Film > Monsters & Co.
Segui la storia  |       
Autore: Berry Depp    07/09/2013    0 recensioni
La vita di Gale Wasowsky, figlio di Mike e Celia, non è granché, soprattutto quando suo padre lo iscrive alla Monsters University, dove si trova sempre peggio, finché non incontra la bella Sunny e... tutto cambia!
dal quarto capitolo:
" -Questa è la tua camera. Dormirai con Sank, il che non dovrebbe recarti molti problemi, visto che non parla mai- Jem era fin troppo emozionato mentre faceva fare il giro turistico della casa a Gale, contento solo dell’ultima informazione: non avrebbe dovuto parlare per forza col suo compagno di stanza."
P.S. dedicata al grande Tonino Accolla, doppiatore del mostro più simpatico di questo mondo... e dell'altro! xD
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Solo lui lo chiamava Jimmy. Zio Jimmy. E solo in lui poteva trovare un vero confidente, un amico che non avrebbe mai trovato in nessun altro.
 -E così... tu non vuoi andare alla MU- concluse in parole povere Sulley.
  -Esatto, ma mio padre non ne vuole sapere! Per lui quella è l’unica strada per me- ripeté per l’ennesima volta il ragazzo.
  -Oh, tuo padre... quello si che è uno che si fa rispettare. Ricordo ancora quando eravamo al’università. Sai, anche io lo odiavo tanto. Ci odiavamo a vicenda.
Gale sollevò un sopracciglio. Loro due. Mike Wasowsky e James P. Sulleyvan, che si odiavano ai tempi dell’università? Assurdo!
  -Non fare quella faccia da ebete- disse Sulley scherzando e Gale si rese conto che era la seconda volta in una sola giornata che gli dicevano di non fare quella faccia –è così, non sto scherzando. Magari è solo l’età.
  -Età o non età, prima o poi lui mi iscriverà alla MU a mia insaputa e poi non potrò più tirarmi indietro- anche questa frase Sulley l’aveva sentita miliardi di volte in quel pomeriggio.
Sospirarono entrambi.
Sulley sapeva con chi aveva a che fare. Un Wasowsky era già un’impresa, ma due! Due Wasowsky era come dire otto Tritamarmo più sei Waternoose! Non sapeva cosa fare, voleva bene entrambi. E anche Celia la pensava come lui. Nessuno dei due poteva appoggiare uno solo, avrebbero finito per litigare senza sapere come avevano cominciato.
Ad un tratto suonarono alla porta e Sulley fu costretto ad alzarsi dal comodo divano dove aveva lasciato l’impronta del suo didietro per il peso.
  -No, aspetta, zio Jimmy!- disse Gale –E se fosse mio padre?
  -Mi spiace, ragazzo, non potrei comunque lasciarlo fuori!- si giustifico il mostro.
Gale sentì la porta aprirsi, una battutina di Sulley, la sua risata, suo padre che gli diceva di smetterla ridendo e dei passi che si dirigevano verso il salotto dove lui sostava comodo su una poltrona.
  -Gale...- disse Mike –Devi venire con me.
  -A-ah... perché?- chiese il ragazzo.
Mike prese un foglio azzurro e glielo mostrò.
  -Monsters University- bisbigliò abbattuto Gale.
  -Ti ho iscritto- disse secco il padre.
 Gale abbassò la testa. Non c’era altro da fare, sapeva che sarebbe successo e non era riuscito a convincere suo padre, ma cavolo! Erano diciassette anni che ci provava!
Prese la felpa e fece per seguirlo.
  -Mike- li fermò Sulley –forse... dovresti veramente lasciare scegliere al ragazzo.
  -Basta così, zio Jimmy. È fatta. Ci vediamo a fine semestre- disse Gale e passò davanti al padre, uscendo dalla porta.
Mike si voltò di nuovo verso Sulley e notò che lo guardava storto.
  -Che c’è?- chiese perplesso, per poi seguire il figlio. __________________________________

Cabina del Capitano Eeeeee... rieccomi qui con una nuova storia, Ciurma! voi: Yeeeeh!!! Ma anche no -.- Si, grazie. Comunque, questa è una storia che sinceramente mi piace molto (e che di conseguenza a voi non piacerà). Vi chiedo solo una cosa. Recensioni a volontà! Critiche, consigli, complimenti, critiche, consigli...(?) di tutto e di più, insomma *-* Che altro dire? voi: nulla, ci hai scocciato! Ok, ok, non fate così! Me ne vado... Ossequi, BD
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Monsters & Co. / Vai alla pagina dell'autore: Berry Depp