Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    04/09/2013    10 recensioni
Raccolta di ventotto storie su Rumpelstiltskin e Belle.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
066. Rain
 
 
 
- E con questo abbiamo finito! Certo che ne hai di oggetti qui, eh?!
- Dearie, lo sai che sono particolarmente gettonato coi miei accordi!
- Rumpel!
- Che c’è? – domandi in tono fintamente sorpreso, un sorriso sornione a incresparti le labbra - Ho detto la verità, qui ho di tutto! Non è colpa mia se la gente ha l’infausta tendenza a invocarmi in caso di bisogno…
Belle ti guarda cupa per un istante, prima di tornare a sorridere.
- Basta, dai, andiamo a cenare…
Ti avvicini alla porta, ma ti blocchi quasi subito.
- Sta iniziando a piovere e stamattina sono venuto qui a piedi.
- Che problema c’è? – chiede Belle stupita – Prendiamo un ombrello e andiamo in biblioteca, siamo più vicini e aspetteremo lì che smetta!
- … Sweetheart, mi duole comunicarti che non abbiamo ombrelli.
- Menomale che abbiamo appena detto di avere di tutto qui dentro! – esclama la ragazza - Dai, se sono solo poche gocce, usciamo lo stesso!
- No, aspettiamo, potrebbe piovere più forte da un momento all’altro!
- E allora ci bagneremo!
- Non ho alcuna intenzione di farti ammalare, né tanto meno di buscarmi un raffreddore, - dichiari con un tono che non ammette repliche.
Tono che, prevedibilmente, non ferma la tua interlocutrice.
- Uhhh, vorrei proprio vedere un Rumpelstiltskin raffreddato! Immagina la scena: “Di brobongo un accoddo! ”- ride Belle.
- Non sei divertente, Dearie, cambia battute o la tua carriera di comica non decollerà mai.
- Ma dai, se ti ammali poi potrò farti da infermiera! Va tutto a tuo vantaggio, vedi? – ribatte lei, afferrando la borsa e uscendo per strada.
La segui senza nemmeno chiudere a chiave la porta.
- Ho sempre voluto camminare sotto la pioggia! – confessa entusiasta facendo una giravolta.
I capelli le svolazzano attorno e il suo sorriso brilla più di tutto l’oro del mondo.
È lei la luce di questa vita grigia, pensi guardandola ridere e aprire la bocca per assaggiare quelle gocce trasparenti e fredde.
La sua felicità è palpabile e ti riprometti che nessuno, nessuno, potrà mai portargliela via.
Soprattutto ora che ti ha concesso l’ennesima possibilità.
All’improvviso Belle si ferma e si volta verso di te.
- Vieni, balliamo? – ti chiede dolcemente.
Lapislazzuli per occhi.
- Dearie, non so farlo, - ammetti - e comunque c’è sempre una gamba capricciosa che me lo impedisce.
Ti guarda un istante prima di raggiungerti e abbracciarti.
Inizia a muoversi lenta, costringendoti a dondolarti con lei.
- Però ora stiamo ballando…
Restate così per quelle che possono essere minuti o anche ore intere, lasciandovi cullare dalla pioggia che vi bagna sempre più i vestiti.
Ma con lei non sento freddo.
All’improvviso ti accorgi che una macchina sta passando.
- Sorella, che stai combinand… Oh! – Leroy si interrompe bruscamente appena vede di chi è in compagnia Belle. Il volto rude è distorto da una smorfia a metà tra la sconvolto, il disgustato e il rassegnato. – Scusate, non me n’ero accorto, me ne vado.
Per un istante ragioni sul fatto che trovare il signor Gold, l’usuraio della città, la Bestia, lo spauracchio di due mondi in sì romantici atteggiamenti deve essere un autentico shock, capace di minare la sanità mentale di chiunque.
Ma sì, al diamine tutti. Stasera io ballo con lei sotto la pioggia, pensi prima di baciarla.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
N. d. A. : “All you need is love… Love is all you need!” xD
Ammettetelo, questa canzone è perfetta per le mie 531 parole – ormai ci ho preso gusto con le oneshot! Ma, capitemi, anch’io ho bisogno di un po’ di fluff, non posso essere sempre lamentosa, cupa e drammatica… Variare è bello! Spero solo di non essere andata OOC…
Come avrete intuito, la fanfiction va collocata post 2x4 e pre 2x11! Ho voluto regalare ai RumBelle un – ahimé, raro – momento sereno e tenero! *_*
In questo periodo velocizzerò un po’ il ritmo della raccolta: aggiornerò domenica/lunedì e poi a metà della prossima settimana!
Piccoli spoiler: saranno una future!fic e una storia ambientata in parte in FTL! :D
Come sempre, il vostro parere è benvenuto! Grazie a tutti i lettori, recensori, a chi segue questo mio progetto e a chi lo ha aggiunto ai preferiti/ricordati! :)
Grazie a F. , compagna di complotti, e a B. – che smonta tutti miei racconti!
E continuando a cantare – anzi, a stonare, viste le mie (in)capacità canore -  i Beatles, vi saluto!
Baci :):*
 
Euridice100
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100