Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: saramermaid    03/09/2013    2 recensioni
Dal testo:
Correva senza sosta non ricordava nemmeno da quanto.Sapeva solo di trovarsi tra gli alti alberi e la fitta boscaglia dell’Old Wood.Non avrebbe retto per molto,lo sapeva,la milza le procurava un dolore lancinante al fianco ed il fiato corto le faceva bruciare i polmoni.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Nuovo personaggio | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Epilogo


La musica si espandeva per tutto il gazebo coperto che occupava il retro del Pensionato,agghindato con fiori bianchi e veli trasparenti.Poco più in là i neo signor e signora Salvatore ballavano teneramente abbracciati al centro della pista da ballo creata in occasione del loro matrimonio.Bonnie si lasciò sfuggire un sorriso osservando l’espressione tenera di Stefan e quella felice di Elena.La sua migliore amica era assolutamente stupenda nel suo abito da sposa color champagne coperto di pizzo lungo le maniche.Il suo sorriso si allargò quando percepì le mani forti di Damon stringerla alle sue spalle,facendo aderire la sua schiena al suo torace.
-Il mio fratellino sembra finalmente felice,non sorrideva così da secoli.-
-Per una volta puoi ammettere apertamente che sei felice anche tu,tesoro.So che vuoi bene a tuo fratello nonostante tu ancora ti ostini a mascherarlo.-
Non ricevette risposta ma sapeva perfettamente che la sua constatazione fosse corretta.Aveva imparato a decifrare i silenzi di Damon e a capirli come se fossero parole e suoni.Lo sentì baciarle l’incavo del collo per poi prenderle la mano e condurla nel loro posto speciale all’interno dell’Old Wood.Si lasciò trasportare fino alla piccola cascata coperta dagli alberi e rimase piacevolmente sorpresa nel vedere che il moro aveva provveduto a creare un riparo sotto le fronde della loro quercia.I loro volti si fronteggiavano ed i respiri si confondevano mentre l’unico contatto era quello delle loro fronti.
-E tu sei felice Bonnie?-
-Se tu sei accanto a me lo sono Damon.-
I loro sguardi si incatenarono mentre ripetevano quelle frasi che erano diventate ormai un loro rito quotidiano da un paio di mesi a quella parte.Bonnie lo vide sorridere per poi fare qualche passo indietro ed inginocchiarsi.Il suo cuore iniziava a battere veloce,quasi fosse impazzito del tutto,mentre i suoi occhi tradivano un’immensa emozione.Vide il suo vampiro estrarre dalla giacca elegante,rigorosamente nera,una scatoletta a forma di cuore e rivestita in velluto.La aprì rivelando al suo interno un sottile anello d’oro bianco con al centro un piccolo lapislazzuli dalla forma di un diamante.
-Se c’è una cosa che ho capito è che l’unica persona che non voglio e non posso perdere sei tu Bonnie.Hai detto che quando sono accanto a te sei felice,ora ti chiedo di rendere me felice sapendoti accanto a me ed al mio cuore per sempre.-
Concedendo alle lacrime di gioia il permesso di poter venir fuori,allungò la mano sinistra permettendo a Damon di infilarle quello splendido anello per poi stringergli le braccia al collo e baciarlo.Percepì il suo amore per lei attraverso la sua stretta attorno ai fianchi e la dolcezza con cui la stava baciando.Si staccarono solo quando Bonnie ebbe l’esigenza di respirare.Ancora una volta le loro fronti vennero a contatto ed ancora una volta l’onice e il color cioccolato si armonizzarono creando qualcosa di assolutamente perfetto.
-Sempre insieme amore mio,questa è una promessa che durerà per l’eternità.Ti amo Damon.-
-Ti amo anche io Bonnie.-


