Ad ogni modo,” Luhan decide di cambiare argomento. “Avete visto i fanboy scatenati di Yixing?”

Tutti li avevano visti.




“Kris è così dannatamente alto!” Jongdae è positivamente sconcertato. “Che diamine? Il suo stile è così chic, è ridicolo!”

Minseok ride, giocherellando con la tazza di caffè vuota. “Ma sentiti. Non sembri un grande fan ora?”

“Chiudi il becco! Ti ho sentito urlare ‘Luhan, Luhan’ come un pazzo all’aereoporto!” lo accusa Jongdae e Minseok arrossisce. “Solo che—mi hai detto che Kris era alto, ma non avrei mai pensato che fosse davvero così alto!”

“Già, è una torre,” Minseok ridacchia, tenendosi ai bordi del sedile mentre il treno rallenta sino a  fermarsi. Altre due fermate e Minseok sarà a casa. “Credo che collasserò domani. Anche da lontano, la pelle di Luhan mi ha quasi accecato. Potrebbe uccidermi se mi avvicino troppo.”

Jongdae grugnisce. “Forse è una buona cosa che fossimo abbastanza lontano dalle ringhiere, saresti svenuto se Luhan ti avesse guardato negli occhi.”

“Molto probabilmente, sì,” Minseok scrolla le spalle, un sorriso sulle labbra. 




“Era lì!!”

Il grido accusatorio di Kris sveglia Luhan dal suo non programmato pisolino sul letto dell’albergo, facendolo agitare sopra le coperte mormorando ‘cosa, quando, chi’.

“Xiumin gege! Era all’aereoporto oggi!” Kris continua a gridare, girando il portatile verso Luhan per mostrargli le prove. “Guarda!”

Tutti i membri e il manager si raggruppano attorno allo schermo. Il CXQD_love è pieno di foto di loro all’aereoporto – molto belle, nessuno di loro pensava di poter uscire così bene in movimento – tutte con il nome del sito su di esse, seguito dalla scritta ‘photo by: Jongdae’.

“Aspettate, quindi il suo amico Jongdae era lì,” fa notare Yixing, pronunciando male il nome. “Questo non significa che ci fosse anche lui.”

“No, c’è un post …” Kris scorre giù, sbirciando da sopra lo schermo. “Ecco, questo qui.”

Un testo era stato postato prima delle foto.

Ero all’aereoporto oggi!! I Four Seasons sono arrivati alle 3:30 del pomeriggio. Ero un po’ lontano da loro e non avevo cartelloni con me perché li ho dimenticati a casaㅠㅠ ad ogni modo, il fotografo Jongdae ha scattato molte foto, quindi le posterò ora!

“Quegli scatti sono davvero buoni …” commenta il Manager, annuendo. 

“Non posso credere che fosse lì e che l’abbiamo perso!” piagnucola Tao, le sopracciglia incurvate in un’espressione infelice. 

Luhan annuisce, imbronciandosi a sua volta. Sperava davvero di poterlo anche solo intravedere all’aereoporto, solo per avere un viso da associare alla persona su internet. Ma, beh, non c’è riuscito, e ora non vede l’ora che sia domani, quando finalmente incontrerà il suo dedito, gioioso fanboy numero uno. 

Quella notte, girandosi e rigirandosi nel letto dell’albergo, Luhan sogna un impiegato paffuto.




È il Giorno. Quando lui e Jongdae escono dalla stazione vicino al luogo dell’evento, Minseok fa un respiro profondo.

“Album; ci sono,” mormora, picchiettando lo zaino. “Banner; ci sono,” in una grande borsa che sta tenendo. “Cappello; c’è,” è sulla sua testa. “Polsino—”

“Calmati. Mi stai facendo andare fuori di testa,” Jongdae lo colpisce piano in testa, senza distogliere lo sguardo dalla fotocamera, dove sta sistemando il valore del bilanciamento del bianco. “È la milionesima volta che controlli tutto. Anche se avessi dimenticato qualcosa, l’evento non inizierà che tra due ore. Hai tutto il tempo di tornare a casa.” Poi solleva la testa, aggiustandosi la cuffietta e facendo una smorfia. “Ragazzi, che fame. Vuoi prendere qualcosa per pranzo?”

