Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Anny    14/03/2008    6 recensioni
Ginevra Weasley è la sorella gemella di Ronald, in un mondo dove l'ombra di Voldemort non ha mai gettato disperazione, cosa combinerà la nostra strega dai capelli rossi durante il suo settimo anno? ________Aggiornato il 5° capitolo!_____
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny, Weasley, Harry, Potter, Serpeverde | Coppie: Harry/Ginny
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stupendo

Stupendo

 

“Signorina Weasley, ecco il suo orario per quest’anno…”mi comunica la voce autoritaria della professoressa McGranitt che si sta dando da fare alle mie spalle.

Che grandissima seccatura!!Prime due ore dell’anno scolastico e subito due dannatissime ore di Pozioni con Piton, e come se la cosa non fosse già grave, indovinate con chi siamo?I Serpeverde mi sembra ovvio!

Grugnisco e torturo il mio bacon, mentre mio fratello gemello Ron è intento in una pomiciata di prima mattina con la mia migliore amica Hermione Granger.


Piccioncini mi scoccia interrompervi, ma qui dobbiamo affrontare una questione della massima urgenza!”annuncio, battendo una mano sulla spalla di Hermione che tutta rossa si appresta ad ascoltarmi.


“Cioè?”mi chiede sinceramente interessata. Adoro Hermione, è l’unica persona sempre disposta ad ascoltarti per qualsiasi cosa senza essere realmente annoiata.


“Prime due ore, Pozioni con i Serpeverde…”dico mostrando mestamente l’orario del giorno e calcando sull’ultima parola tutto il mio disgusto.


Ci alziamo tutti e tre per andare a lezione, meglio non fare tardi con Piton, non solo il primo giorno ma tutto l’anno.


Mentre ci dirigiamo verso i freddi sotterranei, Hermione torna a parlare con l’intenzione di non farci demoralizzare proprio il primo giorno.


“Quest’anno sarà duro, ma anche molto interessante, la magia avanzata è eccitante!”trilla gioiosa la mia amica castana, estasiata dal dover passare ore e ore su grandi tomi polverosi. Dove troverà tutto questo interesse per lo studio io proprio non lo so.

 

“A Pozioni dovremo lavorare duro…Con i Serpeverde dovremo faticare molto per distinguerci…Gran bel casino per te Ginny, hai sempre avuto difficoltà in Pozioni, come in Trasfigurazione e in Erbologia…”dice mio fratello, come se elencare la lista dei miei punti deboli possa essere una cosa simpatica.


“Grazie Ron, dopo tutti questi complimenti affronterò serenamente l’anno scolastico!”rispondo con un sorriso, non è colpa di nessuno se il mio gemello è privo di tatto.

 

Entriamo nell’aula ancora deserta, eccezion fatta per Piton che non ci dà nemmeno il “buongiorno”, non che sia un problema intendiamoci.

 

Mi siedo ad un tavolo da sola e aspetto l’arrivo di qualche compagno Grifondoro, non voglio fare il terzo incomodo tra Ron ed Hermione, che comunque non hanno il coraggio di coccolarsi nell’aula di Piton.

In effetti, il freddo, la pietra grigia dei sotterranei, gli insetti nelle ampolle sugli scaffali in bella vista e Piton come ciliegina dell’arredamento dell’aula ti tolgono la voglia di vivere.

Suona la campanella e i Serpeverde fanno la loro entrata, nemmeno perdo tempo a guardarli, prego solo che Seamus, Dean, Lavanda, Calì o Neville si siedano accanto a me.

Vedo arrivare Neville che prende posto accanto a me facendomi un sorriso sornione.


“Ciao Ginny,..”mi dice sorridendo,lo ricambio con un sorriso.

Ho sempre voluto bene a Neville, inizialmente perché mi faceva tenerezza, poi perché ho scoperto che è un ragazzo eccezionale.

 

“Bene, iniziamo…”la voce odiosa e melliflua di Piton interrompe i convenevoli.

Alzo la testa, pronta a cogliere ogni minima virgola, le minacce di mamma sulla mia condotta scolastica mi hanno intimorita e in più non voglio dare l’occasione anche quell’anno a Piton di deridermi.

 

“Quest’anno le pozioni che prepareremo saranno estremamente complesse perciò solo i migliori riusciranno a tenersi al passo con il programma…Io avevo proposto la bocciatura di molti di voi”dice rivolgendomi un’occhiata sarcastica,abbasso la testa non perché lo tema ma perché non voglio che i punti di Grifondoro vadano sotto lo zero già la prima ora del primo giorno.

 

“Sfortunatamente, la professoressa McGranitt mi ha costretto a farvi proseguire e mi ha proposto di puntare al recupero delle vostre conoscenze attraverso la cooperazione…In altre parole per far comprendere anche a chi ha meno capacità”mi rivolge un’altra occhiata eloquente, nessuno ha mai dato il premio per la discrezione a questo qui?

 

“Metterò gli studenti migliori accanto a quelli peggiori”conclude il discorso fissandomi.

 

Il lurido, bastardo, parzialitoso, sporco, nasone…sì insomma Piton si guarda intorno cercando di formulare le future coppie di studio.


“Ottimo...Ronald Weasley accanto alla GrangerZabini accanto a PaciockMalfoy con ThomasTiger con BrownGoyle con PatilFinnigan con Nott…”

 

Weasley con Potter...”conclude il lurido, facendomi alzare la testa sconvolta.

 

Mentre cerco di collegare il mio cervello ai fatti, Harry Potter si è sistemato accanto a me.

Hermione dall’altro lato dell’aula mi lancia un’occhiata solidale.

 

 

Non è possibile!

