Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Alex e Diana    15/10/2004    1 recensioni
Slayers TNG... che Kanzaka abbia deciso di continuare le avventure di lina&Co?!
Genere: Avventura, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Non farlo, Gourry

Capitolo 12: Non farlo, Gourry! Ti ricordi di questo posto?

 

"Dai, forza, muoversi, muoversi con quella legna!" Gridò Amelia, indirizzandosi ad una macchia di boscaglia davanti a lei. "Ormai è buio pesto e non abbiamo uno straccio di fuoco! Muovetevi che ho fameeee!"

 

Si sentirono dei rumori, dei fruscii, poi da dietro un enorme cespuglio spuntò fuori Kibil. Le gambe gli tremavano sotto il peso di un gigantesco fascio di legna che incombeva sulle sue spalle.

 

"A-amelia, se tu ci avessi aiutato avremmo fatto prima..." Ansimò, visibilmente a pezzi e con il volto rosso per lo sforzo.

 

Subito dopo anche Zel uscì dal boschetto, con sulle spalle un fascio di legna altrettanto grande ed una faccia che era uno spettacolo. "E se tu non fossi rimasta indietro saremmo arrivati a Gidor ben prima che facesse sera..."

 

"CONTESTATE PURE, ADESSO?! DATEVI UNA MOSSA, TUTTI STANNO ASPETTANDO QUELLA LEGNA!!!" Sbraitò la regina.

 

Kibil e Zel, degnandola di una discreta quantità di occhiate omicide, trascinarono il loro pesante carico fino a un poco più a valle, dove il gruppo aveva messo su un accampamento improvvisato per la notte. Era poco più che una radura all'aria aperta, ed il terreno era già stato preparato per accogliere un bel falò per riscaldarsi, e magari per le classiche salsicce infilate su uno stecchetto e arrostite sul fuoco.

Mancava solo il fuoco... ed era toccato proprio a Kibil ed a Zel, sotto la guida semidittatoriale di Amelia, andare a trovare la materia prima.

 

Con uno sbuffo, i due scaricarono la legna al centro della radura, sotto gli sguardi divertiti degli altri. Poi Amelia si avvicinò al fuoco, smanettando con due pietre focaie. Il tentativo durò parecchio, ma il risultato fu solo quello di procurarsi un paio di tagli sulle dita con degli affilati frammenti di selce.

 

"E se provassimo con un Flare Bit?" Chiese Myr con voce innocente.

 

"Non ci provare, non ho voglia di mettermi a spegnere un incendio!" La riprese Lina.

 

"Beh, di sicuro non lo farà Amelia, l'incendio..." Osservò Kibil.

 

"Che fai, cugino, mi predi in giro?" Chiese la Regina, senza nemmeno alzare gli occhi dalle sue due inutili pietre focaie, e senza smettere di provare.

 

"Lungi da me il sol pensiero!" Scherzò lui. "Proviamo con il sistema dello sfregare due legnetti?"

 

Ma, prima ancora che potesse prendere in mano un pezzo di legno, il fuoco si accese in un lampo, divenendo immediatamente alto e scoppiettante.

 

"TAAA-DAAAAN! Visto, gente di malafede?" Gridò Amelia, facendo la sua classica posa vittoriosa con le dita a V.

 

"Guarda che è impossibile che una scintilla accenda subito un fuoco così..." Notò Zel.

 

"Vabbè, non stiamo a guardare il pelo nel fuoco!" Disse Amelia, correndo subito alle salsicce, che erano in uno zainetto che si era portata dietro. Prima che chiunque potesse muovere un muscolo, la regina era a fianco del fuoco con almeno una ventina di salsicce infilate su altrettanti spiedini, piantati vicino al falò. Myr, reagì per prima (temendo di restarne senza) e si impossessò subito di un'altra decina di salsicce.

In men che non si dica si accese una battaglia feroce per il possesso dello zaino di Amelia... Zel per un momento fissò quella indecorosa scena con un gocciolone, poi si gettò anche lui nella mischia, gridando: "Ehi, lasciatene una anche per me!!! Non potete mangiarvele tutte!!!"

 

Lina, che era uscita dalla battaglia con una buona dozzina degli ambitissimi generi alimentari, si sedette vicino a Myr, che si stava già dando da fare ad arrostire le sue...

E in quel momento, guardando attraverso il fuoco ondeggiante, li vide.

LoN, appoggiata con noncuranza ad un albero vicino, e, lì a due passi da lei, Xelloss, con quel suo sempiterno sorriso. Sembrava che solo lei li avesse notati.

