Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aflowerinthe Green    04/09/2013    2 recensioni
Erano destinati a stare insieme. Erano delle anime gemelle che si attraevano come il ferro a una calamita, attratti da quel magnifico magnetismo inspiegabilmente dolce, dolce come un lecca lecca, dolce come la sensazione delle farfalle allo stomaco, dolce come un bacio appassionato ma non esagerato. Dolce e semplicemente dolce come la natura della dolcezza stessa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolce

Questa storia partecipa al contest: First Date, di Silver Kiria

 

Lily sfiorò delicatamente la foto incorniciata sulla mensola. Un Severus giovanissimo sorrideva nella foto, stringendola a sé. Il sorriso dei due risplendeva nella foto, puro e sincero a dimostrazione della bella giornata trascorsa. Lo sfondo di Hogsmade rendeva l'atmosfera ancora più unica e speciale, colorando la vecchia stampa con un sapore diversamente affascinante.

La ventunenne pensò a quel giorno unico, il giorno del loro primissimo appuntamento.

 

Severus guardò l'orologio ansioso, spostando poi lo sguardo sul grosso uscio di Hogwarts.

"Lily! - ripensava come se la ragazza potesse sentirlo - Perché non ti dai una bella mossa?"

Il Serpeverde si guardò poi intorno. I Grifondoro erano già arrivati, dove era finita lei?

Le sue domande furono messe a tacere dal rumore dei frettolosi passi di qualcuno.

Lily correva nella sua direzione, affaticata e con il fiatone.

<< Scusa il ritardo Sev. - disse ansimando - Potter mi stava cercando di trattenere. >>

Il ragazzo fece un sorrisetto divertito:

<< Non voleva che venissi, eh? >>.

La rossa annuì seccata:

<< È solo uno stupido sciocco >> disse.

Tra insulti e risate, i due si incamminarono verso Hogsmade.

<< Avevo pensato di andare da Mielandia. - disse Severus una volta arrivati ad Hogsmade. - Sai, insomma è un posto . . . Dolce. >>

<< Che bella idea, Sev! Insomma è perfetto! >>

La sintonia che c'era tra quei due ragazzi era incredibilmente particolare e romantica.

Erano destinati a stare insieme. Erano delle anime gemelle che si attraevano come il ferro a una calamita, attratti da quel magnifico magnetismo inspiegabilmente dolce, dolce come un lecca lecca, dolce come la sensazione delle farfalle allo stomaco, dolce come un bacio appassionato ma non esagerato. Dolce e semplicemente dolce come la natura della dolcezza stessa.

 

<< Prendo un frappé ai lamponi lunari! >> disse la Evans con un'innocenza unica che ricordava tanto quella di una bambina.

<< Anche per me. >> aggiunse Piton, il sorriso stampato sulle labbra, come se avesse pensato anche lui a quanto la sua accompagnatrice ricordasse una piccola fanciulla.

<< Ci può aggiungere anche la polvere montata? >> chiese Lily poco dopo alla commessa.

<< Certo cara, tutto ciò che vuoi! >> rispose lei, facendole l'occhiolino.

Dopo pochi minuti, i due ragazzi sedevano su  un grazioso tavolino, gustando il proprio frappé deliziati.

<< Sai, Lily . . . - iniziò Severus - Questo è il nostro primo appuntamento, in teoria. >>.

<< Sì, lo so. - replicò lei - E  si sta rivelando davvero bello, sai Sev? >>.

<< Sono contento che tu ti stia divertendo. - il ragazzo sorrise - Ma Lily, il punto è proprio questo: non voglio che tutto si fermi qui. >>.

<< Cosa intendi? >>.

<< Potrebbe essercene anche un secondo, un terzo, un quarto. Potrebbe diventare qualcosa di più. Tu. . . lo vorresti? >>.

<< Se lo vorrei? Certo che sì! >>.

Nonostante l'ostacolo del tavolino, i due erano vicinissimi e continuavano ad avvicinarsi a ogni battuta.

<< E tu vorresti anche. . . - la distanza era ormai minima, i loro nasi si sfioravano, le loro fronti si toccavano. - Questo? >> il ragazzo non aspettò la risposta, poggiò invece le proprie labbra sulle sue, baciando quella che sarebbe diventata la sua ragazza e futura moglie; baciando colei che per tutta la vita aveva desiderato di fare; baciando la sua anima gemella.

Fu dolce, il bacio più dolce della loro vita.

The end

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aflowerinthe Green