Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: vik_mio    04/09/2013    6 recensioni
Cara Signorina Greengrass,
siamo lieti di informarla che lei ha diritto a frequentare la
Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà
l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio l’ 1 settembre. Restiamo in attesa della
Sua risposta via gufo
Con ossequi,
Minerva Mcgranitt.
e se Eleanor Greengrass non fosse una ragazza come tutte ma bensì una maga? e se Eleanor si innamorasse di un babbano di nome Harry Styles ??
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IDUB1

INNAMORATA  DI  UN  BABBANO

CAPITOLO 1.

Cara Signorina Greengrass,
siamo lieti di informarla che lei ha diritto a frequentare la
Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà
l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio l’ 1 settembre. Restiamo in attesa della
Sua risposta via gufo
Con ossequi,
Minerva Mcgranitt.

 

Ero così felice di aver ricevuto la mia lettera per Hogwarts, che iniziai a lanciare gridolini isterici e a saltellare per tutta la camera da letto. Ma ad un certo punto la porta si spalancò ed entrò mio fratello Liam dicendo :” mamma vieni, sembra che Eleanor abbia ricevuto la lettera di ammissione!”

“quante volte ti devo ancora ripetere che devi bussare prima di entrare in camera mia!”- risposi furiosa-“ e ora sparisci dalla mia vista rospo.”

“mamma ma questa qui la conosce l’educazione?” disse con tono ironico Liam.

“per tua informazione questa qui ha un nome e se al mio tre non sei fuori dalla mia stanza saranno cavoli tuoi !” risposi io con un tono di voce alquanto alto.

Liam ribatté con aria di sfida:” se no che fai piccina, vai in bagno a piangere ?”.

“FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII” gridai a tutti polmoni, ed ad un tratto Liam venne scaraventato contro il muro del corridoio creando un enorme buco nella parete, poi seguita da un grande rumore la porta si chiuse da sola.

Non sono mai stata una ragazza facile da capire; Né una facile da gestire. Una “ribelle”. Fortunatamente però non ho mai dato problemi seri ai miei genitori, escluse certe  liti con mio fratello e varie sparizioni misteriose dei figli dei nostri vicini, i quali ora (per vostra informazione) sono tornati sani e salvi a casa.

A proposito non mi sono ancora presentata, mi chiamo Eleanor  Greengrass e come ogni essere umano non sono perfetta anzi, ho un milione di difetti; Sono lunatica. Testarda . Orgogliosa e Gelosa. Ma io mi piaccio così.

Sono  una ragazza alta, longilinea e con un’ossatura minuta. Ho le curve al punto giusto, lineamenti fini, dei lunghi capelli biondi che tendono al bianco, occhi azzurro-grigi, sorriso sempre pronto e solare, intelligenza decisamente sopra la media ed un carattere forte e deciso. Purtroppo ,ho un fratellastro più grande di nome Liam, nato dal precedente matrimonio di mia madre.

Si presenta come un ragazzo mediamente più alto per la sua età, con un fisico dalla muscolatura lievemente scolpita , ha delle spalle larghe e una fisicità generalmente soda. Ha dei lineamenti a metà tra il nobile e i classici tratti occidentali, che nel complesso gli donano un aspetto tra il dolce e l'attraente. Ha una chioma castana abbinata ai suoi occhi color nocciola , il naso è leggermente all’insù e le rosee labbra sono sottili e allo stesso tempo carnose. Se dovessi definire il suo sistile con una parola sarebbe “ casual” , anche se trova sempre le perfette combinazioni di colori e stili per ogni tipo di evento o ricorrenza, preferisce jeans e maglie unicolor o camicie a scacchi. Il suo colore preferito è il blu. Adora la lasagna con besciamella extra e la sua bevanda preferita è la burro birra calda. Il suo videogame preferito è Halo. Ama fatalmente il cioccolato. Colleziona figurine dei giocatori di quiddich. Non soffre il solletico in nessuna parte del corpo. Tira con l'arco con la stessa precisione di un centauro. Ed è un poliglotta: parla fluentemente inglese, francese, tedesco e italiano. Forse vi starete chiedendo come faccio a sapere così tante cose sul suo conto anche se lo odio profondamente, il problema è che ho una particolare fissa per i dettagli, ad esempio, vedendo una persona anche una sola volta riuscirei a capire e a catturare ogni singolo particolare, che seccatura!!
il pomeriggio stesso mi feci accompagnare da mia madre a Diagon Alley per comprare i requisiti richiesti per il mio primo anno ad Hogwards; così tirando fori un foglio spiegazzato dalla tasca della mia giacca lessi ad alta voce

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Uniforme

 

 

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Gli studenti del primo anno dovranno avere:

  • Tre completi da lavoro in tinta unita (nero)
  • Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
  • Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
  •  Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)

 

N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.