“Troppo nervoso. Scusa,” Minseok sorride dispiaciuto mentre attraversano la strada e si avvicinano al posto. “Ma ho un panino e qualche biscotto se vuoi—wow, oh mio Dio.”

I dintorni del luogo sono coperti da persone. C’è almeno il doppio delle persone rispetto al giorno prima in aereoporto, tutte riunite sotto gli alberi o che comprano qualcosa agli stand. Sebbene all’aereoporto ci fosse una gran quantità di ragazzi, qui, all’evento, Minseok non riesce a vedere altro se non ragazze, ragazze, e altre ragazze. 

“Sembro un po’ gay qui in effetti,” scherza Minseok, e Jongdae ride sonoramente. “Soprattutto con questa maglietta a fiori. Hey, guarda là, ti avevo detto che avrebbero venduto merchandise! Mi sono portato soldi...?”

“Um, s-scusa…” Minseok sente un improvviso colpetto alla spalla. Quando si volta, vede tre ragazze – molto più giovani di lui, probabilmente delle superiori – che lo guardano con rotondi occhi curiosi e che tengono in mano banner di vario tipo. Una di loro è decisamente una faschionista; le altre due un po’ più casual, una indossa una fascetta arancione brillante, mentre l’altra ha dei capelli molto, molto lunghi. “X-Xiumin oppa…?”

Minseok sbatte le palpebre, poi sorride smagliante, con gli occhi spalancati. “Sono io! Leggete il mio blog?”

Le ragazze squittiscono leggermente, facendo ridacchiare discretamente Jongdae. “Siamo così felici di incontrarti!” dice la faschionista, tirando improvvisamente fuori una macchina fotografica dalla sua borsa Cinnamon Roll. “Possiamo fare una foto con te? Per favore?”

“Certo! Jongdae,” Minseok chiama il suo amico. “Potresti per favore—”

“Oh mio Dio, quindi tu sei Jongdae!” esclama quella con la fascetta arancione. Jongdae, che stava precedentemente deridendo silenziosamente Minseok, è sorpreso di essere stato riconosciuto, e annuisce leggermente intimidito. “Possiamo fare una foto anche con te?”

“Um—um, sicuro,” Jongdae è confuso, e questa confusione diverte Minseok, che ridacchia e lo colpisce alle costole suggestivamente.

A Minseok vengono chieste delle foto ben dieci volte, e un gran numero di persone vanno a parlare con lui e dicendo cose come ‘Amo il tuo blog’ o ‘Ti seguo dall’anno scorso’, etc. Certo, ci sono molte persone che non lo conoscono, o alle quali non interessa, o sono troppo timide per avvicinarsi, ma Minseok si sente lusingato dalle attenzioni. Anche Jongdae è di ottimo umore, chiede di fare foto alle fan più stilose, e dice a Minseok che il suo prossimo progetto riguarderà lo ‘Stile delle fangirl’.

“Abbandoni la macro fotografia una volta per tutte, quindi?” lo prende in giro Minseok, sgranocchiando qualche biscotto.

“Mai!” grida Jongdae, spalancando gli occhi.

Quando lo staff dell’evento annuncia che è ora di mettersi in fila, Minseok e Jongdae si affrettano a trovare un buon posto, e riescono ad arrivare abbastanza vicino all’entrata. Mentre Minseok dondola sui talloni, eccitato al massimo, Jongdae ghigna e tira fuori un foglio
A3 piegato dalla propria borsa.

“Quindi…” dispiega il cartellone e lo tiene con nonchalance in modo che Minseok possa vederlo. “Sei pronto per lo show?”

Il foglio dice ‘Xiumin = Luhan’s boyfriend’ e fa diventare il volto di Minseok completamente rosso.

“Non lo faresti mai!” esclama Minseok, nascondendo il foglio dal pubblico, e il ghigno di Jongdae si fa sempre più grande. “Ti prego no! Farò qualsiasi cosa!”

“Non rovinarmi il divertimento, Minseok,” Jongdae scuote la testa, e lo staff comincia a fare entrare le persone. 

“Mettilo via,” Minseok si affretta quando la fila comincia a muoversi, e Jongdae fa quanto gli è stato detto, senza però arrendersi ovviamente. “Non avrai nessun filtro da me! Amico terribile! Terribile!” Jongdae si limita a ridere.