 

"Myr, pensa tu anche alle mie salsicce, per favore... ma NON sbafartele tu, ok? Io torno subito." Le disse, alzandosi ed affidandole circospetta il frutto di tanta battaglia. Myr le prese ed annuì, troppo occupata ad infilzarle e a rigirarle per far sì che venissero ben cotte per risponderle.

 

Lina si allontanò verso il bosco... LoN e Xelloss erano spariti entrambi, ma non se ne stupì più di tanto. Si inoltrò nella boscaglia, cercandoli con discrezione, certa che sarebbero stati loro a mostrarsi.

 

Ed infatti non venne delusa: Xelloss e LoN la aspettavano pazientemente, in un punto riparato che si trovava più o meno al centro del bosco. Si mosse per raggiungerli e...

Rimase sorpresa quando vide, quasi nello stesso momento in cui lei si muoveva, spuntare dalla boscaglia anche Gourry.

I due si guardarono un attimo, senza sapere che cosa dire.

 

"E tu che cosa ci fai qui, ora?" Ruppe il silenzio Lina.

 

"Io?" Fece Gourry. "Avevo visto due persone vicino al bosco e..." Si interruppe un attimo. "Xelloss? Sei tu?"

 

Il demone sorrise. "Congratulazioni, Gourry! Ti sei ricordato il mio nome! La dieta a base di fosforo che ti ho consigliato funziona, allora!"

 

"Tu non mi hai mai consigliato una dieta a base di fosforo..." Obiettò lo spadaccino.

 

"Era una battuta..." Xelloss si portò una mano alla fronte e scosse la testa. "Non cambierai mai..."

 

Lina interruppe la discussione. "Immagino che questa non sia una visita di cortesia, LoN..."

 

"LoN?!!" Mormorò Gourry, annientato dallo stupore. Xelloss trattenne una risatina.

 

"Esattamente, Lina... Gourry..." Inizio LoN.

 

"Aspetta!... Vuoi dire che c'entra anche lui?" Chiese Lina.

 

"Ma certamente." Disse lei. "So delle vostre... divergenze, ma, che vi piaccia o no, voi due siete la chiave e il fulcro di tutta la vicenda."

 

"Noi due?... E' per quella faccenda dell'Hermonokurion o come diavolo si chiama?" Chiese Gourry.

 

"Hermonokurion, Gourry..." Brontolò Xelloss.

 

"E io che ho detto?" Rispose subito lo spadaccino.

 

"Mi devi spiegare ancora un sacco di cose, LoN. Cose che credo di avere il diritto di sapere. Ci ho pensato, e credo che tutta questa faccenda sia una farsa bella e buona." Iniziò Lina, portando subito avanti il colpo. "Secondo me, ci stai prendendo in giro!"

 

"Farsa?" Chiese LoN.

 

"Chronos è davvero tanto stupido da scrivere un testo di magia su carta, descrivervi un incantesimo così potente che è in grado di distruggere lui stesso e lasciarlo in questo mondo? E' una storia senza nè capo nè coda."

 

LoN scosse la testa. "Capisco che questa storia possa sembrarti strana... ma non voglio che tu ti preoccupi. Non posso spiegarti ora, ma ti chiedo soltanto di credermi."

 

Lina si grattò la testa, pensierosa. "Mi stai dicendo che dovrò andare avanti alla cieca in tutta questa storia, finchè non sarà tutto risolto?"

 

LoN annuì. "Un periodo di crisi ci aspetta... se io sopravvivo a questa crisi, anche il vostro mondo sopravvivrà. Se io vengo distrutta, anche il vostro mondo sparirà con me. Quindi, il mio bene è il vostro bene."

 

Per la prima volta Gourry si rivolse a LoN. La sua voce non tradiva esitazioni. "Se Chronos è addirittura più potente di te, allora noi come..."

 

"L'ho detto. Esiste il modo. La chiave siete voi due e la serratura è il libro magico."

 

Gourry si fece pensieroso. "Ma finchè non l'abbiamo trovato..."

 

LoN sorrise leggermente. "Non dovete preoccuparvi. Ricordatevi che ci sono io ad aiutarvi. Avrete tutto l'aiuto possibile, provvederò personalmente affinchè possiate arrivare al libro."

 

"Tu, Xelloss!" Saltò fuori Lina. "Tu, o un altro Mazoku o Dark Lord qualsiasi! Perchè non vi teletrasportate per prendere subito e senza tanti giri il libro? Se non sbaglio tu e la tua mammina Zelas avete detto che tutti i demoni erano pronti ad aiutare LoN!"

