Fanfic su artisti musicali > HIM
Ricorda la storia  |      
Autore: Merryweather616    09/03/2008    4 recensioni
"Deirdre sfiorava il palco con gli occhi seduta su una bassa poltroncina piccola e scomoda posta proprio dietro all'ingresso delle quinte. La voce di Ville stava facendo sognare per un altra notte duemila cuori. Il suo, ormai decisamente immune alle soavi note pensava pittusto a come gestire quell'orda di fan che si sarebberro ammassati nel giro di mezzora fuori dalle porte del teatro..."
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Eccomi qui con la mia prima fic Himmica, penso che sia la cosa più melensa, dolce e romantica che abbia scritto in tutta la mia vita, complici le canzoni di Seconhand Serenade, è spuntata fuori questa storia che è fondamentalmente una longfic stritolata (proprio come me al concerto) in una oneshot. E' dedicata a tutte le persone fantastiche che erano con me al concerto, con una dedica speciale, alla Mora, alla Lampo e alla Mid (e come dimenticare la Tania che ormai eravamo diventate una sola entità per quanto eravamo spiaccicate XD).

Enjoy





Deirdre. Mistress of Chords



-Firenze-


Deirdre sfiorava il palco con gli occhi seduta su una bassa poltroncina piccola e scomoda posta proprio dietro all'ingresso delle quinte. La voce di Ville stava facendo sognare per un altra notte duemila cuori. Il suo, ormai decisamente immune alle soavi note pensava pittusto a come gestire quell'orda di fan che si sarebberro ammassati nel giro di mezzora fuori dalle porte del teatro.

Il dubbio amletico era, fargli firmare gli autografi o andare subito in albergo? Entrambe le scelte avevano i loro pro e i loro contro, ma decise di far scegliere a loro, e si chinò di nuovo sul suo piccolissimo portatile sperando di trovare una connessione wireless, sperava di trovare un email di David, ma sapeva che piuttosto avrebbe trovato le centinaia di email dei fan che giornalmente doveva filtrare. Un lavoro di merda.


Vedeva I volti di tutti quei ragazzi stretti l'uno all'altro muoversi ad un sol ritmo, e nella sua mente riaffiorarono I ricordi di quando lei era una fan impazzita e fanatica, una di quelle che si metteva in fila all'alba con tanto di pranzo al sacco e libri da leggere. Ormai era passato tantissimo tempo dall'ultima volta che l'aveva fatto, ma teneva quel ricordo al caldo, nel suo cuore.

Erano in molte a invidiarle la sua posizione, spesso però l'avrebbe scambiata con un posto in prima fila, in mezzo alla calca, libera da ogni pensiero e preoccupazione. Ma non poteva permetterselo, doveva rimanere li e controllare che tutto fosse a posto, che la band avesse gli strumenti a posto, che la security facesse il suo lavoro, che le aspettative non venissero deluse.


Love's the funeral of hearts, and an ode for cruelty

When angels cry blood on flowers of evil in bloom

The Funeral Of Hearts and a plea for mercy,
when Love is a gun separating me from you


Sullle ultime note di The Funeral Of Hearts Ville si congedò dal pubblico sognante, per ritornare ad essere solo Ville, non più l'acclamato cantante degli Him. Appena attraversata la barriera che separava la magia del palco dalle quinte, si scrollò di dosso il bagliore e il fascino del frontman per ritrovare la sua normale posa, e il suo sguardo tranquillo. Gli ci voleva sempre un pò per ritrovare la stabilità, la percezione del mondo reale intorno a lui, ma vederla li, seduta ad aspettarlo con un asciugamano in mano e una bottiglietta d'acqua, perennemente attaccata al suo cellulare, gli iniettò in corpo una dose di realtà.

Lei non era sua e mai lo sarebbe stata.

Magari per tutte le ragazze li fuori poteva essere il sogno della vita passare anche cinque minuti con lui, toccarlo, sapere che era reale, avrebbero dato qualsiasi cosa per stare con lui. Ma Ville voleva l'unica persona che non l'avrebbe mai considerato così, era un amico per lei, era lavoro. E lui la voleva per se, violentemente e ardetemente. E lei voleva un altro.

Il live, quasi un anestetico per lui, concluse il suo effetto e il dolore del rifiuto si riaffacciò in lui, senza pietà.


Ehy” Deidre lo apostrofò passandogli un asciugamano pulito.

E' andata benissimo stasera, il pubblico era felicissimo” gli disse con un sorriso.

Si” rispose lui mesto.

Ogni volta è stupendo vedere tutte quelle ragazze che darebbero qualsiasi cosa per un pezzo di te, sono eccezionali”

Tutte tranne te” mormorò allontandosi per raggiungere il camerino.

Fermo li, devo sapere se volete fare le firme o andate direttamente in albergo”

A me non contarmi, chiedi agli altri se vogliono”

Ok”

Deirdre si allontanò dal cantante, senza fare altre domande avendo rinunciato da tempo a capire i suoi repentini cambiamenti d'umore.

Eppure si guardò indietro, era il loro rituale, finito un concerto, lui le sorrideva, con quel sorriso da sciogliere la neve, come a dirle senza una parola che tutto andava bene, che anche quella sera non aveva sentito il bisogno di bere, ma quella volta lui non si girò, non la guardò nemmeno.

Seppe che qualcosa non andava ma rimase in silenzio. Il telefonino squillò

Era David.

Sentì una presenza dietro di lei e sperò che fosse Ville, sperò che il telefono smettesse di squillare, ma la sensazione svanì.

Rispose.


-Finlandia-


Ville era seduto comodamente su una delle sue poltrone preferite al piano più alto della sua torre nel parco di Munkkiniemi. Leggeva con lentezza qualche racconto di Edgar Allan Poe gustandosi finalmente casa sua, la sua città e il suo paese dopo un tour praticamente infinitoche si era concluso la settimana prima.

