Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cortney898    05/09/2013    4 recensioni
Courtney è una ragazza di 23 anni disposta a tutto pur di raggiungere la sua meta: i Caraibi, anche a travestirsi da uomo e affrontare un lungo viaggio in una nave piena di pirati rozzi e maleducati.
Ce la farà a raggiungere la sua meta senza farsi scoprire?
E se per caso un pirata bello e bizzarro le rubasse il cuore?
Leggete e scoprite.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I know i should not...but i love you with all my heart.
Capitolo 4

È passata una settimana dal giorno del ricatto e la testa ormai non mi fa più male. Il capitano mi ha dato una cabina tutta mia, giustificandosi con gli altri marinai che dovevo guarire al più presto possibile.
Ho ricominciato anche a lavorare, ma finché non sarò guarita del tutto starò in cucina con un uomo grande e grosso, pelato e con dei baffi neri, il suo nome è Martin.
Adesso sono in cucina mentre pelo alcune patate. C’è un silenzio inquietante e innaturale, di solito sulla nave c’è un baccano assordante.
-.....I veri amici di noi Pirati...che amano l'avventura...noi siamo Pirati
e ci piace perché la vita è fatta per noi...yo ho! Yo ho!
La spada, il corvo, il mare!
Pirati e corsari,gran filibustieri e gran bucanieri...
Yo ho beviamoci su! Yo ho!-
Ogni tanto Martin si mette a cantare varie canzoni sui pirati, e dopo chi lo ferma più!
-Ehm..Martin.-
-Che c’è?- chiede lui alquanto irritato mentre beve un po’ di liquore dalla bottiglia.
-Da quanto tempo sei un pirata?-
-Da quando avevo vent’anni, all’inizio lavoravo con il padre del capitano, ma poi insieme ad altri uomini cominciai a lavorare per lui, e devo dire che mi trovo bene qui, il capitano è molto giovane, ma sa farsi valere, certo è un po’ strano, ma chi non lo è?-
Ha ragione. Jack ha sempre una strana camminata, e parla in un modo incomprensibile.
-Tieni- dice appoggiandomi altre patate sul tavolo
-Ce ne sono ancora?!- domando esasperata.
-Che ti aspettavi ragazzo? Sei su una nave di corsari infondo, lupi di mare-
Corsari?
Scoppio a ridere mentre pelo le patate. –Corsari eh? È così che vi fate chiamare? Carino come appellativo- dico divertita.
-Hey!- dice lui risentito girandosi, prendendomi per il bavero della camicia e sollevandomi da terra. –non è un nomignolo! Non offendere i corsari! O potresti ritrovarti male un giorno, non tutti sono benevoli come me – dice appoggiandomi a terra.
Corsari..è grazie a loro che ho perso l’unica cosa che mi era rimasta: mia madre.
Il solo pensiero mi fa accapponare la pelle.
-Hey! Hai ancora un sacco di patate da pelare muoviti!- grida lui facendomi sobbalzare.
-Si..-
Riprendo il coltello e comincio a pelarle accasciandomi su uno sgabello.
Una cosa adesso mi è certa, devo continuare a fingere almeno fino al raggiungimento della mia meta, o qui si mette male…
 
