Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: StillAnotherBrokenDream    05/09/2013    1 recensioni
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. (Martin Luther King)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Da bambina non andavo alle feste di compleanno dei miei compagni.
Un po' perché non si facevano molte feste nella mia classe, un po' perché i miei non mi mandavano per una serie di motivi. Credo di essere stata a due feste in tutto. Tre, con una durante le medie.
Un giorno però, in vista del compleanno di una mia compagna che sapevo avrebbe dato una festa,
chiesi se almeno lì mi mandavano, perché "è una mia amica".
Mi venne detto di sì e io non vedevo l'ora!
Iniziai a pensare subito: "Cosa posso regalarle?" "Cosa mi metto?"
Lei era una delle poche che consideravo amiche, una bambina affidabile, dolce, ci tenevo ad andarci.
Ma i giorni passavano e questa "mia amica" tardava ad invitarmi alla sua festa.
"Lo farà" dicevo a me stessa "lo ha fatto le altre volte, lo farà anche adesso!"
Non mi invitò.
Ci restai molto male, più di quanto non dimostrai all'epoca.
Glielo dissi e lei con un sorriso: "Pensavo non saresti venuta, allora non ti ho invitata."
Non c'era rammarico o vergogna, non c'era niente. Nemmeno dispiacere.
L'amicizia è volere una persona accanto e dirglielo, anche se si pensa che probabilmente non verrà.
Se non lo dicono, non sono amici.
Purtroppo la lezione non mi è servita, a volte mi capita ancora di attendere qualche invito ad unirmi a loro da parte di persone che sento amiche, inviti che non arrivano mai. E la risposta è più o meno la stessa di allora. Pensano, senza saperlo.
Ma è una scusa, lo sappiamo tutti.
Allora come adesso la risposta sincera dovrebbe essere: "Non mi serve la tua presenza, non conti niente per me, è un'occasione speciale e sono altre le persone che voglio accanto a me."
Farebbe male comunque, ma almeno al dolore non si aggiungerebbe la rabbia di sentirsi presi in giro, chiedendosi perchè.
L'amicizia è condivisione, se non vogliono condividere le cose belle con te, non sono amici.
Io però credo di aver risolto.
Pace con tutti, amicizia con nessuno.
Così non dovrò più aspettare un invito che non arriverà mai.
 

 





 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: StillAnotherBrokenDream