Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fromthebottom    12/03/2008    4 recensioni
Fanfic senza troppe pretese, scritta di getto sul rapporto Lucius/Draco. E' una song-fic e la canzone è Perfect dei Simple Plan.
Mi farebbe piacere se ci deste anche solo un'occhiata.
~
Ditemi la verità, Padre, siete orgoglioso di me?
Mi amate? Sinceramente non ne sono sicuro. Mai una volta me lo avete dimostrato.
Mi avete sempre insegnato a nascondere le mie emozioni, a ostentare sicurezza e freddezza, e da voi non ho mai ricevuto una parola o un gesto di affetto.
Ditemi, Padre, mi avete mai amato? Mi avete mai desiderato?
Genere: Triste, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciau! Ecco una nuova song-fic che si basa sul rapporto Draco/Lucius.
La canzone è Perfect dei Simple Plan, ed essa e i diritti che ne derivano sono tutti dei rispettivi autori.
La ff non è scritta a scopo di lucro e i personaggi appartengono a J.K. Rowling.
Buona lettura.
_____________________

Hey dad look at me
Think back and talk to me Did I grow up according to plan?
And do you think I'm wasting my time
doing things I wanna do?
But it hurts
when you disapprove all along

{Hey papà, guardami
pensaci bene e parlami
sono cresciuto secondo il piano?
e pensi che stia buttando via il mio tempo
facendo le cose che voglio fare?
ma fa male quando disapprovi tutto }



Ditemi la verità, Padre, siete orgoglioso di me?
Mi amate? Sinceramente non ne sono sicuro. Mai una volta me lo avete dimostrato.
Mi avete sempre insegnato a nascondere le mie emozioni, a ostentare sicurezza e freddezza, e da voi non ho mai ricevuto una parola o un gesto di affetto.
Ditemi, Padre, mi avete mai amato? Mi avete mai desiderato?
La mia vita è sempre stata un programma ancora prima che io nascessi. Ma avete mai pensato a cosa potessi desiderare io?
Mai una volta mi avete chiesto cosa volessi fare da grande. Era tutto scritto, tutto pianificato, non dovevo incasinare tutto.
Eppure....pianificato, cosa? Cos'avevate in serbo per me, Padre?
Perchè non avete mai chiesto il mio parere?
Ed ora che sono qui, di fronte a voi, perchè nemmeno mi degnate di uno sguardo? Sono diventato ciò che volevate per vedere nei vostri occhi un briciolo di affetto, ma nemmeno in questo momento ne dimostrate.
Dove ho sbagliato?

And now I try hard to make it
I just want to make you proud
I'm never gonna be good enough for you
I can't pretend that
I'm alright
And you can't change me

{e ora faccio di tutto per farlo
voglio solo renderti orgoglioso
Non sarò mai abbastanza bravo per te
non posso pretenderlo
sto bene
e tu non mi puoi cambiare}



Credetemi, ci ho messo tutto il mio impegno. Ci sto mettendo tutto me stesso per rendervi orgoglioso.
Mi sono allenato giorno e notte, ho studiato come un forsennato e non mi sono mai fidato di nessuno proprio come voi mi avevate detto di fare.
Ma ancora non vi basta.
Non sarò mai perfetto ai vostri occhi.
Su di me ci sarà sempre una macchia di disonore o debolezza, ed ora ne sono consapevole.
Guardatemi, Padre, posate i vostri occhi su di me almeno in questo momento, ve ne prego.
Rivolgetemi uno solo di quegli sguardi pieno di affetto che ho tanto desiderato in tutti questi anni, e che non ho mai ricevuto.
Non vi sto chiedendo molto. Guardatemi, una volta sola, ma guardatemi come un padre guarda un figlio, perchè in tutta la mia vita il vostro sguardo è stato rivolto a un'estraneo.

