Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    02/09/2013    2 recensioni
Grattastinchi, dopo aver trovato padroni che non l'apprezzavano, incontra Hermione, che lo ama per quello che è.
Partecipante al contest di fravgolina 'Musica & Immagini'.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grattastinchi, Hermione Granger, Mrs Purr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come sono dentro Come sono dentro


Il 'Serraglio Stregato' il negozio di animali di Diagon Alley, era la sua casa.
Non conosceva altro luogo, o almeno non era mai stato da nessun'altra parte a sufficienza per affezionarsi.
Gli avevano assegnato innumereveli nomi ma nessuno lo aveva tenuto con sé: la proprietaria lo chiamava Rigatto, perché tornava sempre indietro.
Il suo istinto di Kneazle aveva spesso il sopravvento sulla sua natura di gatto e la maggior parte delle persone non lo capiva: maghi ridicoli e ignoranti! Era meglio tornare al negozio piuttosto che vivere con chi non l'apprezzava.
Quando vide quella ragazza, con quegli incredibili capelli cespugliosi, che lo aveva scelto per portarlo con sé, era certo che anche lei l'avrebbe abbandonato nel giro di poco.
Per fortuna Hermione Granger, che l'aveva scelto perché lo vedeva solo e triste, e perché adorava prendersi cura di creature più sfortunate, si era invaghita di lui e non si arrendeva facilmente.
E lui, che per la prima volta aveva un nome da ricordare, la ricambiava come poteva.
Solo Hermione aveva capito che dietro quell'animale dall'aria trasandata e indolente, c'era un animale buono e affezionato ma soprattutto speciale.
Grattastinchi, nome buffo ma dato con amore, per la prima volta si perdeva in due occhi che lo fissavano con tenerezza. Per la prima volta c'era una strega dotata ed intelligente che lo amava per quello che era e non voleva qualcosa di diverso.
Oltretutto a Hogwarts aveva trovato una femmina mezza Kneazle come lui. Miss Purr, com'era stata chiamata, era davvero la sua anima gemella. Peccato per i mesi in cui stavano lontani! E come avrebbe fatto quando la sua padrona avesse finito la scuola!
La vita è bella, questo aveva capito all'improvviso.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974