 

Xelloss la guardò serio. "Non possiamo. Nessuna creatura che abbia una natura astrale più alta di un elfo può usare, o anche solo toccare, l'Hermonokurion. E' scritto sul libro che Zelgadiss si è portato dietro, ma sembra che non ve l'abbia detto. Quel libro è materia pura, e per questo non può venire maneggiato da creature fortemente spirituali come elfi, Mazoku, Ryuuzoku..."

 

"Ryuuzoku?" Chiese Gourry. "Ah, già, i draghi..."

 

"Xelloss." Disse improvvisamente LoN. "E' ora."

 

"Sì, è vero. Buona fortuna, mia signora." Rispose il demone.

 

"Vai via?" Chiese Gourry.

 

"Già." Fece LoN. "Non vi sto abbandonando... anzi, sto andando a darmi da fare per voi." Aveva appena finito di pronunciare l'ultima parola, quando svanì nel nulla.

 

Il silenzio rimase nella foresta per alcuni istanti. Lina e Gourry si scambiarono un'occhiata come se fosse la prima volta che si vedevano in quella foresta.

 

"Beh, io vado con gli altri là al fuocherello!" Esclamò allegro Xelloss, allontanandosi.

 

Altri attimi di silenzio seguirono. Gourry si guardò in giro, mentre Lina, senza dire una parola, si diresse a passi lentissimi verso l'accampamento.

 

‘Questo è ridicolo!’ Pensò la maga. ‘Devo smetterla di pensare a Gourry... Lui mi ha abbandonata! Lui non mi merita!’ Le lacrime le stavano salendo agli occhi. Cercò di pensare a Luke, per non dover pensare a Gourry... ma non ci riuscì.

Quel ragazzo gentile e un po’ impacciato, simpatico ed educato... non c'era, nella sua testa. C'era un solo giorno con lui... e c'erano cinque anni con Gourry.

 

‘Gourry... perchè l'hai fatto? Avremmo potuto vivere felici insieme... perchè hai voluto rovinarci tutti e due? Perchè? Per Camille? Camille... chissà come si deve essere sentito Gourry quando l'ha saputo... deve essersela sentita sulla coscienza, deve sentirsela ancora sulla coscienza...’

 

"Sai che posto è questo, Lina?"

 

Lina girò lentamente la testa verso di lui... E si guardò intorno.

Quel bosco...

Quell'albero, quella piccola radura, quel cespuglio lì a fianco e quella stradina, quel passaggio tra la boscaglia...

E quello spadaccino biondo vestito di blu...

 

"Sì." Disse lei. Avrebbe voluto scappare via... ma si costrinse a rimanere e spinse fuori dalla gola le parole che faticavano ad uscire. "E' il bosco dove ci siamo incontrati... per la prima volta..."

 

"Dieci anni. Dieci anni fa."

 

"Dieci anni..." Singhiozzò lei. "Così tanto tempo..."

 

"Lina, credimi..." Fece lui avvicinandosi. Lina ebbe un sussulto, ma obbligò le sue gambe a rimanere piantate lì, come fossero inchiodate al terreno. "Ti prego..."

 

"Gourry..." Sapeva cosa stava per dirle. Lo sapeva, e sapeva che era vero. Ma non riuscì a fare altro che a rimanere immobile ad ascoltare, la sua mente era vuota. Voleva solo tornare a dieci anni prima, in quello stesso posto... Vivere ancora, per la seconda volta, i cinque anni più belli della sua vita, e saltare gli altri cinque... se solo avesse potuto.

 

Gourry si sedette, con la schiena appoggiata al tronco di un albero. Abbassò la testa un attimo. Forse per pensare alle parole giuste, o forse per trattenere le lacrime che, Lina ne era certa, stavano per venire anche a lui.

 

"Dicono che la vita abbia migliaia di strade. E' una frase che ho sentito spesso." Iniziò. Lo sguardo era triste; gli occhi azzurri si alzarono e si puntarono su di lei. "Beh, secondo me non è vero. Non ho mai avuto troppe scelte davanti a me. In genere solo due o tre alla volta."

 

Si rimise in piedi, abbassando ancora la testa ed abbandonando con i suoi occhi Lina. Cominciò a camminare.