Ma non era solo a casa, Deirdre era da lui, cercando di sistemare tutti i suoi pezzi di carta, bollette e altre cose.

Non sapeva come avrebbe fatto senza di lei.

Da quel giorno a Firenze aveva sentito cambiare qualcosa, una corrente elettrica passava tra loro due ogni qual volta si toccassero o si sfiorassero con gli sguardi, ma lei continuava a rimanere con quel dannato discografico, vecchio e svedese, che di peggio non ce n'era. Sentiva una scossa ogni volta che lei gli si avvicinava, voleva prenderla e stringerla, dirle tutto quello che non le aveva mai detto in un anno, ringraziarla di averlo salvato, di essere stata il suo angelo custode nei momenti più difficili, il suo demonio personale quando stava per cedere alla tentazione.E quando la vide passare davanti a se con indosso una delle sue camicie e i suoi pantaloni preferiti non resistette e la afferrò con violenza facendola sedere sulle gambe.

Dio, Ville lasciami stare, c'è un casino in questa casa che non ne vedevo da anni, ho da fare”

Lui per tutta risposta se la avvicinò ancora di più, sentendo i battiti del cuore salire a mille.

Ville, ti prego”

Shhh, rimani un pò con me”

Deirdre non si scostò, non sapeva se aveva la forza di farlo, David, lei stava con David, ma lui era una scusa, lui era un paraocchi, un modo di non vedere di non rendersi conto dei suoi veri sentimenti.Ma era dannatamente difficile. Lei non doveva innarmorarsi di lui, le non poteva, non era un clichè, la manager con la sua stella, era così antico, così poco da lei, e sapeva già che se fosse andata male non ci sarebbe stato più nessun concerto, nessuna attesa, non avrebbe più assistito a quel magico momento quando Ville prendeva la sua chitarra e scriveva, e suonava e di nuovo scriveva, non avrebbe più visto quel sorriso nè quegli occhi così lucidi e intensi, dotati del potere di trascinarti in un altro mondo, e capiva che non poteva affrontare questa perdita. Si alzò dalla poltrona cercando di non pensare a quando dentro una buia stanza d'albergo avevo sentito nascere le prime note della sua canzone preferita, così si sedette per terra e afferrò la chitarra di Ville, cercando di tenere la mente altrove, ma appena le sue mani toccarono le corde, quegli accordi uscirono dalle sue mani, e sebben non sapesse suonare bene, lui capì all'istante cosa stesse suonando, quelle note erano state scritte per lei, solo ora lo stava capendo, nell'istante in cui, al secondo giro, Ville cominciò a cantare con lei.



I
n joy and sorrow my home's in your arms
In world so hollow
It's breaking my heart
In joy and sorrow my home's in your arms
In world so hollow
It's breaking my heart


E lei cominciò a sentir scendere le lacrime, caldissime e dolorose.


Ville si alzò dalla poltrona continuando a cantare, questa volta non per un pubblico enorme, ma per la donna che amava, colei che lo conosceva meglio di chiunque altro, e la vide piangere, per lui, per loro due.

Le si avvicinò poggiando le sue mani contro le sue, ancora impegnate a premere gli accordi sul duro legno della sua chitarra.

Guardami” le disse.

No, e lo sai che non posso”

Guardami ti prego”

Non voglio distruggere tutto, non voglio vederti di nuovo distrutto”

non lo sarò, ho te con me adesso”

Lei continuava a non guardarlo, trattenendo le lacrime.

Non capisci Deirdre, tu sei mia, da anni lo sei, sei la mia signora, la signora della mia musica, ogni parola è stata scritta per te, ogni accordo gira intorno a ciò che sei, ogni canzone è il tuo specchio”

Finalmente Deirdre alzò lo sguardo, e si sentì piccola, infinita, vuota, riempita da lui, sentì tutto, fu tutto, perchè era lui, con i suoi capelli ribelli, un vizio terribile, una voce da angelo demoniaco, una faccia da schiaffi, ma era comunque “lui”, il pezzo mancante della sua vita, e finalmente dopo anni che lo voleva fare, gli prese il volto tra le mani e lo baciò, un bacio morbido e casto, perchè ci sarebbe stato tempo per tutti I baci del mondo, ma ora, voleva solo sentire il sapore delle sue labbra e sapere che era sua.


HELSINKI-TAVASTIA KLUBBI

31 DICEMBRE


Auguriiiii”

Tutta la folla intorno a lei festeggiava il cadodanno, Deirdre era in prima fila, aspettando che il concerto di capodanno iniziasse, dopo anni e anni era tornata li, tra la gente, a urlare e cantare, stritolata e appiccicosa ma felice.


Sulle note di Passion Killing Floor, la band entrò, Ville spaesato si guardò intorno aspettandosi di vederla, ma col buio non la riconobbe subito, solo dopo qualche secondo una figura ferma, che non stava urlando ma che fissava proprio lui, con uno sguardo sicuro, si fece più nitida, era lei, la sua Deirdre, per una volta emozionata e in attesa di sentirlo cantare.

Buon anno Tavastia” esordì sorridendo.

Prima di cominciare vorrei salutare qualcuno, che dopo averci visti per anni da dietro le quinte, è di nuovo tra la folla, quindi facciamo un po di rumore per mia moglie, Deirdre” mentre lo diceva la indicava ridendo.

Lei non aspettandosi una cosa del genere lo fulminò con lo sguardo, ma poi vedendolo con quel sorriso, si sciolse come la neve, e insieme a lui cantò e poi cantò e andò al paradiso e poi all'inferno.

Ma non lo fece mai da sola.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Merryweather616