-Bonnie?-
Venne riscossa dalla voce pacata di Elena,ormai sua cognata,che le scuoteva leggermente una spalla.Le sorrise emozionata posando poi il suo sguardo sul bellissimo abito bianco appeso accanto alla specchiera della camera da letto.Lasciò che le sue migliori amiche l’aiutassero ad indossarlo procedendo poi nel trucco leggero e nell’acconciatura semplice dei capelli.Quando ebbero finito si avvicinò allo specchio ammirando il suo riflesso all’interno.Il vestito bianco candido le scendeva morbidamente fino ai piedi coperti da delle scarpe a gioiello argentate,la parte superiore del vestito era un rigido corsetto impreziosito da punti luce mentre la gonna era di morbido raso arricciata a balze.Sul suo viso si aprì un sorriso luminoso e si concesse una lieve giravolta prima di lasciare che Meredith le applicasse il velo tra i capelli raccolti solo nella parte superiore.
Non le sfuggirono gli occhi lucidi delle sue tre migliori amiche mentre attraversava la scalinata del Pensionato diretta all’altare.Sull’ultimo scalino incontrò lo sguardo verde intenso di Stefan,colui che l’avrebbe accompagnata lungo la navata per poi lasciarla nelle mani di Damon.Suo cognato le porse il braccio a cui lei prontamente si aggrappò,mentre Caroline le passava il bouquet composto da rose rosse e bianche che lei afferrò saldamente tra le mani.Vide le sue amiche-sorelle precederla lungo il viale del Pensionato che li avrebbe condotti al limitare della radura.Era stato volere di Damon organizzare la cerimonia nel loro posto speciale,un luogo che era stato testimone del loro amore ed aveva assunto un significato emotivo per entrambi.Era nell’Old Wood che si erano incontrati e conosciuti anni fa quando ancora il moro non aveva occhi che per Elena.
Bonnie si lasciò guidare tra l’erba fresca ricoperta per l’occasione con petali di rosa in modo da creare una stradina.Gli alberi che costeggiavano il luogo erano stati addobbati con ghirlande di velo e fiori profumati.Un arco bianco con delle colonne si scorgeva accanto al ruscello ed era lì che l’attendeva Damon insieme all’officiante.La navata fu percorsa dapprima da Elena,Meredith e Caroline che erano le sue damigelle,poi una soave musica si diffuse:il momento della sua entrata era arrivato.Mentre Stefan l’aiutava a percorrere quei pochi metri che la separavano dall’arco,non potè fare a meno di osservare Damon.Era assolutamente bellissimo vestito nel suo abito da sposo nero con tanto di cravatta scura e rimase stupita di vederlo indossare una camicia bianca.Stefan le rivolse un piccolo sorriso divertito per poi donarle un bacio sul capo e permettere a suo fratello di prenderle la mano.
Il suo futuro sposo le rivolse uno sguardo pieno di amore,mimandole un “sei bellissima” che la fece arrossire.Entrambi si volsero poi verso l’officiante e la cerimonia ebbe inizio senza intoppi.Bonnie ascoltò senza davvero sentire finchè non venne riscossa dallo scambio delle promesse e delle fedi nuziali.Il suo sguardo marrone si puntò sui volti di tutti i suoi più cari amici e familiari per poi tornare a Damon.
