Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fairy91    09/03/2008    4 recensioni
Era notte fonda. I corridoi di Hogwarts erano completamente deserti e bui fatta eccezione per Pix che giocherellava con le armature, e per una piccola lucina che proveniva dalla biblioteca. NOTA: Grazie per avermi fatto notare che all'interno del castello non ci si può smaterializzare. Ho seguito il consiglio di una recensione e ho deciso di far smaterializzare solamente i Purosangue e gli insegnanti. Scusate. Continuate a recensire...XD Baci
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Dray!!” Tiger e Goyle lo stavano chiamando a squarciagola.

Draco abbassò la testa e ritornò con la schiena appoggiata al tronco, poi si alzò e si rivolse a me “Scusa Granger…i miei scimmioni hanno paura che qualcuno mi uccida…!!” disse ironicamente.

Annuii e sorrisi debolmente “Immagino…con tutti i killer che ci sono nel giardino del castello!!”.

“Dray…datti una mossa!! Abbiamo la giornata libera…dobbiamo andare ad Hogsmeade a comprare alcolici per la festa di stasera!!” urlò Goyle.

“Si, arrivo…!!” Draco fece sparire la scacchiera con un colpo di bacchetta e si rivolse a me “Ciao Granger!!” dopodiché si incamminò verso i suoi tirapiedi che lo accolsero con entusiasmo.

Lo guardai allontanarsi. Era davvero bello!! Mi alzai dall’erba e mi diressi verso l’entrata del castello. Il volto di Draco continuava a presentarsi nella mia mente, era un pensiero fisso. Avevo paura ad ammetterlo a me stessa ma, probabilmente, mi ero affezionata a Malfoy se non addirittura…innamorata!!

Ripensai a quello che aveva detto Goyle…quella sera c’era una festa nel dormitorio Serpeverde…E se fossi andata anche io al party?! Dopotutto, se mi travestivo a dovere, nessuno avrebbe scoperto che ero una Gifondoro!!

Entrai nella mia camera e aprii l’armadio poi, con un colpo di bacchetta, feci uscire tutti i vestiti che si posarono sul letto.

Mi misi a fissarli e, con mia grande delusione, mi accorsi che non c’era niente di adatto ad una festa Serpeverde!!

Dopo qualche istante entrò Ginny che si sedette a gambe incrociate sul letto accanto al mio.

“Che c’è, hai deciso di fare l’inventario del tuo guardaroba?!” chiese prendendo in mano una camicetta rosa.

“No…devo andare ad un…party e non ho niente di adatto da mettermi!!” risposi sbuffando e mi sedetti sulla poltrona di velluto rossa e oro.

“Ad una festa?! Uau…quando? Con chi?”.

La piccola Weasley sembrava entusiasta…forse perché ancora non sapeva i dettagli!!

“Mha…una festicciola!! Niente di che!!”.

“D’accordo, se non me lo vuoi dire non importa!!” disse Ginny e si alzò per andarsene.

Che mi stava succedendo?! Ginny era la mia migliore amica, a lei potevo dirlo…dopotutto Malfoy mi piaceva e a tenermelo dentro non ce la facevo più!!

“Ginny, aspetta…”.

La ragazza si fermò e si girò guardandomi accigliata.

“Siiiii?!” dal suo sguardo sembrava già sapere tutto…

“Senti, devo dirti una cosa che forse ti sconvolgerà…” mi alzai e chiusi la porta a chiave poi accompagnai Ginny a sedersi sul letto “...ma ti ritengo la mia migliore amica quindi spero che capirai e che non farai commenti inopportuni e, soprattutto, devi giurare che non lo dirai a nessuno!! Lo giuri?!”.

Ginny si mise una mano sul cuore e fece il giuramento “Io, Ginny Weasley, giuro che le parole che verranno pronunciate in questa stanza non lasceranno mai le mie labbra…ma ora…spara!!”.

“D’accordo…” trassi un profondo respiro e confessai “…mi sono innamorata!!”

“Uau…davvero?! E chi è il fortunato?! Lui lo sa?! Di che anno è?!”

“Ginny, Ginny…frena, ti dirò tutto…calma!!”.

“Ok, scusa…continua!!”.

“Bhè…mi sono innamorata della persona che fino a poco tempo fa odiavo…!!”

“Ma chi…Finnigan?!” chiesi Ginny con una smorfia di disgusto.

“Che?! No…è un Serpeverde: precisamente Dr…Ma…” il nome del “fortunato” non lo pronunciai proprio chiaramente!!

“Scusa, di chi?!” chiese la Weasley.

“DRACO MALFOY!!” oddio, questa volta l’avevo urlato.

La mia migliore amica rimase a bocca spalancata…”Cosa?! Il Re delle Serpi?!”

“Bhè…non è proprio antipatico!!” cercai di difendermi ma incontrai lo sguardo rabbuiato di Ginny “Ehi…Gin avevi giurato di non fare commenti quindi non guardarmi così…”

Dopo un attimo di silenzio Ginny scoppiò “Dio…Herm…!! Non ci posso credere!! Hai visto che occhi che ha?! Per la barba di Merlino…sembrano argento fuso!! E i capelli…ah i capelli…!! E il fisico?! Mamma l’altra volta l’ho visto negli spogliatoi dopo il Quidditch quando sono andata a trovare Harry…è proprio ben messo il ragazzo!! E poi…” la sorella di Ron non smetteva più di parlare…temevo una simile reazione ma, sinceramente, pensavo mi avesse elencato ogni suo minimo difetto e, invece, era lì ad espormi ogni suo…pregio!!

“Che c’è?!” mi chiesi fermandosi improvvisamente.

“No, niente è che pensavo mi avessi preso in giro fino alla morte…invece!!” risposi ancora sorpresa dalla sua reazione.

“Herm…Malfoy sarà stronzo e tutto quello che vuoi ma, insomma, non si può certo dire che è brutto!! Inoltre è da un po’ di tempo che è insolitamente premuroso con te…non ti chiama più in modo spregevole....”

“Non pensarlo neanche…non potrei MAI piacere a Draco Malfoy!!”

“Mai dire mai!!” ribattè Ginny.

“Quindi secondo te dovrei andare alla festa…?! Non mi ha invitato nessuno però pensavo di andarci travestita!!”

“Ma certo che devi andarci…ed io ti aiuterò a trovare qualcosa di adatto!!” detto questo, si alzò dal letto ed iniziò a buttare a destra e a manca ogni mio abito alla ricerca, presumo, di qualsiasi cosa lontanamente carina per una festa Serpeverde.

“Questo è carino!!” disse Ginny mostrandomi un vestitino senza spalline color azzurro cielo.

“Si ma…stiamo parlando di Serpeverde…coloro che vivono nella trasgressione!!” dissi ironicamente.

“Bhè...hai una bacchetta no?! Allora usala!!” ribatté GInny in tono provocatorio.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fairy91