Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: iamgiuls    04/09/2013    2 recensioni
Raccolta di OS dedicate alla nascita dei miei personaggi preferiti della trilogia, spero vi piacciano!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Katniss Everdeen la giornata era stata tutt'altro che perfetta.
Jimmy Brown, un ragazzino scarno dagli occhi grigi e con i denti da topo, aveva tentato di strappare il disegno che tanto faticosamente la bambina aveva illustrato per suo padre a scuola. Rappresentava uno dei tanti fiori che il signor Everdeen portava alla moglie ogni giorno e con i quali la donna preparava le medicine migliori del Distretto 12: la primula.
Quando il padre, Peter Everdeen, la venne a prendere a scuola, ci mancò poco che la bambina scoppiasse in lacrime. Il disegno era tutto stropicciato e c'era un lieve strappo al lato del foglio. 
« Katniss, non piangere, per me conta il pensiero. Anche se in classe preferirei che tu stessi attenta, signorina. » Disse il signor Everdeen e la bocca di Katniss emanò una fresca risata allegra.
Tornando a casa, mano per la mano, Katniss e suo padre si fermarono in un punto accanto alla bottega della sarta, dove alcune primule gialle coloravano l'erbaccia secca. Peter Everdeen si avvicinò e fece vedere a Katniss come raccogliere le primule in modo delicato. La bambina però, ne strappò una con cosi tanta maldestria che portò con sé anche una piccola zolla di terreno, sporcandosi il vestitino color menta e i capelli raccolti in due trecce. Prima che dai suoi occhi lucidi cominciassero a scendere delle lacrime, il signor Everdeen la aiutò a coglierne un'altra in modo corretto. Katniss rise e dopo averne raccolte altre, tornò a casa saltellando assieme al padre. Una volta arrivati, i due entrarono nella casa, stranamente silenziosa.
Sentirono entrambi la voce del dottore e la seguirono per poi ritrovarsi di fronte ad una porta socchiusa. Peter Everdeen fece passare Katniss davanti a sé e insieme entrarono nella camera da letto. Il dottore li salutò con un cenno della testa e continuò a fissare un punto preciso della camera: una culla all'angolo del muro. Il signor Everdeen mandò un bacio alla moglie con la mano e si diresse verso l'oggetto. Katniss lo seguì, ma non prima di aver scoccato un bel bacio sulla fronte della madre.
La donna le sorrise debolmente e si girò con fatica verso i due curiosoni di famiglia che erano attorno alla culla. Katniss storse il naso: la sorellina era pallida, sembrava avesse la febbre e aveva le labbra cosi piccole da sembrare sproporzionate rispetto alla dimensione della testa. Katniss toccò con l'indice e senza un minimo di delicatezza, la guancia rosea della sorella, la quale cominciò a piangere ininterrottamente. Il signor Everdeen prese in braccio la bambina e cominciò a passeggiare per la stanza fin quando la bambina non si addormentò nuovamente. 
« Katniss, non devi essere cosi sgarbata con tua sorella, è pur sempre una neonata e come tale è delicata quanto le primule che ti ho mostrato prima. » Disse dolcemente Peter; Katniss però aveva l'aria assorta.
« Primrose. » Mormorò senza accorgersene.
« Eh? » Peter Everdeen era stato colto in contropiede e aveva dipinta in volto un'espressione confusa.
« Il nome giusto per la mia sorellina, Primrose. In fondo non stavi dicendo che era delicata come un fiorellino? » Il signor Everdeen, voltandosi verso la moglie, vide che questa annuiva sorridente.
Lo stesso faceva il dottore che, con aria paziente, guardava sorridendo la piccola Katniss. 
Che poi, per essere piccola e maldestra, Katniss aveva trovato un bel nome per la nuova arrivata: Primrose, il fiorellino delicato.


Ciao a tutti ^^
Scusatemi se è da un po' che non pubblico ma, l'ispirazione mi aveva abbandonato, poi sono stata in vacanza e blablabla...
Ho provato in tutti i modi ad allungare il racconto ma non ci sono davvero riuscita riuscita ^^" 
Spero comunque che vi piaccia e che vi rallegri un po' perché io mi sono divertita molto a scrivere di una piccola Katniss ahaahah C:
Dunque, vi saluto, fate buona lettura e... Passate una buona giornata o una buona notte ;D

Giulia =)


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: iamgiuls