-Molto spesso durante la cerimonia nuziale si ha l’abitudine di scrivere un discorso.Io non ho bisogno di nessuna penna per esprimere ciò che provo per te Bonnie.La nostra storia non si può proprio definire classica e sdolcinata come quelle dei film che voi ragazze amate tanto,ma a mio avviso è perfetta nella sua imperfezione.Abbiamo affrontato mille pericoli e difficoltà ma se tornassi indietro rifarei le stesse identiche cose,perché è il percorso che abbiamo fatto ad avermi portato da te.Non ti dirò parole sdolcinate ma ti dirò una frase che per noi ha molto più significato. “Sei riuscita a possedere il mio cuore e finchè restiamo insieme nulla potrà mai separarci.”-
I suoi occhi d’onice dopo quelle parole si puntarono su quelli lucidi di Bonnie,mentre la fede nuziale scivolava perfettamente all’anulare sinistro del suo piccolo Uccellino.La vide trattenere una lacrima di commozione,mentre sorridendo si apprestava a donargli la sua promessa.
-Non credevo mai che un giorno saremmo arrivati qui ora nel giorno del nostro matrimonio.Se dicessi che non ti ho amato dal primo momento che ti ho visto mentirei,perché per tutti questi anni sei sempre stato tu il padrone assoluto del mio cuore.Da quando siamo diventati una coppia abbiamo preso l’abitudine di avere un nostro rito quotidiano.Ogni giorno mi chiedi se io sia felice ed ogni giorno la mia risposta è “Se sei accanto a me io sono felice”.Non potrei desiderare uomo migliore di te nonostante tu pensi di non esserlo.In te Damon ho sempre amato ogni cosa,ogni minimo difetto e pregio.E la mia risposta per tutta l’eternità sarà sempre “Non ti cambierei nulla perché è proprio l’essere come sei che mi ha fatto innamorare di te”.-
Dopo quelle parole cariche di emozioni e gioia,con mano tremante fece scorrere la fede nuziale all’anulare di Damon per poi baciarlo dolcemente dopo che il prete li dichiarò marito e moglie.Una serie di applausi li investì facendoli sorridere divertiti mentre percorrevano la navata diretti al rinfresco.Bonnie si lasciò avvolgere dalle forti braccia di suo marito mentre la sua mano destra si posava per pochi secondi sul suo ventre ancora piatto.Poco più in là mentre gli sposi si lasciavano andare al loro primo ballo da coppia,Elena e Stefan osservavano la scena stretti in un dolce abbraccio.Il minore dei fratelli Salvatore baciò dolcemente sua moglie non smettendo di sorridere nemmeno per un secondo.
-A cosa stai pensando tesoro?-
-Sto pensando a quanto io sia felice,amor mio.E a quanto sia strano per me considerare Bonnie come mia cognata invece che la mia migliore amica.-
La risata cristallina di Elena gli arrivò nitida alle orecchie mentre la sua dolce metà gli accarezzava una guancia per poi tornare a baciarlo.Subito dopo il loro matrimonio avevano discusso a lungo sulla possibilità di trasformare Elena in vampiro,ma alla fine avevano convenuto di comune accordo che avrebbero aspettato qualche anno per permettere alla ragazza di godersi ogni singolo istante da umana.E mentre il clima festoso invadeva il giardino del Pensionato,entrambi i fratelli Salvatore non poterono fare a meno di pensare che finalmente la loro famiglia si era riunita.Questa volta per l’eternità.

