Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mischa_Lecter    07/09/2013    2 recensioni
Un incidente ed una prova d'amore.
Genere: Comico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si alzò di scatto. Vide suo padre in versione Panda che russava allegramente a fianco a lui con un cartello nella zampa con su scritto “Z Z Z”.

Ranma: “Che razza di sogno.” 

Guardò l’ora, erano le 06.00 del mattino, Akane si sarebbe svegliata alle 07.00 per prepararsi ed andare a scuola. Decise di alzarsi dal letto. 
La casa era ancora addormentata. Nemmeno Kasumi era in piedi a sbrigare le faccende domestiche. Passò davanti camera di Akane ed ebbe un sussulto, non resistette e nel modo più silenzioso possibile, aprì. 

La vide.

Dormiva profondamente con un’espressione serena. Era davvero carina quando non si arrabbiava. Richiuse la porta e scese in cucina, ormai il sonno era passato. 
Si diresse verso il frigo e lo aprì sperando di trovare qualcosa di sfizioso. Lo sguardo gli cadde sul calendario.

11. 05. 2013

Non era possibile.

Ranma: “NO…non è stato un sogno…” Gli si ghiacciò il sangue nelle vene. “Devo salvarla!”

Raven: “Non provare a cambiare il destino Ranma.”

Ranma: “Raven!” L’Angelo gli apparve davanti.

Raven: “Devi essere forte.” E scomparve.

Ranma: “...Akane, ti renderò felice.”

Dopo mezz’ora Kasumi scese in cucina ancora mezza assonnata trovando la luce accesa.

Kasumi: “Ranma! In piedi a quest’ora? Ma che fai?” Vide Ranma trafficare con i fornelli.

Ranma: “Ah, ciao Kasumi. Ecco io…” Afferrò in extremis un uovo che stava rotolando dal bancone.

Kasumi: “Ho capito, aspetta. Lascia che ti aiuti.” Kasumi era sempre sorridente e gentile.

Ranma: “Ti ringrazio Kasumi.”

La sveglia suonò.

Akane: “Mamma mia che sonno. Ma quando iniziano le vacanze?! Che profumo. Kasumi deve aver fatto qualche dolce.” Si alzò, si lavò di fretta e scese. Trovò al centro della tavola una grossa torta al cioccolato. “Wow Kasumi, oggi hai dato il meglio di te!”

Kasumi: “No Akane, io non ho fatto nulla. E’ stato Ranma.” Disse con un sorriso.

Akane: “…Ranma?” 

Kasumi: “ Prendine un pezzo, ha l’aria di essere ottima.”

Dopo poco scese anche il resto della famiglia. 

Genma: “RANMAA! Non solo devo sopportare le tue trasformazioni in donna, ora ti metti anche a cucinare?? Tua madre ci farà fare Harakiri se scopre che non sei diventato abbastanza virile, lo sai?”

Nabiki: “Suvvia Signor Genma, non è un male che un uomo sappia cucinare, dopo tutto.  E poi compensa con le inesistenti doti culinarie di Akane.”

Akane per il nervoso frantumò fra le dita il bicchiere di thè freddo che bagnò Genma diventando panda.
Fecero tutti colazione poi ognuno si affrettò a svolgere le proprie faccende. Kasumi mise a posto la casa, Soun e Genma panda giocavano a Mahjong, Happosai stirava i suoi “tesori”, Nabiki faceva due rapidi calcoli sugli incassi che avrebbero fruttato in giornata le foto di Ranma ragazza nuda ed infine i due fidanzati che si dirigevano verso il liceo.
Sulla strada che costeggiava il piccolo torrente di Nerima, Ranma camminava poco più indietro sulla ringhiera. La osservava come se non l’avesse mai guardata prima.

Akane: “Cos’hai da guardare?” Disse irritata.

Ranma: “Io guardare un maschiaccio privo di sex appeal come te? Ma non farmi ridere!”

Akane: “Grr! Ranma!” Sferrò un pugno contro la ringhiera che si inarcò ma lui prontamente saltò atterrando poco più in la con non curanza.

