Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Salice_    07/09/2013    8 recensioni
Si tratta di una serie di song-fiction: le canzoni utilizzate vanno a mettere in luce alcuni dei punti più importanti della personalità dei vari personaggi.
Capitoli:
Ichigo - Save the world
Minto - Danza nel buio
Retasu - A cosa serve la guerra
Purin - Per dirti 'ciao'
Zakuro - Girl on fire
Kisshu - Mia
Pie - This is war
Taruto - Man in the mirror
Ryan - Il tempo di un minuto
Keiichiro - The scientist
Blue Knigt - Guardian angel
Kisshu - Mi distruggerai
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per diti ciao! - Tiziano Ferro

Per dirti 'Ciao' - Purin

È una fredda notte primaverile e io sono distesa sul letto, intenta a fissare le stelle fuori dalla finestra; tra di loro riesco quasi a distinguere il tuo profilo, il tuo sorriso dolce. Per stasera il tuo ricordo potrà bastarmi.
Sento una voragine che si apre nel petto, e so che non è per via di un amore banale, scontato; si tratta di uno di quegli amori contro i quali il tempo e la memoria non posso nulla. Quegli amori di cui, solitamente, non si parla nei libri.
Mi manchi, mamma.
Una lacrima solitaria mi riga la guancia. Che queste solitarie stille di memoria possano raggiungerti, in qualunque posto tu ti trovi in questo momento, per farti capire che sto pensando a te in questa notte di solitudine. Magari un giorno potremo rincontrarci.
Spero che, se esiste un Dio, questo possa accogliere la mia richiesta di raggiungerti. Vorrei poter abbandonare questa mia vita mortale ed essere vicino a te, non sola in questa città e con mille pesi sulle spalle e sul cuore.
Ti cerco sempre, in ogni angolo del mondo, in ogni dove, nonostante io sappia che non sei più qui; chiedo solo di poterti vedere ancora una volta, di ricevere un tuo abbraccio caldo, di quelli che mi facevano sentire protetta da tutto e da tutti. Vorrei riuscire a ricordare il suono della tua voce e il profumo che avevi sulla pelle e fra i capelli, mamma.
Sei il ricordo più bello che io possieda, e, allo stesso tempo, quello più doloroso.
Vorrei che tu potessi essere orgogliosa di me, di me che sostengo una quotidiana guerra più grande di me.
Non riesco a darmi pace; so che, se soltanto esistesse un modo per riaverti qui, farei carte false per riuscirci. E se dovessi tornare, non sprecherei nemmeno un solo istante della mia esistenza per starti vicina, godermi tutto di te, per viverti fino all’ultimo secondo, attimo, momento. Farei tutto, e basta.
Mi ritrovo spesso a guardare insistentemente il portone, immaginando di vederti rientrare in casa come facevi anni fa, bella e sorridente; e so che, se così fosse, vorrebbe dire che anche io sono morta. E tornerei da te, mamma.
Tutta la vita che valeva la pena vivere, se n’è andata con te.

 
 

Angolo Autrice:

Ciao a tutti ragazzi, scusate per il ritardo con cui mi ritrovo ad aggiornare. Mi sono dedicata interamente al completamento de “Il lato oscuro della luna” e ai primi due capitoli del suo sequel “Possiamo imparare ad amarci di nuovo”, ma tengo particolarmente a questa raccolta e non vedevo l’ora di continuarla.

Effettivamente, aspettavo il momento di arrivare a scrivere la song-fiction su Purin: secondo me la morte della madre è stato trattata nell’anime con una leggerezza disarmante, senza darle il giusto peso. Credo che “Per diti ciao!” di Tiziano Ferro sia la canzone più indicata, soprattutto per quanto riguarda il testo particolarmente toccante e struggente. Deve trattarsi di un dolore che non posso e non voglio nemmeno provare ad immaginare.
Ho visto che il precedente capitolo su Retasu ha avuto successo, e spero che anche questo su Purin possa piacervi!
Se siete arrivati fino a qui, fatemi sapere che cosa ne pensate; per me è davvero importante!
Un abbraccio forte,
Salice_
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Salice_