▬▬▬▬♦▬▬▬▬


Nonostante il suo vestito da damigella a causa della sua lunghezza le impediva i movimenti,si lasciò condurre dal suo cavaliere al centro della pista da ballo.La tonalità blu intenso dell’abito si sposava perfettamente con i suoi occhi verdi e agli occhi di Matt era assolutamente bellissima.Caroline sospirò stringendosi alle braccia muscolose del suo fidanzato e posando la testa sulla sua spalla.In un anno due delle sue migliori amiche si erano sposate e lei ancora stentava a crederci.Se chiudeva gli occhi rivedeva tutte loro all’età di 16 anni quando ancora i fratelli Salvatore non erano arrivati in città e la loro unica preoccupazione era andare a fare shopping.Ma anche lei si trovava in accordo con le parole di Damon,se avesse potuto scegliere avrebbe rifatto le stesse identiche cose perché era tramite esse che era maturata e cresciuta diventando una persona migliore.
Durante la battaglia contro Agaron aveva temuto per la vita di tutte le persone che amava ed aveva combattuto allo strenuo delle forze per proteggerle.Era solo una semplice umana ma non si era lasciata prendere dallo sconforto nemmeno per un solo secondo,sapeva che ce l’avrebbero fatta.Non l’avrebbe ammesso apertamente nemmeno tra un miliardo di anni,ma aveva pienamente fiducia in ognuno di loro persino in quell’arrogante di Damon.Le veniva da ridere al solo pensiero che ora il vampiro moro non era poi così tanto arrogante.Bonnie lo aveva fatto diventare una persona migliore senza la necessità di cambiarlo come invece aveva cercato di fare Elena.Ed ammise ancora una volta nel suo cuore che non c’era persona più perfetta di Bonnie per stare al suo fianco.
La sua attenzione si spostò sul suo adorato Matt,l’uomo che amava con tutta se stessa e più di qualsiasi altra cosa.Il suo profumo la avvolgeva come un balsamo rigenerante facendola sentire sempre al sicuro ma soprattutto amata per davvero.La scoperta dei loro sentimenti era stata una manna dal cielo e lei lo riteneva un segno del destino.Ogni volta che qualcuno le chiedeva cose fosse speciale per lei,la sua mente subito correva al loro primo bacio.Per tanti lunghi mesi Matt le aveva donato amore,complicità,risate,coraggio,forza e determinazione.Avevano vissuto insieme ogni singola esperienza sia bella che brutta e non avrebbe scambiato tutto questo nemmeno per tutto l’oro del mondo.Sapeva che prima o poi anche per loro due sarebbe arrivato il momento di coronare il loro sogno d’amore,ma entrambi volevano prima godersi quanto più tempo possibile da semplici umani.
Caroline sorrise brevemente,continuando a volteggiare tra le braccia dell’unica persona in grado di farle battere forte il cuore con un solo gesto.Ed osservando l’amore che Matt provava per lei leggendolo nei suoi occhi color oceano si disse che no,non aveva rimpianti ma solo tanti bei ricordi che avrebbe portato e custodito con sé per sempre.

▬▬▬▬♦▬▬▬▬


Il suo anello di fidanzamento brillava sotto le luci delle lanterne bianche appese lungo il gazebo.Si rendeva perfettamente conto solo in quel momento che il tempo stava inesorabilmente passando,portando ognuno di loro ad intraprendere la propria strada.Dentro di sé aveva un leggero timore ma sapeva per certo che qualunque cosa fosse accaduta le sue migliori amiche ci sarebbero sempre state per lei così come lei stessa per loro.Finì di bere il suo bicchiere di spumante per poi posarlo sul tavolino alle sue spalle dirigendosi verso il retro del giardino dove avrebbe trovato Alaric.Lo vide infatti seduto comodamente ad ammirare il cielo pieno di stelle,non curandosi di potersi sporcare a contatto con l’erba il vestito elegante che aveva indossato in quanto testimone dello sposo.
Gli si sedette accanto prendendo la mano che lui le porgeva e stando attenta a non sgualcire il suo vestito da damigella.Lasciò che Alaric le baciasse elegantemente la mano ancora stretta tra le sue per poi donarle un bacio sulle labbra.Entrambi si lasciarono sfuggire un sorriso per poi sollevare lo sguardo ammirando le stelle luminose.Sembrava che persino il cielo si fosse messo d’accordo per rendere il matrimonio di Bonnie e Damon qualcosa di unico e speciale. Meredith si ritrovò a considerare come anche lei ed il suo futuro marito avessero dovuto affrontare situazioni difficili e tutt’altro che rosee.Ricordava come se fosse ieri la notte in cui Alaric aveva mandato al diavolo il suo lavoro per tornare da lei e dimostrarle quanto l’amasse.Alla fine aveva dovuto dar ragione a Sage,quando le diceva che entrambi si amavano molto.
Quella notte avevano parlato parecchio abbracciati nel buio della stanza da letto,comprendendosi e soprattutto ritrovandosi.Era stata l’unica volta che Meredith si era mostrata debole ed aveva capito che il mostrare i propri sentimenti non era sempre un male.Ogni volta che ci rifletteva le ritornavano alla mente le parole di un vecchio saggio che diceva “Le persone che piangono non sono deboli,sono solo state forti per troppo tempo”.In quei mesi aveva imparato che ogni qualvolta crollava c’era sempre Alaric pronto a prendersi cura di lei.Si lasciò scappare una risata ricordando un episodio di qualche mese dopo la battaglia finale.Era a letto con l’influenza e la febbre alta ma il suo fidanzato per tutta la durata della malattia si era prodigato al massimo per cucinare,aiutarla a prendere le medicine o alzarsi per andare in bagno.Era stato quello il momento in cui finalmente aveva compreso che in fondo forse loro due non si erano mai persi del tutto ma soltanto smarriti.
-Cosa ti rende così felice amore?-
-Tu.Sei tu che mi rendi felice Alaric.Mi è ritornato alla mente il periodo in cui ti sei preso cura di me durante la febbre alta e stavo riflettendo sul fatto che è stato in quel preciso momento che ho capito quanto il nostro amore fosse importante.Credo che non ci siamo mai persi del tutto,ma ci fossimo soltanto smarriti.-
-Ed ora cosa pensi?-
-Penso che finalmente ho trovato qualcuno da poter chiamare casa.-
I loro volti si avvicinarono fondendosi in un bacio carico di significati e sensazioni,mentre quelle stesse stelle che fino a poco prima stavano osservando ora diventavano testimoni dell’unico sentimento davvero potente al mondo:l’amore.

