Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elysa__    03/09/2013    0 recensioni
Ciao a tutti, riposto e concludo la mia ff, cosa succede dopo che la guerra si è conclusa? Ora che è tutto da ricostruire, ce la faranno Hermione e Draco ad adattarsi al nuovo mondo?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente oggi vedrò Ron!

É sabato e sono a Hogsmeade; ormai è novembre, sono due mesi che non lo vedo, e ci sentiamo solo di rado. Non vedo l'ora di abbracciarlo!

É in ritardo come al solito, il mi Ron, ma gli perdono tutto!Sarà una bella giornata e non me la farò rovinare da mezz'ora di ritardo, proprio no!

 

Ok farsi attendere, ma qui si esagera!

Sono due ore che lo aspetto, e non ho ricevuto nemmeno un gufo di risposta ai miei! La posta era ancora aperta, e così ho mandato due gufi, uno a Ron e uno a Harry, per chiedere spiegazioni.

 

Ho ricevuto la risposta di Harry, dice che è fuori con dei compagni di corso, non sa nulla di Ron, credeva che fosse con me.

Ormai è ora di tornare al castello, sono delusa e amareggiata, ho un peso sul cuore enorme, come ha potuto farmi questo?ma sopratutto, starà bene? Che sia successo qualcosa? Sono preoccupata.

 

Mentre sono immersa in questi pensieri, due braccia mi cingono da dietro, è Ron! È arrivato!!

Mi giro, ma è solo Zabini:

 

-Oh, ciao Blaise!-

 

-Non sembri molto felice di vedermi, brutto momento?-

 

-Ho aspettato Ron qui per tutto il pomeriggio, ma non si è fatto vedere, sono delusa e anche preoccupata-

 

-Sali al castello in carrozza con me, ho preso un sacco di dolci da Mielandia, e ho alcune Burrobirre, così ti scaldi, sei gelata!-

 

Accidenti a te Blaise! In carrozza con te, Pansy, Draco e Nott! L'avevi accuratamente evitato questo dettaglio!

Sorseggio la mia Burrobirra in un angolino, pretendendo di essere invisibile. Accanto a me c'è Blaise e di fronte Draco, chiuso nei suoi pensieri. Deve essere dimagrito, la divisa gli sta grande. Mentre gli altri parlano tra loro di quello che hanno visto, e dei loro acquisti, Blaise estrae due set da scrittura molto eleganti. Uno ha l'inchiostro nero, e la piuma che parte alla base nera, per divenire in punta verde-azzurra; è per Draco. L'altro ha l'inchiostro blu, e la piuma è bianca e oro, ed è per me!?

 

-é una nostra tradizione Herm, quando si va a Hogsmeade prendiamo qualcosa per gli altri del gruppo, siamo una famiglia dopotutto, e ci piace prenderci cura gli uni degli altri. Per alcuni di noi gli amico sono tutto quello che resta, quindi non fare complimenti, hai detto che volevi conoscermi, ed ecco qui il mio mondo!-

 

Solo ora noto che tutti si scambiano regali.

Da buona osservatrice, noto anche che a Draco arrivano regali molto più costosi di quelli che lui da agli altri, sarà quindi vera la voce che non ha più nulla?

Delle caramelle di Mielandia contro un set da scrittura, svariati rotoli di pergamena, ingredienti per pozioni, e l'ultima invenzione di George: una mascherina da mettere sugli occhi quando dormi, ti fa sognare solo cose belle.

Credo che George se la sia inventata per se stesso, soffre ancora molto la perdita di Fred, e di sicuro dei bei sogni lo possono solo che aiutare.

 

Inaspettatamente c'è un sacchetto di caramelle anche per me, Draco me lo porge dicendo:

 

-Non tutti i Serpeverde sono cattive persone, noi ci teniamo agli amici e alla famiglia, e visto che secondo la Mc. tu dovrai diventare mia amica, è meglio cominciare bene. Spero ti piacciano, non ti ho mai vista mangiare caramelle, immagino sia per il lavoro dei tuoi, queste sono senza zucchero-

 

Oh.Mio.Dio!!!!

Non solo Malfoy ascolta, e ricorda, tutti i miei discorsi, ma ha pure accettato l'assurda proposta della Mc!

Non l'avrei mai creduto, sono proprio curiosa di sapere che ha da dire!

E mi sento molto in colpa, perchè non ci ho nemmeno pensato a loro!

Ero troppo presa da Ron.

 

-Sono perfette, grazie mille! Mi dispiace invece che io non ho preso nulla a nessuno, sono rimasta tutto il giorno dove Blaise mi ha incontrata, aspettavo una persona che non si è fatta vedere-

 

Pansy mi chiede chi aspettassi, messa al muro sussurro il nome di Ron, e lei risponde:

 

-L'abbiamo visto! Io e le ragazze, al piano superiore della sala da the, era con una ragazza-

 

Blaise la richiama, ma ormai il mio cervello è in black-out!

Come ha potuto farmi questo! E io che ero terribilmente preoccupata per lui!

 

 

Arrivo al castello, saluto a malapena fiondandomi in camera, salto la cena, e mi infilo a letto cercando di dormire, invano.

Ore dopo ho versato tutte le mie lacrime, ma ancora ho la speranza che Pansy volesse solo farmi del male. Magari non è vero quello che ha detto!

Ma non posso fare a meno di pensarci! Non riesco a dormire, meno male che domani è domenica!

Vorrei qualcuno con cui parlare, ma non Ginny, non sarebbe appropriato...se solo potessi trovare Blaise, devo aspettare mattina, o forse no?

Sarò anche troppo istintiva, ma per una volta voglio seguire il cuore: scrivo due righe su una pergamena, le do una forma ad aereoplanino, e la incanto in modo che tracci il percorso da camera mia a camera di Blaise.

Grazie mappa del Malandrino!

 

Mezz'ora dopo sento un tonfo alla finestra, è Blaise: sospeso sulla sua scopa mi chiede di aprire.

Ma nessun ragazzo può entrare nel dormitorio delle ragazze! mi spiega che l'incantesimo vale solo sulle scale, quindi entra e si piazza seduto sul mio letto, in pigiama e mantello.

Proprio uno strano spettacolo!

In quel momento entra anche un gufo, porta la risposta di Ron!

Era con dei compagni di corso, e ha fatto tardi, quando è arrivato ero già andata via.....che bugiardo! Ora ho la conferma delle parole di Pansy!

Le lacrime cadono da sole, mi siedo vicino a Blaise che mi abbraccia, e comincio a piangere e parlare.

Ci addormentiamo vicini e stanchi.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elysa__