Sing date
                                                ***
 
È da ore che sono di vedetta. Quando potrò andare a dormire?!
Ho passato tutta la giornata a cucinare, controllare le vele e fare nodi, e ormai
sono distrutta..mi sento uno straccio.
-Edward!- grida Trent correndo verso di me. –cambio-
Si mette al mio posto e io mi allontano velocemente. Finalmente ho finito.
Cammino lentamente verso la mia cabina quando per sbaglio non scontro contro Jack e Gibbs.
-Oh Capitano- dico facendogli un cenno di saluto.
-Edward che piacere vederti- dice con un ghigno in volto tutt’altro che rassicurante- fra cinque minuti nella mia cabina, dobbiamo parlare della tua situazione.-
-Sto benissimo capitano, non c’è bisogno di dirsi altro- dico a denti stretti cercando di essere il più gentile possibile.
-Cinque minuti, cabina-
Si allontana insieme a Gibbs senza darmi il tempo di rispondere lasciandomi lì come una tonta.
-Come si permette?! – penso irritata mentre chiudo malamente la porta della ,
-Terra!-
Di già? Pensavo che avremmo toccato terra solo la settimana prossima…
Mi avvicino lentamente a Trent e gli chiedo delle spiegazioni.
-Terra?-
-Si, ci fermiamo un attimo su questa piccola isola per fare rifornimento e entro sera dovremmo ripartire-
-Bene!-
Guardiamo il mare, ammaliati da tale bellezza.
-Trent- chiedo timidamente – perché sei qui?-
-Perché sono qui?-
Annuisco energicamente e lo guardo curiosa.
-Perché non sarei me stesso senza il mare. Fuori di qui mi sento un pesce fuor d’acqua. Il mare è la mia vita..Tu invece?-
-Sono qui per cercare una cosa che voglio da sempre: la libertà, e anche per cercare un po’ di avventura-
Bugiarda…ecco cosa sono: una sporca bugiarda. Come posso mentire così all’unica persona che mi ha accolto a braccia aperte? L’unico che non mi ha giudicato. L’unico vero amico che mi sono fatta in mezzo a questi pirati.
-Edward!- grida Gibbs dall’altro lato del ponte.-il capitano ti vuole vedere….ORA!-
Cammino alterata verso la sua cabina.
Si può sapere che cosa vuole? Da quando ha scoperto il mio segreto non fa altro che starmi appiccicato.
Entro velocemente e lo trovo seduto alla sua scrivania mentre osserva attentamente delle carte nautiche.
-Non ti hanno insegnato a bussare tesoro?-
Esco chiudendo la porta emettendo uno sbuffo.
Busso con la delicatezza pari a quella di un elefante, e dopo aver ricevuto il permesso entro.
-Voleva vedermi Capitano?- domando con finta calma mentre lui ride divertito.
-Si gioia, siediti-
Mi avvicino e titubante mi siedo davanti a lui.
-Sbaglio o ieri sera ti avevo detto di venire qui?.-
-Mi deve essere sfuggito di mente, sa come siamo noi donne.-
Continua a segnare vari punti sulla carta non degnandomi di uno sguardo.
Perché mi ha convocato se mi deve ignorare?!
-Vorrà dire che stasera cenerai con me-
L’espressione della mia faccia è indescrivibile, è un misto fra stupore e rabbia.
-Veramente io..-
-Non era una domanda cara. Stasera cenerai con me. Altrimenti un segreto che solo io e te conosciamo potrebbe non essere più così segreto. Comprendi?-
Mi sta ricattando?! Con il mio segreto?!
Che cosa devo fare… non posso permettere che gli altri lo vengano a sapere..
Infondo è solo una cena, non succederà niente Courtney, ora calmati e pensa positivo.
-A che ora..?- domando a testa bassa e con l’orgoglio a pezzi.
-Alle otto dolcezza- dice sorridendomi.
Imparerà mai il mio nome?! Non è tesoro, né gioia, né cara e nemmeno dolcezza! È Courtney! C-o-u-r-t-n-e-y!
Mi alzo infastidita e uscendo torno sul ponte.
Fantastico, davvero fantastico.
Stasera ho una cena con il capitano, e se la salterò tutti sapranno il mio segreto, e probabilmente vorranno approfittare di me, e io non posso permetterlo!
Andrà tutto bene Courtney, è solo una cena! Cosa potrà mai succedere?
Suvvia, su con il morale. Adesso vado a fare un giro sulla terra ferma così mi schiarisco le idee, e una volta tornata mi farò anche una bella dormita.
 