▬▬▬▬♦▬▬▬▬


Due figure giocavano a rincorrersi sull’erba in giardino lasciando che i piedi scalzi sentissero sotto di sé la consistenza morbida del terreno.Dalya correva cercando di sfuggire alla presa di Sage,mentre intorno a loro rimbombava solo la risata della ragazza.Risata che divenne un piccolo urletto quando venne afferrata per la vita e sospinta contro il torace muscoloso del vampiro francese.Da quella sera in cui avevano deciso di diventare amici si erano avvicinati molto riuscendo ad essere perfettamente armonizzati tra loro.Certo non mancavano litigi e piccole incomprensioni,ma tutto sommato entrambi avevano capito che “amici” non era la definizione adatta al loro rapporto.Non erano passati che pochi mesi,infatti,che già erano diventati una coppia.
La loro vitalità e gioia di vivere aveva stupito tutti quanti i loro amici,rendendoli ai loro occhi due persone da poter ammirare.Ci era voluto del tempo prima che sia Dalya che Sage lasciassero andare il dolore per poter finalmente ritornare a vivere.Si erano appoggiati a vicenda per permettere ad entrambi di voltar pagina e andare avanti.Ovviamente i ricordi non erano sbiaditi,anzi erano sempre lì nelle loro menti e nei loro cuori ma con l’unica differenza che adesso ricordare non faceva più male.Sage strinse a sé la sua ragazza sentendo le sue braccia incrociarsi dietro al suo collo.Non fece in tempo a rendersene conto che già le sue labbra delicate si erano posate sulle sue dando vita ad un’assoluta dolcezza.
Per Dalya era ancora tutto nuovo e stava ancora cercando di controllarsi dopo che insieme a Sage aveva deciso di essere trasformata in vampiro.Il castano aveva provato a convincerla che sarebbe stato meglio rimandare in modo che come Elena potesse godere di tutti i momenti assolutamente umani,ma Dalya era stata irremovibile. “Che senso ha restare umana quando la mia famiglia adesso sei solo tu?”,era questa la frase che gli aveva sempre ripetuto e la ricordava ancora adesso come se fosse ieri.In realtà erano passati diversi anni da allora ma l’amore che provavano non si era mai consumato restando più vivo che mai.Sollevando lo sguardo verso il cielo limpido,Sage ringraziò l’angelo celeste ed il fato per avergli permesso di trovare una famiglia in grado di donare tanto affetto.Ora c’era un nuovo luogo che poteva chiamare casa e questa volta sarebbe stato per sempre.