 

Passerò tutto l’anno scolastico come compagna di Pozioni di Harry Potter!

Vi rendete conto della gravità della cosa?

Harry Potter!

Il Serpeverde intelligentissimo, che prende sempre E a tutto, che tutti i professori adorano, il rivale numero uno di Hermione.

Harry Potter il ricchissimo figlio del famoso giocatore di Quidditch e della Guaritrice più importante del San Mungo.

Harry Potter il taciturno, che non parla quasi mai, che gira sempre con la cricca di Malfoy solo perché vogliono tra loro gente popolare, ma quando è con loro parla raramente e sembra diviso da tutti da un muro invisibile.

Harry Potter il giocatore di Quidditch dagli occhi verdi, i capelli corvini che tutte vorrebbero, ma nessuna ci prova.Io non l’ho mai desiderato.

Harry Potter dai modi cortesi ma sempre freddi.

Harry Potter che non mi ha mai rivolto la parola.

 

“Bene…Oggi realizzeremo la pozione della solarità…Chi sa dirmi cos’è?”chiese Piton con il suo odioso tono, mentre le solite due mani si alzavano.

 

Harry Potter ed Hermione Granger.

 

“Come c’era da aspettarsi, solo Potter sa rispondermi…Mi dica signor Potter…”lo incitò Piton con lo sguardo pieno di ammirazione.


“Mi scusi signore ma la signorina Granger ha alzato la mano prima di me, è giusto che risponda lei…”dice Potter con quella voce vellutata e bassa che ha.

Rimango sconvolta, ho sempre saputo che Potter non era sbruffone come i suoi compagni di casata, ma difendere una Grifondoro era una cosa inconcepibile per un Serpeverde, anche per lui che era diverso.

 

Piton strabuzza gli occhi disgustato in direzione di Hermione e Malfoy fissa inorridito l’amico.


“E’ l’insegnante a scegliere chi è adeguato a rispondere alle domande…Prego Potter…”continua l’odioso professore.

Il ragazzo si rassegna e lancia un’occhiata di scusa ad Hermione che gli risponde con un cenno.

 

La Pozione della Solarità è un filtro di media difficoltà, il cui effetto è quello di rendere felice all’istante colui che l’assume…”spiega sempre con pacatezza.Mentre parla lo osservo; è cresciuto molto durante le vacanze, le spalle sono più larghe, il fisico traspare ancora di più da sotto il maglione e ha u culetto…Basta Ginevra!E’ Potter!

 

“Ottimo come sempre signor Potter…40 punti a Serpeverde…”annuncia tutto contento Piton, mentre un normale insegnante per una risposta corretta assegna 10 punti al massimo, lui ai Serpeverde ne dà 40, mi sembra logico.

 

“Avete 90 minuti per consegnarmi la pozione…Le istruzioni sono scritte sulla lavagna…”conclude l’insegnante sedendosi dietro alla cattedra.

 

Comincio a tagliare i Bulbi Balbuzienti, ma non riesco a far uscire una particolare sostanza sottopelle.Provo ad aprirli molto barbaramente con le mani ma niente, solo stupide sostanze blu e rosa.

Mentre conficco la bacchetta nella giugulare del bulbo, minacciandolo con il pensiero di dare fuoco a tutte le stupide serre della Sprite, sento le mani improvvisamente ghiacciate.

Potter mi ha preso le mani e sta facendo un taglio a zig-zag sulla giugulare del Bulbo, facendo uscire la sostanza gialla, che poi, sempre accompagnando la mia mano, versa nel calderone.

Mentre lui si volta per tornare a lavorare alla sua pozione, gli prendo una mano.


Hey ma sei ghiacciato…”gli sussurro per non farmi sentire da Piton.

 

“Dormo con le finestre aperte..Ma adesso sento caldo…”mi risponde stringendo un po’ la mia mano.


Senza volerlo mi scappa un sorriso e un brivido mi attraversa la schiena.

Riesco a concludere la pozione appena in tempo, ma soprattutto sono riuscita a farla correttamente.

Quando la consegno a Piton, questo mi guarda disgustato.

 

“Volevo che ti facessi aiutare da Potter, non che gli rubassi la pozione…”mi mormora contro acidamente.

Sospiro, sapevo che sarebbe finita così.

“Professore ha fatto tutto da sola gliel’assicuro”dice il Serpeverde alle mie spalle.

Piton lo guarda adorante per un attimo, poi mi rivolge un’occhiata disgustata.

 

“20 punti in meno a Grifondoro per la sua disonestà Weasley, provo sempre più compassione per lei…”dice rivolgendomi un’altra delle sue occhiate riservate solo a me.


“E 50 punti a Serpeverde per la cavalleria di Potter e per le sue capacità…”annuncia tutto tronfio.

 

Finalmente la campanella suona e mi salva da questa stra-maledetta tortura.

 

Le ore successive non sono niente male rispetto alla prima.

All’ora di pranzo mentre entro in Sala Grande ridendo e scherzando con Hermione e Ron, trovo al mio posto abituale un grande mazzo di rose bianche con una rosa rossa in mezzo.

Dentro c’è un biglietto…

 

 

 

 

Eccomi qua con un’altra storia!Più ne inserisco, maggiore è la voglia di continuare.

Voglio precisare che i personaggi appartengono a J.K.Rowling.

I titoli dei capitoli sono presi dalle canzoni che ho cominciato ad ascoltare mentre scrivevo, non c’entrano niente con la storia.

Spero che vi piacerà la storia e vi prego di darmi i vostri pareri con delle recensioni, perlomeno per dirmi se devo ritirarmi oppure continuare questa “cosa”.

Credits

Vasco Rossi-Stupendo

Un bacio.

Anny

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Anny