Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Ita rb    02/09/2013    3 recensioni
Oltre ogni sguardo c’è sempre un ricordo fatto di leggerezza e sogni, laddove i colori sanno essere più brillanti e vividi, così come le immagini e quelle metafore di vita che possono solo essere rincorse fino alla fine dei giorni.
#Koryu: Turbinando lontano, poté solo seguirle con lo spirito.
#Gojyo: Sarebbe stato forte, sì, la camelia più bella che avesse mai visto, in quel piccolo ammasso di fiori dietro casa.
#Gono: Eppure, le sue mani sporche di sangue non avrebbero più potuto stringere a sé nessuno.
#Goku: Improvvisamente, sul mondo era sorta una stella che molti avrebbero chiamato errore, eresia, addirittura abominio.
#Ken'yu: Bambini, matti e solitari.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku, Ukoku Sanzo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winterless'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Salve a tutti, cari visitatori e non (?) del fandom! Che dire, inizialmente avevo pensato di concludere questa raccolta con i quattro personaggi principali, ma poi ho voluto estenderla anche ad altri characters, perciò la flash di Goku non sarà dunque l’ultima e spero che vi piaccia *blushes*
Grazie mille a chi mi segue, seppur in silenzio – sappiate che vi adoro tutti (?) ~
Xoxo

Ita rb

G O K U

In questo mondo
contempliamo i fiori;
sotto l'inferno.1


Spesso si chiedeva quante altre ore sarebbero trascorse, sebbene non conoscesse neppure il significato del tempo; sembrava che la sua vita fosse iniziata senza un motivo logico, eppure, i suoi occhi dorati si ferivano con la luce del sole, la stessa che tentava di afferrare, allungando le sue piccole dita. Improvvisamente, sul mondo era sorta una stella che molti avrebbero chiamato errore, eresia, addirittura abominio; ma lui non era nulla del genere, sapeva solo di essere reale, come la roccia sotto di sé e il pizzicore fresco dell’erba sulla sua pelle, quando distendeva i muscoli e si lasciava andare, steso completamente, ad ammirare la forma spumosa delle nubi nel cielo. Erano invitanti, tanto da fargli venire voglia di assaggiarle, e il borbottio che nello stomaco si ripercuoteva incessante gli faceva chiedere a se stesso cosa avrebbe potuto fare per evitare di sentirsi così male di fronte a un paesaggio tanto bello.
Le parole erano nate da sole, semplicemente, mentre lasciava che il suo sguardo si perdesse contro le fronde degli alberi, mentre annusava il profumo di un fiore che, tra le sue dita, sembrava risplendere di un rosa pallido e acceso al contempo.
Aveva sete e l’acqua del torrente vicino era riuscita a sanare quel vuoto, carezzando la sua lingua come se fosse vita fluida – e dopo tutto aveva più che ragione, poiché da questa nasceva ogni cosa, perfino i giunchi che rimirava curiosamente senza avere il coraggio di sfiorare con il palmo aperto e bagnato.
«Chi è là?» Chiese una voce tonante, allora lui inclinò appena il capo, sentendo quel suono e ripetendolo al pari di un canto: Chi è là? «Chi sei?» Domandò ancora quell’uomo, mostrandosi tra i rami basi di bambù che si trovavano alla sua destra; perciò, voltandosi, il piccolo Goku schiuse le labbra senza poter pronunciare alcuna parola che già non conoscesse.
«Chi è là?»
Le sue parole fecero eco a quelle che aveva udito poco prima e quel tale sembrò accigliarsi, mentre lo fissava in volto con aria dubbiosa, rimirando il candore dei suoi occhi brillanti che sembravano affini all’oro fuso. «Creatura eretica…» sibilò poi, arricciando il naso e storcendo la bocca in un’espressione quasi surreale, tanto che il piccolo, mentre sentiva il suo cuore balzare nel petto all’impazzata, si chiese quanto avesse ragione l’altro «… abominio!»
Non sapeva cosa significassero quei suoni, così come non aveva idea del motivo che l’aveva portato a indietreggiare, spaventato, di fronte a lui; eppure erano così simili che quasi provò l’impulso di avvicinarlo, perciò allungò una mano verso di lui, vedendolo fuggire spaventato, dopo che dalla sua cinta cadde un piccolo fagotto che, non appena giunto in terra, si aprì per rivelare un pezzo di pane nascosto tra le pieghe chiare. Avrebbe voluto ridarlo al suo proprietario, ma se tanto buoni erano i petali del fiore che aveva mangiato poco prima, allora doveva esserlo anche quello.
«Abominio », disse appena, soppesando quel suono e sentendosi struggere nell’anima come se fosse stato disprezzato in qualche modo dallo sconosciuto.


1 Haiku di Issa.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Ita rb