                                                   ***
 
Riapro gli occhi lentamente.
Sono distrutta. Ho camminato tutta la mattina e il pomeriggio fino alle cinque, ma non mi è venuto neanche uno straccio di idea.
Ho provato anche a dormire ma…niente, zero, nada.
Non ho trovato nessuna soluzione. Tanto vale che vada alla cena con il capitano. Che ore saranno a proposito?
Prendo fuori l’orologio da taschino, che tengo accuratamente dentro alla tasca della giacca riposta sulla sedia accanto al letto, e guardo l’ora.
-Oh mio dio!- grido alzandomi.-Sono quasi le otto!-
Corro velocemente fuori dalla cabina per andare verso quella del capitano.
Se arrivo in ritardo la mia copertura salta, e dopo si che sono guai.
Entro velocemente nella cabina con la mia solita delicatezza e annuncio il mio arrivo dicendo a voce alta.
-Sono qui!-
Il capitano è in piedi davanti alla finestra che mi guarda con aria divertita.
-Lo sai tesoro che la tua delicatezza è impressionante?-
Mi sistemo velocemente chiudendo la porta e accomodandomi al tavolo insieme a lui.
-Perché mi avete invitato?-
-Un capitano non può invitare una bella ragazza a mangiare con lui?- dice lui con fare innocente.
-è sbagliato, lei non dovrebbe neanche minimamente pensare di invitarmi qui.
Non dovrebbe neanche sapere che sono una donna. Tutto questo è sbagliato-
-è anche sbagliato che tu sia sulla mia nave-
Ha ragione.
Io non dovrei essere qui, ma devo raggiungere la mia meta, e senza la Perla Nera non riuscirei mai a raggiungerla in poco tempo.
-Adesso però perché non cominciamo a mangiare e parliamo con più calma?-
Prendo lentamente il coltello e la forchetta e comincia a tagliare la carne.
Se c’è una cosa che mi hanno insegnato bene è l’educazione. È tutto, distingue noi esseri umani dalle bestie.
Comincio a mangiare gustandomi lentamente tutte quelle leccornie, insieme a lui.
-Capitano..-
-Chiamami Jack gioia.-
-Jack…perché stai facendo questo?.- domando incuriosita mentre lui continua a mangiare –insomma mi stai salvando la vita non dicendo agli altri componenti della ciurma chi sono veramente. Stai praticamente tradendo la loro fiducia solamente per salvarmi. Vorrei sapere il perché…-
-Non lo esattamente neanche io dolcezza. Vedi tutte le donne sono attratte da me e cedono dopo poco. Tu invece..sei diversa. Mi attrai.- dice guardandomi serio negli occhi –tu invece Cara? Come mai sei sulla nave?-
-Te l’ho detto, devo raggiungere un posto-
-Quale?-
-I caraibi-
-Quindi ho ancora venti giorni- dice sorridendo.
Di cosa sta parlando? Venti giorni? Venti giorni per cosa?
-Ho ancora venti giorni per farti innamorare di me-
-Perderai il tuo tempo caro il mio capitano-
-Vedrai, nessuna ha mai resistito al mio fascino.-
-Bè sono quasi le dieci e io domani devo lavorare- dico alzandomi della cena.-Grazie per la cena. Buonanotte Capitano-
Vado verso la porta per uscire. Ma lui mi prende per un braccio bloccandomi.
- Buonanotte tesoro.- mi sussurra all’orecchio dandomi un bacio sulla guancia e provocandomi un brivido.
Esco velocemente dalla cabina e vado verso camera mia.
Per fortuna nessuno dei marinai è in giro. Altrimenti come farei a spiegare la mia visita al capitano?
-Edward?-
Sobbalzo spaventata girandomi.
-Trent- dico sorridendo.
-Che cosa ci facevi nella cabina del capitano?-
-Come?- domando fintamente confusa.
-Ti ho appena visto uscire dalla sua cabina. Cosa ci facevi lì?-
-Doveva dirmi delle cose. Ora scusa ma devo andare a dormire.-
-Tu mi stai nascondendo qualcosa! E vedrai che prima o poi la scoprirò!- grida lui mentre io corro velocemente verso la mia cabina chiudendola a chiave.
No. Non può assolutamente scoprire chi sono. Altrimenti tutto andrebbe in fumo. Tutto!
Se solo il Capitano non mi avesse invitato!
Infondo..la cena non è stata male, anzi mi è piaciuta..…Cosa sto dicendo?!
Sono forse impazzita?! Riprenditi Courtney! Lui è un pirata! Non possono piacermi le sue attenzioni. Non posso e non devo innamorarmi di lui. Sarebbe un enorme sbaglio e di certo ne pagherei le conseguenze.
Devo stare il più lontano possibile da Jack. O finirò col innamorarmi di lui.


________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Jack

Angolo dell'autrice ^.^

-E chi sarebbe?-

-Io! Mi sembra ovvio!-

-Se lo dici tu Dolcezza-

-Ma guarda te che ingrato.. -

-Cosa?-

-Niente...Comunque, rieccomi qua con un nuovo ed emozionante capitolo! A quanto 

pare Courtney sta cominciando a nutrire qualcosa per Jack. Sarà amore?-

-Con chi stai parlando Tesoro?-
 

-Con i miei lettori! -

-Perchè? Ne hai?-

-Certo che si! E colgo l'occasione per salutare marceline 97 e Kate_fu_panda.

Grazie per le bellissime recensioni! Grazie anche a Maya Amy, Glam12, Stichmylove e Selene6 per 

aver messo la storia fra le seguite. Scusate il mio enorme ritardo, ma fra i vari impegni e il mio computer 

preistorico..-

-Cara...cos'è un compater?-

-Computer Jack, Computer.-

-E io che ho detto?-

-Lasciamo perdere...Comunque al prossimo capitolo! Non..-

-Non mancate mi raccomando! Ciao!-

-JACK!-

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cortney898