Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Melinda2606    02/09/2013    7 recensioni
Nel rapporto tra Ranma e Akane ci sono molte sfaccettature, ognuna importante per l'uno o per l'altra. E se provassero a dare ad ogni lettera dell'alfabeto la prima parola che viene loro in mente, cosa salterebbe fuori?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
O: originalità
 
Oltre a ritenersi il combattente più forte del mondo ed estremamente bello, Ranma si riconosceva un altro pregio: l’originalità.
 
C’erano molti aspetti di sé che erano più unici che rari.
 
Ad esempio, la sua trasformazione.
 
Nonostante fosse una maledizione, non conosceva nessuno che con l’acqua fredda diventasse una ragazza, tantomeno nessuno di sua conoscenza sapeva usare una tale disgrazia a suo favore, come per farsi offrire gelati da ignari e sventurati pretendenti.
 
Un altro aspetto più che originale era l’avere per genitori un panda incapace di intendere e di volere e una madre che se ne andava perennemente in giro con una kanata.
 
Chi altri aveva un padre che aveva promesso in sposo il figlio in fasce a quattro o cinque fanciulle di belle speranze solo per scroccare un pranzo o una madre che si chiedeva se uccidere la propria prole solo per una stupida promessa?
 
Promessa fatta tra l’altro dal panda incapace di intendere e di volere.
 
L’occasione in cui lui usava tutta la sua originalità era quando si rivolgeva alla sua dolce fidanzata.
 
Da quando era arrivato a Nerima, aveva sempre sentito una marea di Akane sei bellissima, Akane vuoi uscire con me, Akane sei il sole che illumina la mia giornata e ancora una valanga di sciocchezze.
 
Lui invece la chiamava maschiaccio, sott’olio senza sex appeal, racchia e un sacco di altri epiteti che la sua mente geniale gli suggerivano.
 
Akane però non capiva l’originalità del fidanzato, e perennemente, dopo lo sfoggio di queste sue abilità, lo spediva a far compagnia alla carpa.
 
E anche quel giorno non era andata diversamente.
 
Eppure, mentre stava sott’acqua a testa all’ingiù, Ranma pensò che originalità non voleva dire verità: lui voleva solo essere unico per Akane, voleva distinguersi dalla massa.
 
Ma Akane non riusciva a comprendere quell’originale tecnica di conquista.
 
Chissà perché.
 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606