Nel backstage, sono tutti in agitazione. Persino Kris, che è famoso per essere sin troppo calmo e spesso inespressivo, è chiaramente di ottimo umore. Tao non riesce a smettere di farsi selcas. Yixing e Luhan saltellano in giro, irritando lo staff. Il manager sta curiosando su CXQD_love, salvando tutte le foto fatte da Jongdae il giorno precedente, in una nuova cartella chiamata ‘misterioso fotografo JONGDAE’.

“Riesci a vedere? Puoi vedere se è pieno?” Luhan e Yixing stanno esplorando gli angoli del palco, facendo attenzione a non essere scoperti.

“Se riuscissi a vederli, potrebbero vedermi anche loro,” si giustifica Yixing. “Ma penso sia pieno, o quasi pieno. Il rumore è davvero forte.”

“Tenetevi pronti! Un minuto!” urla un membro dello staff mentre la seconda campanella di avviso riecheggia nell’area. Luhan e Yixing si scambiano uno sguardo di eccitazione, per poi affrettarsi dove Kris e Tao stanno già aspettando, microfoni a posto e make-up aggiustato.

Seguendo la tradizione, si mettono in cerchio e si tengono per le spalle, come una squadra che si prepara per la grande partita. “Okay, allora,” inizia Kris, a disagio come sempre. “Questa è la prima volta che ci esibiamo in Corea. È una grande opportunità, visto che qui c’è molta competizione, e dobbiamo fare appoggio al nostro duro lavoro per compiacere le fan. Dato che siamo stati diligenti per molto tempo, penso che riusciremo a farcela. Saliamo su quel palco sicuri di noi e con entusiasmo. Pronti?” i suoi compagni annuiscono. “Four Seasons, let’s go!”

“Fight!” gridano in coro, applaudendo e fischiando, dandosi la carica. Yixing salta in giro per un po’, assicurandosi di riscaldarsi; Luhan esercita le corde vocali, bloccando il microfono auricolare con una mano in modo da non causare incidenti; Tao fa stretching, preparandosi per il suo salto in Alegria; e Kris prende dei bei respiri profondi, cercando di rilassare i muscoli tesi. 

“Pronti! Venti secondi! Luci, spente!!” grida lo staff, e le luci si spengono, il cuore di Luhan batte rumorosamente contro il suo petto.

“Andate!” ordina il manager, e i quattro si affrettano sul palco, trovando la propria posizione intuitivamente nel nero pece dell’oscurità. 

L’ultima campanella suona. Le grida diventano assordanti. Una pausa, lunga abbastanza perché l’intera platea cada nel silenzio. 

Poi, luci accese. Urla. Le prime potenti note di Alegria esplodono nelle casse, e Tao esegue il suo salto alla perfezione, seguito dalla pirouette di Yixing. 

Days of sunshine, nights of moonlight, I see your smile in the clear sky,” la voce di Luhan trema leggermente, ma esce comunque perfettamente melodiosa, e il suo cuore rallenta un poco. “A century of dreams, a lifetime of hopes, Alegria.” 




“Non piangere!” grida Jongdae a Minseok, ridendo.

“Non sto piangendo!!” Non lo sta facendo, davvero, ma la sua voce esce un po’ strozzata.

Minseok sa di non poter piangere, sarebbe un’imbarazzante esagerazione, ma quando li vede il suo cuore fa quella strana cosa e non riesce a respirare ed è scomodo e sopraffacente. Le sue guance fanno male a furia di sorridere, la sua gola brucerà per il troppo cantare, ma si dimentica velocemente di questi dolori perché può vedere Luhan così chiaramente, mio Dio, è così perfetto

Quando si rende conto di quello a cui sta pensando, Minseok ride di se stesso e dà un colpetto alla spalla di Jongdae. “Forse sono gay dopotutto!” grida, con gli occhi incollati al palco.

“Cosa?!” Jongdae non lo sente.

“Ho detto: forse sono gay dopotutto!” Minseok grida più forte, e giura di aver sentito qualche ragazza dietro di loro ridacchiare. Jongdae scoppia a ridere.

“Non l’avrei mai detto, Minseok!” Lo prende in giro prima di riportare gli occhi sul palco. Minseok è leggermente offeso.




Continuano il mini live con Dance! Dance! Dance!, una canzone estiva, e annunciano qualche informazione di prima mano: il titolo del loro prossimo single, Mirage, un’altra canzone estiva. Yixing parla un po’ di Coreano stentato, dato che sarà al centro dell’esibizione, e Luhan non può fare a meno di ridere.