Libri:

  • Manuale degli incantesimi, Volume primo (di Miranda Gadula) 
  • Storia della Magia (di Bathilda Bath)
  • Teoria della Magia (di Adalbert Incant)
  •  Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti (di Emeric Switch)
  • Mille erbe e funghi magici (di Phyllida Spore)
  • Infusi e pozioni magiche (di Arsenius Brodus)
  •    Gli animali fantastici: dove trovarli (di Newt Scamandro)
  • Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione (di Dante Tremante)Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts


Altra attrezzatura:  

     una bacchetta magica

           un calderone (in peltro, misura standard 2)

          un set di provette in vetro o di provette in cristallo

       un telescopio  

      un set di bilance in ottone

 

Gli studenti possono portare anche

un gufo OPPURE un gatto OPPURE un rospo

 

Si ricorda ai genitori che agli allievi del primo anno non è consentito l’uso di manici di scopa personali.

 

Ero molto emozionata e non vedevo l’ora di avere tutti i requisiti per andare ad Hogwards, così presi per mano mia madre e la portai davanti a Olivander famosissimo per le sue bacchette.

Appena entrate un signore anziano ci accolse dicendo:” benvenute! Immagino che anche lei debba iniziare il primo hanno ad Hogwards?”

“si” risposi io timida.

“quindi è in cerca della sua bacchetta!! Bene, vediamo !” dicendo questo mi porse un bacchetta, io la afferrai e la scuotei leggermente e il risultato fu a dir poco disastroso.

“tranquilla, non è facile trovare la bacchetta giusta al primo colpo!” affermò il signore.

Dopo tanti tentativi presi in mano una bacchetta che al solo contatto con la mia pelle iniziò ad emanare una forte luce blu in tutta la stanza. Era davvero emozionante sentivo come se io e lei fossimo legate, come se potessi sentire i suoi sentimenti.

“davvero interessante cara, una bacchetta di olmo con cuore di criniera d’unicorno!” affermò il signore con tono sorpreso.

“perché cos’ha di così tanto speciale?” risposi io.

“ bhe ogni bacchetta è diversa, Indubbiamente è stato un mago che possedeva una bacchetta di olmo e voleva dimostrare la purezza del suo lignaggio a far circolare la voce infondata che solo i Purosangue possono produrre magia con queste bacchette. La verità è che le bacchette di olmo preferiscono maghi di carisma, destrezza e innata nobiltà. Tra tutti i legni da bacchetta, nella mia esperienza l'olmo è quello che produce meno incidenti, meno errori sciocchi e gli incantesimi più eleganti. Sono bacchette sofisticate, capaci, nelle mani giuste, di magie avanzatissime il che contribuisce appunto a renderle molto ricercate tra coloro che sposano la filosofia del sangue puro. E poi ovviamente ci sono i peli di criniera d’unicorno nel cuore della bacchetta,i quali producono generalmente la magia più consistente.”. Appena l’uomo finì di parlare lo ringraziai immensamente e felice uscii dal negozio a seguito di mia madre.

Dopo alcune ore avevamo comprato tutto il necessario ed io speravo che le ore passassero velocemente poiché l’indomani sarei dovuta andare ad Hogwards e non vedevo l’ora di partecipare alla cerimonia di smistamento.

 

Ciao ragazze questa è una storia un po’ strana lo so ma spero che vi piaccia! volevo solo anticiparvi delle cose; io inizialmente avrei voluto seguire alla lettera il libro della Rowling ma poi ho deciso di fare qualcosa di diverso. Eleanor la protagonista del racconto non ha 11 anni come dovrebbe avere ma bensì 16; ho voluto apportare un cambiamento d'età poichè una storia d'amore tra due ragazzini di 11 anni mi sarebbe sembrata troppo strana quindi, spero che la cosa non dia fastidio ai potterheads che magari si sarebbero aspettati che io seguissi il libro alla lettera. detto ciò vi auguro una buona lettura, spero che vi piaccia.

XoXo vik_mio

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: vik_mio