'Cuz we lost it all
Nothing lasts forever
I'm sorry I can't be perfect
Now it's just too late and
We can't go back
I'm sorry
I can't be perfect

{perchè abbiamo perso tutto
niente dura per sempre
mi spiace
non posso essere perfetto
Solo che adesso è troppo tardi
non possiamo tornare indietro
mi spiace
non posso essere perfetto}



Sapete ammettere i vostri errori?
Sapete riconoscere di non essere mai stato un buon genitore, di non avermi mai reso felice?
Oppure la vostra vigliaccheria è così grande da negarlo? Non sapete nemmeno accettare le conseguenze delle vostre azioni, Padre?
Tutta la mia vita fino ad oggi è stata una farsa, non l'ho mai vissuta veramente, era una recita ideata solo per farti felice. Per renderti orgolioso.
Ma a quanto pare non è stata una recita riuscita bene.
Solo ora me ne rendo conto, ma ormai è troppo tardi. Lo rimpiango, rimpiango di aver voluto compiacervi.

I try not to think
About the pain I feel inside
Do you know you used to be my hero?
All the days you spend with me
Now seem so far away
And it feels like you don't care anymore

{Provo a non pensare
al dolore che sento dentro
Lo sai che eri il mio eroe?
tutti i giorni che hai trascorso con me
ora sembrano così lontani
e sembra che non te ne importi più nulla}



E mi sento male. Mi sento male anche se non lo merito perchè il mio dolore è causato da te.
Dal tuo continuo e incessante sguardo freddo che mi osserva come a volermi valutare ogni volta. Ed ogni volta non raggiungo mai le tue aspettative.
Vi stimavo Padre, eravate il mio eroe, il mio punto di riferimento, ciò in cui credevo fermamente era rappresentato da te.
Ma ora...ora ogni mia certezza che voi incarnavate è svanita di colpo.
Ve lo chiedo un'altra volta. Guardatemi!
Guardate cosa sono diventato!

And now I try hard to make it
I just want to make you proud
I'm never gonna be good enough for you
I can't stand another fight
And nothing's alright

{e ora faccio di tutto per farlo
Voglio solo renderti orgoglioso
non sarò mai abbastanza bravo per te
non posso sopportare un altro litigio
e non va bene nulla}



Siate orgolioso di me. Dovreste esserlo. Dovreste solo provare gratitudine verso un figlio che ha cercato di non deludervi mai, anche se voi non lo avete mai apprezzato.
Non siete voi che dovete disprezzare me. Semmai il contrario.
Ma mi sono rassegnato. Per quanto io mi sforzi, mi impegni, provi e riprovi, non raggiungerò mai il livello che ti aspetti.
Inoltre, ho finalmente capito che non è colpa mia. Sei tu che non sai accettarmi, che non sai volermi bene, e non ho più nessuna intenzione di preoccuparmi per questo.
Mi lascio tutto alle spalle, tutto quanto. Te, le tue regole ferree, il tuo sguardo freddo e distaccato che sembrava rimproverarmi ogni volta. Potete andare al diavolo.

Nothing's gonna change the things that you said
Nothing's gonna make this right again
Please don't turn your back
I can't believe it's hard
Just to talk to you
But you don't understand

{niente cambierà le cose che hai detto
Niente le renderà di nuovo giuste
per favore non voltarmi le spalle
non posso credere che sia difficile
solo parlare con te
ma tu non capisci}



Ma non posso cambiare il passato, purtroppo. Le tue parole, i tuoi ammonimenti e le espressioni deluse sul tuo viso....quelle rimarranno per sempre impresse nella mia memoria.
Hai sbagliato. E devi ammetterlo.
Ma dopotutto si sa, le colpe dei padri ricadono sempre sui figli.
Ed è proprio per questo che oggi sono qui, a soli 19 anni. Condannato dal Ministro della Magia alla detenzione a vita ad Azkaban.
Ed anche tu sei qui, proprio davanti a me. E non mi guardi, non l'hai fatto nemmeno di sfuggita. Fissi il tuo foglio come se potesse prendere fuoco da un momento all'altro.
E non hai alzato un dito per diefendermi. Ma dovevo aspettarmelo.
Ho fatto di tutto per compiacerti, e non ci sono mai riuscito, e nemmeno ora, probabilmente l'ultimo giorno in cui la mia vita avrà questo nome, provi a comportarti da vero padre.
Sei un vigliacco. E lo sono anche io per aver voluto diventare ciò che tu volevi.
C'è una sola differenza fra noi. Io sono consapevole di esserlo.
Addio Padre, se così vi posso ancora chiamare, addio perchè non vi vedrò più, e sinceramente ne sono felice. Preferisco mille volte morire ad Azkaban che rivedere il vostro viso.

Draco Malfoy.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fromthebottom