Ranma: “Dai Akane, sto scherzano.” Saltò giù dalla ringhiera. "...sei carina." La picchiettò con l'indice sulla fronte e sorrise nel vedere la reazione della fidanzata che era diventata tutta rossa. “Corri lumaca o arriveremo tardi.”

Per tutto il resto della mattinata scolastica, Akane, non era riuscita a pensare ad altro se non alle parole di Ranma. “Sei carina” Arrossì di nuovo. Si girò verso di lui che era una fila di banchi più avanti alla sua destra. Come al solito si era addormentato mentre l’insegnate spiegava.

Sorrise. 

Era davvero un bel ragazzo e quel codino era così buffo ma i suoi pensieri vennero interrotti dalla voce irritata del professore intimava il giovane ad uscire dall’aula in castigo. 

Akane: “Ranma, sei un disastro. Come fai ad addormentarti ogni volta durante le lezioni?” 

Ranma: “Che vuoi che ti dica, è più forte di me.” Passarono davanti ad un cinema mentre tornavano verso casa e a Ranma venne l’idea. “Ehi Akane, andiamo al cinema?”

Akane: “Ma Ranma, sono in divisa scolastica! E poi non ho un soldo.” 

Ranma: “Non ti preoccupare, li ho io.” Il ragazzo afferrò la minore delle Tendo per il polso e comprò due biglietti per uno dei film di maggior spicco in sala sul momento.

Akane (sgranocchiando popcorn): “Ma cosa ti è successo oggi? E' strano che tu abbia dei soldi e non li spenda per mangiare. In oltre sei stranamente gentile. Mi porti al cinema, prepari la colazione e mi dici che…” Arrossì di nuovo.

Ranma (aprendo una lattina di coca cola con finta aria disinteressata): “Non so di cosa tu stia parlando.”

Dopo due orette uscirono dalla sala soddisfatti. Si avviarono verso il parco e attraversarono la piccola stradina dove la macchina aveva investito Akane. Ranma al pensiero si gelò e d’istinto la prese per mano.

AKANE: “Ranma…”

Il ragazzo che non aveva del tutto realizzato il suo gesto guardò in faccia Akane, poi le loro mani intrecciate e la lasciò subito imbarazzato.

Ranma: “Scusami Akane.” Disse guardando da un’altra parte e sedendosi su una panchina.

Akane: “Non scusarti…”

Ranma si girò verso di lei fissandola negli occhi. Era bella. Lei sorrise e al ragazzo si mozzò il fiato. Quel sorriso era più prezioso di tutto l’oro del mondo. Avrebbe voluto che il tempo si fermasse in quell’istante. Provò un’irrefrenabile istinto di baciarla.

Ranma: “Akane…io…”

Ma proprio in quel momento una bicicletta gli atterrò sulla testa.

Shan Pu: “Ni hao Lanma!”

Ranma: “SHAN PU!”

Shan Pu: “Buon giorno tesoruccio! Sei felice di vedermi?” Gli si avvinghiò al collo. “Meno male che sono arrivata io a salvarti da quel maschiaccio di Akane!”

Akane: “Cosa?! Maschiaccio a chi?”

Ranma: “Lasciami Shan Pu!”

Mousse (rivolgendosi ad un cane al guinzaglio): “Ranma Saotome! Togli subito le tue sporche manacce di dosso alla mia ragazza!”

Ranma: “Idiota, mettiti gli occhiali.”

Shan Pu: “Mousse! Che ci fai qui? Non vedi che io e il mio Lanma stiamo avendo un appuntamento galante?” Disse strizzando a se Ranma.

Ukyo: “APPUNTAMENTO GALANTE? AH! Ma non farmi ridere, Ranma ama solo me.” La ragazza lanciò la sua spatola contro Shan Pu che con un’acrobazia l’afferrò e saltò sullo schienale della panchina.

Shan Pu: “Ukyo! Accetto la tua sfida!”

Akane: “Siamo alle solite.”

Un fulmine squarciò il cielo e iniziò a piovere.

