Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mokona_    05/09/2013    5 recensioni
Buonsalve!
Mokona è qui con una nuova jerza (probabilmente con accenni alle altre coppie, qua e là, che non fa male).
Come potete capire dal titolo, questa sarà una raccolta di tutte le "prime volte" vissute da Jellal e Erza; perchè sono quei piccoli ma importanti momenti che rendono un rapporto speciale, no?
Quindi, tanta jerza e tanto fluff tutto per voi!
Enjoy your read!
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Erza Scarlet, Gerard, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


The first time...
       Erza have been banded from the kitchen

 
 


 
Jellal era un ottimo cuoco.
Erza aveva potuto appurarlo in quei mesi successivi al loro matrimonio, quando erano finalmente andati a vivere insieme.
E, con sua sorpresa, era stato Jellal ad appropriarsi fin da subito dei fornelli, nella grande casa che condividevano.
Aveva dimostrato di saperci fare: era un cuoco provetto, avrebbe potuto benissimo essere messo al pari di tanti cuochi famosi a Magnolia.
"Pensi davvero che fosse stata Ultear a cucinare, durante la latitanza?" Aveva chiesto a Erza, ridacchiando, vedendola sorpresa "E poi, ora ho a disposizione molti più ingredienti.".
Certo, Ultear non sembrava proprio una di quelle donne che si sarebbero messe pazientemente a cucinare; le veniva ancora da ridere per quella volta in cui Jellal le raccontò che quando la sua vecchia compagna di gilda aveva provato a preparare qualcosa di commestibile, visto che non riusciva a seguire le ricette e stava bruciando tutto, a detta sua perché gli ingredienti erano scadenti, aveva distrutto la cucina per dispetto. Mentre Meredy...Oltre alla pazienza, la giovane maga era dotata anche di un'affatto modesta dose di entusiasmo, ma ciò non le aveva impedito di ottenere lo stesso risultato della madre.
C'era anche da dire che, in qualche modo, il grembiule da cucina contribuiva a rendere Jellal particolarmente irresistibile, motivo in più per lasciargli la più completa libertà.
E le torte.
Quelle che all'inizio erano state una sorta di "terzo incomodo", che avevano provocato tra i due più di un litigio, erano diventate il piatto forte del mago; ed Erza, già follemente innamorata del dolce, aveva scoperto che le torte alle fragole preparate dal suo Jellal erano quelle che preferiva, persino rispetto a quelle della migliore pasticceria di Magnolia; e se le era difficile stare senza il mago, sicuramente non sarebbe più riuscita a vivere senza le sue torte.
Una sera, mentre il mago stava preparando per l'appunto una delle sue torte, aspettando che il resto della cena cocesse al punto giusto, Erza ebbe l'idea di aiutarlo: certo, anche lei cucinava, ma spesso, come quella sera, era l'altro ad insistere per voler preparare da solo il pasto per entrambi.
Il mago stava aggiungendo gli ultimi ritocchi in panna, prima di rimettere la torta in frigo, mentre aveva delegato ad Erza il compito di dedicarsi alla cottura del pollo al curry.
Quando però Jellal posò la torta, e si voltò verso di lei, Erza non riuscì a fare a meno di notare che suo marito era coperto di schizzi di panna da capo a piedi.
Fu così che iniziarono i problemi.
Perchè Erza non resistette al richiamo della dolcezza della panna, né al sapore dolce e morbido della pelle di Jellal.
Ma la situazione precipitò quando, una volta finito, anche se l'altro ,cogliendo al volo le sue intenzioni, le stava già intimando di smettere, Erza decise di non averne abbastanza. Quindi, dopo aver eliminato quel fastidioso elemento costituito dal tessuto che le impediva di raggiungere la pelle di Jellal nel modo in cui voleva, lo coprì letteralmente di panna, in modo da dover affrontare una pulizia tanto più impegnativa quanto minuziosa. Non che all'altro, nonostante quelle che avrebbero dovuto essere proteste, dispiacesse più di tanto.
Purtroppo, però, entrambi erano così distratti e impegnati da non accorgersi del fumo proveniente dalle pentole. E neanche che alcune stavano per scoppiare.
Il fumo raggiunse quindi un lachryma-sensore, che attivò una leggera scarica d'acqua per spegnere un presunto incendio; all'acqua si aggiunse poi il curry, che invase completamente l'ambiente, e un odore penetrante di bruciato che rimase per settimane.
 
Fu così che Jellal bandì Erza dalla cucina.
 
 
 
Almeno però la torta alle fragole si era salvata.






Angolino di Mokona_
Buonsalve! Mokona sta morendo di sonno perchè stanotte non ha dormito, quindi non si dilungherà molto.
Ultimamente sono poco ispirata, ma ho così tanti jerza feelings che muoio dalla voglia di scrivere qualcosa. Sarà anche che in shinjeki no kyojin stanno morendo uno dopo l'altro tutti i miei personaggi preferiti, ma vabbè.
Spero che la fic vi sia piaciuta!
Ci vediamo la settimana prossima! o anche prima, se mi va
Kiss
Mokona_
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mokona_