“Farò del mio meglio! Esultate per me!” Alla fine, Yixing si arrende e finisce il proprio discorso con il suo famoso fanchant. “Summer and Love! One, two…?”

“Yixing!” gridarono in coro le fan e i membri, conoscendo il fanchant. 

“Come facevate a saperlo!?” chiede Kris alla folla, sorpreso. Le fan ridono. “Persino alcune persone in Cina non riescono a proseguire!”

“È perché, anche se sono lontane da noi, sono comunque delle dedite fan. Giusto?” Luhan sorride, scrutando la folla, cercando la persona di cui sta parlando. Mentre il pubblico esulta rumorosamente, Luhan si arrende, non riuscendo a vedere chiaramente il viso dei fan. Deve calmarsi e aspettare il momento dei fansign. “Stiamo cercando di essere altrettanto dediti. Il nostro bambino più giovane, Tao, sta studiando. Giusto, Tao?” Tao salta, colto di sorpresa. “Non hai studiato Coreano?” gli chiede Luhan in Mandarino.

“Sì! Ciao!” Tao fa un passo avanti. “Mi chiamo Huang Zitao. La mia stagh... stagione è l’autunno!” le fan squittiscono e tubano, Tao arrossisce, Luhan ridacchia per l’adorabile errore.

“Ora, sembra che il nostro manager abbia preparato qualche gioco da fare con voi,” dice Kris, guardando il loro manager per avere la conferma. Dal backstage, l’uomo annuisce. “Sì, e poi il fansign. Siete pronti?”




“Sì!!” Minseok grida a pieni polmoni, unendosi al coro.




I giochi filano lisci; Tao e Yixing compensano il loro Coreano stentato intrattenendo le fan con balli e imitazioni. Luhan è abbastanza sicuro che presto internet sarà pieno di foto di Tao che fa pose ‘sexy’ indossando orecchie da gatto, e deve ammettere di essere quasi caduto dalla sedia quando Yixing ha imitato il rappare di Kris. Alla fine, dopo quattro giochi e Luhan vincitore, il manager e lo staff rimuovono gli stand e le bandiere dal palco, rimpiazzandoli con un lungo tavolo mentre i membri sistemano le sedie.

“Ora, come dovreste sapere, ci sarà una sessione di autografi.” Il ruggito della folla è fantastico, e Kris sorride. “Lo staff vi aiuterà a mettervi in fila. Le persone che vogliono l’autografo staranno alla destra del palco. La vostra destra, non la mia.” Le fan ridono. “Le persone che stanno semplicemente accompagnando qualcuno possono stare a sinistra. Non abbiate fretta, non ci fermeremo fino a che tutti non avranno ottenuto un autografo,” quest’informazione viene accolta con un giro di applausi, cosa che imbarazza leggermente Kris. “Bene, allora… staff sshi? Ah, sì, cominciamo.”




Minseok finisce in una posizione relativamente buona, e Jongdae, sorprendentemente, si mette in fila per gli autografi. Quando Minseok lo guarda, scrolla le spalle.

“Sono già qui, tanto vale che mi prenda qualche autografo gratis,” dice, preparando la fotocamera. “Non c’è il divieto di fare foto, vero? Non ho visto nessun cartello.”

Minseok riflette per un attimo, poi attira l’attenzione di un membro dello staff vicino. “Possiamo fare foto?”

L’uomo, attorno alla quarantina, guarda Minseok, poi Jongdae, poi di nuovo Minseok, e di nuovo Jongdae. “Okay,” dice alla fine, facendo un gesto positivo con la mano e spostandosi per finire di organizzare la fila.

“Che fortuna! Potrò fare foto di te che muori sul palco,” dice Jongdae, facendo una foto di prova alla boyband. “Ragazzi, la luminosità qui è di merda.”

“Vuoi uno dei miei album?” chiede Minseok mentre tira fuori dallo zaino la first press di Fortune.

“Nah, sto bene così,” dice Jongdae. “Ho un bloc notes o qualcosa del genere, penso. Al massimo, posso chiedere loro di firmarmi la maglietta.”

Minseok grugnisce, guardando la suddetta maglietta con incredulità mentre raddrizza la schiena e prende un profondo respiro. Eccoci. È finalmente ora.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Ehyca