Ed è così che questa storia si conclude.Dal giorno del mio matrimonio sono passati diversi anni e molte cose sono cambiate.Ognuno di noi ha trovato la propria strada ed il proprio posto nel mondo accanto alla persona amata.Ma nonostante tutto non abbiamo mai perso i contatti,siamo sempre una grande e confusionaria famiglia anche se un po’ strana. Col tempo abbiamo appreso che il ciondolo di Eris mi ha donato l’immortalità anche senza dover diventare vampira.Eris stessa in una lettera mi ha spiegato che qualora volessi diventarlo sarà per mia decisione e che in quel preciso momento il ciondolo smetterà di essere magico.A proteggermi dal sole ci penserà l’anello di fidanzamento che Damon mi aveva donato.Ma la sera del nostro matrimonio io e Damon abbiamo scoperto una sorpresa ancora più grande.
Il giorno della battaglia la polvere magica dell’Angelo Celeste ci ha donato il potere della vita,permettendo ad entrambi di costruire una numerosa famiglia con tanti figli.La prima è arrivata pochi mesi dopo essere diventati il signor e la signora Salvatore.Ricordo ancora la faccia stupita di mio marito ed i suoi occhi lucidi di felicità.All’età di ben 4 anni Alyssa Salvatore è un vero tornado di bambina,col carattere del padre e i miei tratti fisici.Tra pochi mesi però non sarà più la sola in casa,io e Damon aspettiamo il nostro secondo figlio che abbiamo deciso di chiamare Darien Salvatore e che per la gioia di papà sarà un maschietto.
La nostra vita non è stata sempre perfetta o tutta in discesa,abbiamo affrontato più battaglie noi di chiunque altro ma c’è una cosa che ho imparato nel corso degli anni.Il mondo può ancora avere speranza finchè la fiammella dell’amore continuerà ad accendersi anche nel baratro dell’oscurità.Mi chiamo Bonnie Salvatore,sono una vampira,una donna ,una moglie ed una mamma ma non c’è stato un solo momento della mia vita in cui ho desiderato avere qualcosa di diverso da quello che possiedo.E se mi permettete di darvi un consiglio vi dirò soltanto: “Amate.Amate più che potete e non lasciatevi mai abbattere perché il destino trova sempre il modo per ripagarvi di ogni cosa.”

Con affetto,
Bonnie Salvatore







Angolo autrice:

Ed eccoci qui con la parola “Fine” a questa lunga storia.Una storia che seppur imperfetta e piena di dubbi,incertezze e sbavature spero sia riuscita a regalarvi qualcosa.Non ci sono parole per descrivere cosa ognuno di voi ha fatto per me in questi mesi,né esiste parola alcuna che possa esprimere a pieno la mia gratitudine.Un “Grazie” può sembrare a volte banale,e probabilmente lo è,ma dietro a questa parola ci sono mille emozioni nascoste.Perciò il mio personale GRAZIE va ad ognuno di voi singoli lettori che anche solo spulciando la storia mi avete donato forza.Un GRAZIE va ad ogni singola persona che ha inserito la storia tra i preferiti/seguiti e ricordati perché con la vostra presenza mi avete donato coraggio.Ed infine un GRAZIE va alle due persone che come due angeli custodi mi hanno seguito in questa avventura: Annaterra e Bonniemc.Voi due mi avete invece fatto dono dell’ispirazione e della determinazione per poter continuare.Questa storia si è conclusa ma spero che sia di esempio per tutti,me compresa,facendoci capire che l’amore è forse la forza più indistruttibile al mondo.Ho iniziato a scrivere in un momento per me di sconforto assoluto a causa di un lutto importante senza immaginare che insieme ai personaggi sarei cresciuta anche io.Se qualcuno di voi volesse scrivervi per chiedere chiarimenti,lasciare opinioni o semplicemente un saluto sarò ben contenta di rispondere.Ora vi lascio alla lettura di questo lungo epilogo e ricordate che non sempre la parola fine è un male.Alle volte dalla fine di qualcosa c’è sempre un nuovo ed inaspettato inizio.
Sara
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: saramermaid