Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    06/09/2013    2 recensioni
Raccolta di drabble, in un unico capitolo, sulla morte, seconda che scrivo.
Partecipante al terzo turno del contest di fa92 'Contest a turni e a squadre - La Sfida Dei Grandi Autori'.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bye, bye Death 2
Bye, bye Death



Anche il cielo... (Prompt Cielo)
Lily era senza bacchetta, come accadeva ogni volta che teneva in braccio Harry. In realtà, sia lei che James, temevano che il piccolo se ne appropriasse e, senza volerlo, acuisse i suoi sprazzi di magia spontanea.
Forse non le avrebbe salvato la vita, anzi c'era la possibilità che sarebbe morto anche il piccolo in quel caso, di certo l'amore di Lily era stato più potente di qualsiasi barriera potesse creare con la magia.
Improvvisamente, mentre Harry si ritrovava gattoni sul corpo della madre, cominciò a piovere a dirotto.
Anche il cielo piangeva per lei.



L'ultimo scherzo (Prompt Ciclamino)
George prese parola al funerale del gemello.
"Fred adorava il colore ciclamino e abbiamo deciso di addobbarne la chiesa, anche se non è consono. Oltretutto sono certo che crucerebbe chiunque piangesse al suo funerale, ed è per questo motivo... che ho messo una polvere ridanciana che avevamo inventato nel ponch che avete bevuto prima. Non è ancora stata sperimentata, mi farete da cavie involontarie. Divertitevi."
Poi ne bevve lui stesso, per eliminare l'angoscia che aveva dentro: -Goditela da lassù.- pensò, mentre si cominciavano a sentire le prime risa. Esperimento riuscito, si spera non ci siano effetti collaterali.



Rifletti i miei sogni (Prompt Specchio)
Lo Specchio delle Brame che mostrava i suoi genitori, che non aveva potuto conoscere, era diventato una droga. Vedersi accanto a loro era un sogno ad occhi aperti.
"Continuare a fissare quello Specchio non li riporterà in vita." gli aveva spiegato Silente.
Harry sembrò rendersi conto solo allora di quello che stava facendo: osservare la morte in faccia, e rimanerne affascinato.
"Papà, mamma, perdonatemi se vi abbandono, perdonatemi se torno alla vita." si scusò, sussurrando, prima di lasciare la stanza.
Dallo specchio i genitori lo salutavo ilari, lasciandogli un nodo alla gola che non riusciva a inghiottire.



L'attesa (Prompt Luce)
La vedi la luce in fondo al tunnel, Tom Marvolo Riddle?
Sì, ma non la voglio raggiungere, la mia vita è destinata a essere eterna.
Non puoi sfuggirmi per sempre, lo sai?
I miei Horcrux m'impediranno di morire.
Hanno già tentato di fregarmi, ma alla fine sono sempre stata io la vincitrice.
Questa volta non sarà così, non potrei raggiungerti neanche volendo, la magia che ho usato è più forte anche di te.
Illuso!
Befana!

La Morte rise, e si preparò ad attenderlo: lei non aveva fretta, sapeva che, prima o poi, tutti la raggiungevano.



La prima morte di Harry (Prompt Mente)
La sua mente era l'unica cosa viva che gli era rimasta. Continuava a usare le sue facoltà per rifinire e giostrare ciò che doveva accadere, anche quando non ci fosse stato più.
Albus Silente era certo che i suoi ragazzi avrebbero dato del loro meglio e sconfitto Tom Riddle.
La sua mente lavorava su ogni particolare, non voleva tralasciare nemmeno il più piccolo dettaglio. Erano solo ragazzi e serviva loro una guida che li portasse a scoprire gli Horcrux, senza quasi sapere quali erano. Harry ancora non sapeva di essere uno di loro.
Quando lo ritrovò davanti, era certo che il ragazzo avrebbe fatto la scelta giusta.



La mia strana passione (Prompt Fuoco)
Adoro essere bruciata viva, o meglio fare finta di esserlo. Non so il perché di questa mania, ma sentire le fiamme che mi avvolgono, anche se non pericolose, mi fanno sentire viva.
Il fuoco purifica tutto, pensano i Babbani, che nella loro follia uccidono un sacco di persone che non se lo meriterebbero, senza potere alcuno.
I veri maghi come me usano l'Incantesimo Freddafiamma, per evitare le ustioni dei roghi, ma io, Guendalina la Guercia, sono l'unica che persiste nel farsi catturare per risentire quella sensazione sulla pelle.
Ok, forse c'è una vena di pazzia in me, ma in fondo non faccio male a nessuno.



La punizione del tradimento (Prompt Corruzione)
Peter, la tua anima, corrotta dal Signore Oscuro, ti ha portato a compiere azioni spregevoli. Hai tradito chi si fidava di te, hai ucciso molte persone solo per apparire innocente agli occhi degli altri.
Sei rimasto nell'ombra, nell'attesa che il tuo Signore tornasse.
Chissà cos'è stato a farti tornare in te?
Forse i suoi occhi, così simili a quelli di Lily? O la fisionomia, identica a quella di James?
Di certo è stata la tua condanna a morte e l'ultima occasione per la tua anima di redimersi.
Il regalo di Voldemort si è rivelato per quello che è: una trappola per il suo schiavo.



Ultimi pensieri (Prompt Calore)
Vorresti sentire il calore del suo abbraccio, prima di andartene.
Vorresti che le sue labbra si appoggiassero sulle tue.
Ma lei non c'è più da anni e, se fosse viva, non starebbe certo a smaniare per te.
Ti devi accontentare di guardare i suoi occhi dentro il viso di James.
I tuoi ultimi istanti li sprechi perché il padrone dei suoi occhi sappia la verità e possa combattere con tutto se stesso, senza pensare di essere sulla via sbagliata.
-Lily, ti raggiungo...- fu il suo ultimo pensiero, prima di spirare fra le braccia di Harry. Il suo unico desiderio incontrarla per raccontarle com'era cambiata la sua vita per amore suo.



I Doni dell'amore (Prompt Bestia)

Quale animale potrebbe fare ciò?
Non esiste nessuna bestia che faccia del male ai propri simili solo per puro piacere.
Uccidere, trasformare in Licantropi, sfregiare per sempre.
Chi ti ama per quello che sei? Anche il Signore Oscuro, che abusa dei tuoi poteri, ha schifo di te, ti considera inferiore.
Non t'importa, sai che nelle tue condizioni non puoi essere amato, odi Lupin che è riuscito ad avere una famiglia per merito del suo carattere docile.
Il tuo desiderio di fargli del male è riuscito solo a metà, chi è tanto amato ha una forza che non puoi capire.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974