Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Stilistire    02/09/2013    0 recensioni
4 amiche, legate fin da piccine. Una vacanza che le porteranno ad amare, a divertirsi e ad unirsi ancora di più!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo euforiche, tranne Maria che stava combattendo con delle mosche che le ronzavano in faccia. Io me ne stavo fuori dal balcone ad ammirare tutto quel paradiso terrestre, quell'immensa distesa di mare che si incontrava con il cielo offuscandosi. Era tutto perfetto. Alessia neanche in vacanza riesce a posare quello stupido telefono, è sempre tra le sue mani, ne è dipendente. Sarà colpa della mezza storia che aveva avuto con un compagno di classe nell'ultimo periodo o forse non si è ancora accorta di ciò che si sta perdendo. - che ne dite di andare in spiaggia.- Francesca non fece in tempo a disfare le valigie , che optò subito per il mare, era la sua passione. - siamo appena scese dall'aereo, keep calm- rispose Alessia con i suoi soliti vocaboli internettiani. - tu Ire vieni?- chiese invana. - concordo con Alessia per la prima volta nella storia!- rispondo io. - ripongo tutta la mia fiducia su di te, Maria, non mi deludere- ribatté - vabbè ti faccio compagnia io, ho bisogno di dare un po' di colorito alla mia pelle!- risponde Maria esaminando la sua carnagione. - la crema solareeee- urlai mentre stavano per uscire. Quelle due sbadate se l'erano dimenticata. - siamo rimaste sole- disse Alessia. - già! Si sente che quelle die chiacchierone se ne sono andate! - dissi - come va con Giacomo?- continuai - non lo so nemmeno io, è sempre un tira e molla... Ma perché voi non avete tutti questi problemi?- chiese - perché non abbiamo dei fidanzati, semplice. Questo è il lato positivo.- risposi. - fortunate...- - dai , non ti abbattere, vedrai che si aggiusterà tutto!- dissi io incitandola. - le tue incitazioni non sono convincenti- ribatté. - non riesco a mentire- esclamai non buttandola sul serio. - ce ne andiamo in giro per corfú?- propose. - si, mi vado a preparare!- risposi. Ci preparammo ed uscimmo. Quella città era un pò ripida, ma la fatica ne valeva la pena, era stupenda. Alessia stava quasi per bestemmiare quando sentì provenire dietro la sua schiena un inondazione di coca cola e cubetti di ghiaccio che gli era stata versata. - excuse me - disse il procuratore del danno. - excuse me , un corno! Guarda come mi hai ridotta!- si lamentò lei. - anche te italiana?- domandò il ragazzo. - se non parlo arabo....- rispose lei acidamente. - scusa tanto- - era il mio vestito nuovo, insomma. Ma che attiro la sfiga? - domandò lei. - dai Ale, stà tranquilla che si smacchia- la tranquillizzai io. - mi vanno tutte male ultimamente! Che vada al diavolo tutto- disse lei , correndo e scappando in casa. Era un brutto momento per lei, il quasi ragazzo non si era più fatto sentire e lei non stava d'incanto. - guarda che ho combinato..- si disperava ancora il ragazzo. - scusala è che ultimamente non gli vanno molte lisce. Arrivederci- conclusi io rincorrendola per andarla a consolare. Consolavo spesse le mie amiche, era il mio compito nel gruppo, ero quella che vedeva le cose in modo più positivo di tutte e quattro, nonostante la bottiglia la vedessi sempre mezza vuota, ma forse quella era solo perseveranza. - Ale!? Su dai, non fare la bambina, asciugati quella lacrimone- dicevo. - lasciami da sola , per favore- disse lei acidamente. - quando vuoi parlare, sai dove trovarmi- risposi convinta -grazie di tutto- - è il minimo, siamo amiche- - grazie ancora- disse lei venendomi ad abbracciare. Uscii da casa, la volevo lasciare da sola, doveva chiarirsi le idee. Io intanto girai un po' per l'isola e andai a trovare quelle due sciagurate di Maria e Francesca. Stavano entrambe a prendere il sole nei lettini da spiaggia. Francesca leggeva il giornale di gossip, cosa che adoro fare anche io e Maria era persa tra i suoi pensieri tanto che non si accorse nemmeno del mio arrivo. Realizzai solo dopo che in realtà stava dormendo. - ehi Fra!- - ciao Ire! Ti mancavamo?- chiese Francesca. - da morire!- risposi - ma Maria dorme?- continuai - si, è così da quando ha toccato sdraio!- esclamò. Feci uno sguardo di sfida a Francesca che lei lesse subito. - hai qualcosa in mente , vero?- domandò lei - yes! Potremmo fare uno scherzo a Maria, tanto quando lei dorme non sente nemmeno una bomba!- esclamai. - adoro le tue idee! Ma cosa gli possiamo fare?- chiese. - aspetta un attimo!- dissi. Andai al negozio di alimentari che non distava molto, e comprai una bomboletta di panna montata, quella per le fragole. - tadaaaan!- esclamai facendo scorgere a Francesca quello che stavo portando. - panna? - chiese. - si, gliela spalmiamo sulla schiena!- esclami ridendo. - la tua mente diabolica!- esclamò lei iniziando a ridere . Iniziammo a schizzare tutta quella panna sulla schiena di Maria , e lei non se ne accorse minimamente. Alcuni turisti che passavano ci presero per matte, altri ridevano compiaciuti. - aia maremma maiala- disse Francesca . Aveva preso in piena faccia una pallonata da dei ragazzi che stavano giocando a calcio sul bagnasciuga. - mammamia scusa! - disse il ragazzo scusandosi. I ragazzi del suo compagnato intanto ridevano. - guarda che non si ride sulle sfortune degli altri!- esclamò Francesca. - ti fa male?- continuava a divincolarsi il ragazzo. - stavo meglio prima!- disse Francesca con un tono tra l'arrabbiatura e l'umorismo. - ti accompagno a mettere il ghiaccio se vuoi- chiedeva - meglio di no, poi fai altri guai- - mi dovrò far perdonare in qualche modo- continuava. - ricardo, no pensar sólo en lo que- dicevano gli amici - cosa a quello?- domandava Francesca al ragazzo. Lei conosceva bene lo spagnolo, aveva fatto ripetizioni fino a poco tempo prima. - niente, niente- rispondeva il ragazzo. Intanto Francesca e il Ragazzo se ne stavano andando a cercare del ghiaccio da posare sulla faccia. Quella vacanza stava diventando più divertente di quanto pensassi!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Stilistire