Kuno: “Sono il Tuono Blu del Liceo Furinkan. Mia dorata Akane Tendo è la tua voce che mi ha attirato, come il canto di una bellissima sirena, in questo magnifico nido d’amore che hai preparato appositamente per me!” La abbracciò da dietro. 

Akane: “KUNO LASCIAMI!”

Ranma ragazza: “EHI KUNO! TIENI GIU’ LE MANI DA AKANE!”

Kuno: “Oh dolce ragazza con il codino! Eccoti finalmente! Ti stavo aspettando.” Le offrì un mazzo di rose rosse. Inutile dire che Ranma lo spedì dall’altra parte del quartiere. 

Ukyo: “Dannata pioggia! Shan Pu, continueremo il nostro incontro un'altra volta, non puoi combattere come gatta.” Rinfoderò la spatola e se ne andò.

Shan Pu gatta: “Meow!” (Traduzione: Potrei batterti ugualmente) Ma vendendo che Ukyo se ne era già andata, saltellò in grembo a Ranma ragazza leccando il suo viso per poi correre via.

Ranma ragazza: “AAAAAAAAH! IO LI ODIO I GATTIII!”

Mousse papera: “Quaaa Quaaaaaaa Quaaaaaaaaaaaaaa!” (Traduzione: Aspettami Shan Pu)

Tutto si acquietò. Come erano arrivati, se ne erano andati. Erano rimasti di nuovo soli e ormai infradiciati dalla pioggia.

Akane: “Ma questi sono tutti matti…Ranma, andiamo a casa?” La ragazza col codino era ancora a fianco a lei sulla panchina apparentemente con postura composta ma quando Akane si avvicinò notò che aveva perso conoscenza. “Poverino.” L'afferrò per il codino e andò verso casa.

Quando Ranma si riprese, ormai erano a casa da un pezzo. 

Ranma ragazza: “Dannazione! Che ci faccio a letto? Sto perdendo tempo con Akane.” Scese di fretta le scale e trovò tutti di sotto.

Happosai vedendo Ranma trasformato in donna con addosso solo una canotta e i boxer, assaltò il seno come attirato da una calamita. 

Happosai: “Zuccherini mieiii!!!” Si strusciò per bene.

Ranma ragazza: “PORCO! NON MI TOCCARE!” Lo lanciò per aria.

Happosai (volando): “Sei sempre crudele con me, Ranmaaa!”

Kasumi (osservando con stupore il volo di Happosai): “Ranma, vedo che ti sei ripreso. Vuoi qualcosa da mangiare? Noi abbiamo già cenato.”

Ranma ragazza: “Solo dell’acqua calda, grazie Kasumi.”

Akane: “Ranma, posso parlarti un momento?”

Ranma (tornando ragazzo): “Mh? Dimmi pure.”

Akane lo afferrò per il codino e lo trascinò nell'engawa. 

Ranma: “Quanta discrezione.”

Akane (lievemente imbarazzata): “Ranma io…”

Ranma: “?”

Akane: “...volevo ringraziarti tanto. Oggi mi hai fatto passare una bella giornata. Sei stato…carino.” Gli regalò uno dei suoi sorrisi migliori.

Ranma: “…mi fa piacere Akane.” Sorrise anche lui e lei lo abbracciò. Ranma rimase un attimo spaesato, poi le cinse la vita e nascose il viso fra i capelli di lei. D’un tratto si sentirono dei click sospetti. I ragazzi si girarono di scatto e si trovarono di fronte Nabiki con la sua inseparabile Polaroid che li riempiva di foto.

Akane e Ranma: “NABIKI!!!” Si staccarono immediatamente rossissimi in volto.

Nabiki: “Scusate ragazzi, ma gli affari sono affari!” Gli fece l’occhiolino tornando in casa soddisfatta del suo bottino.

Ranma: “Ehm…beh, sarà meglio rientrare.” Disse con aria impacciata guardando altrove.

Akane: “Mh, già.” Confermò lei con lo sguardo abbassato.

Mentre i due rientravano in casa, Raven, li scrutava nell’ombra.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mischa_Lecter