 

"Per questo ho sempre cercato di scegliere la migliore. E' sempre stata una scelta difficile, a volte sembravano tutte brutte. E altre volte sceglievo male, o non ci pensavo abbastanza. Ma in quei cinque anni... dal giorno in cui ti ho visto, lì, che scendevi da quella strada, con quei tipacci intorno... fino al giorno in cui insieme abbiamo sconfitto Dark Star e poi dopo vivendo insieme a te... ecco, in tutti quei giorni sono sempre stato sicuro delle mie scelte. Avevo degli amici... avevo me stesso... avevo te... ed avevo un obiettivo, per quanto faticassi a capirlo a volte, e sapevo che non mi poteva succedere nulla. Ma dopo... dopo mi sono perso... Camille... era come una sorellina per me, quando ero piccolo. E quando ho saputo che... che era morta per colpa mia... io..."

Quasi cadde. Si mise in ginocchio, gli occhi bagnati levati ancora una volta verso Lina.

"Lo so che ho fatto male, Lina... lo so che ti ho causato del dolore, lo so che tu ora mi odi, e fai bene... ma credimi, ora farei qualunque cosa per non vederti più piangere! Qualunque! Ti prego! Dimmi cosa devo fare, Lina! Non voglio più vederti piangere! Non mi importa più niente di me, ho perso la mia vita... ma non voglio che la perda anche tu, per una colpa non tua..."

 

Restando in ginocchio, tirò fuori la spada che portava alla cintura. Lina fece un passo avanti, terrorizzata... più per lui che per sé.

 

Gourry rimirò la splendida lama della spada, dotazione degli ufficiali della guardia reale. Erano novantasette centimetri di acciaio lucido ed affilato, con un'elsa semplice e lineare, ma a Lina per un momento sembrò essere la Spada di Luce nelle mani di Gourry.

 

Lui parlò ancora, con la voce rotta dal pianto. "Tu non mi crederai, ma... in questi anni... ho seriamente pensato di seguire Camille..."

 

"GOURRY!" Fu l'unica cosa che riuscì a gridare Lina, troppo confusa per fare altro. Stava succedendo davvero? Tutto le sembrava avvolto in un alone di irrealtà, come un sogno...

 

"...ma non sapevo... se era la scelta giusta..."

 

La lama ondeggiò un momento. Bastò quel leggero movimento per mandare in pezzi tutto. Per Lina fu come svegliarsi da quel torpore che si era impossessato di lei quando Gourry aveva cominciato a parlare.

Con un rapidissimo scatto sbriciolò la bara di vetro che sembrava la circondasse e, di slancio, calciò la lama della spada di Gourry, facendogliela sfuggire dalla tremante presa e mandandola a volare alta...

L'arma roteò nel cielo coperto di foglie, ed infine si piantò nel tronco di un albero alle sue spalle.

Gourry si guardò sorpreso le mani, come se si aspettasse di vedervi ancora la spada, e poi girò la testa, guardando l'albero in cui si era conficcata. Poi guardò ancora Lina...

Il suo volto era rigato di lacrime, con lo sguardo dell'uomo più felice del mondo...

 

"Lina..." Mormorò. "...allora tu..."

 

Non finì la frase. In un secondo Lina caricò e lasciò partire un destro micidiale diretto al suo volto. Gourry perse l'equilibrio e da seduto finì lungo disteso a terra.

 

"IDIOTA!" Sbraitò Lina. "Tu ed i tuoi stupidi viaggi mentali! Non farmi prendere MAI PIÙ uno spavento simile!"

 

Prima che Gourry potesse fare qualunque cosa Lina aveva già girato sui tacchi, dirigendosi verso l'accampamento.

 

Affrettò il passo, spaventata da quello che aveva visto negli occhi di Gourry... gliel'aveva letto dentro: stava per farlo. Lo avrebbe veramente fatto.

Ma una parte di lei, troppo piccola perchè se ne accorgesse, nel fondo del suo cuore, era felice. Felice di averci parlato. E felice di altre cose... che Lina non volle nemmeno cercare di sapere. Le bastava.

 

Gourry si alzò dolorante, scuotendo la testa. Lina l'aveva salvato. Allora lui contava ancora qualcosa per lei...

 

Chiese a sé stesso se l'avrebbe veramente fatto... se avrebbe davvero avuto il coraggio di farlo. Ma non trovò la forza di cercare una risposta.

 

Anche lui iniziò a dirigersi, a passi lenti, verso l'accampamento.

 

"Uffa..." Borbottò sfregandosi le palpebre ancora umide. "Mi è finita della terra negli occhi..."

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Alex e Diana