Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    14/03/2008    7 recensioni
Lui non sa niente dell'alta moda,lei è una modella...lei non sa neanche accendere un computer,lui sposerebbe il suo...due persone tanto diverse non si potrebbero mai incontrare...a meno che...
Genere: Romantico, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Koushirou Izumi/Izzy, Mimi Tachikawa
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto può essere pericolosa una top-model

Quanto può essere pericolosa una top-model?

 

                                                         Epilogo

 

“Mamma!!Insomma, hai finito?!”

Sango Izumi tamburella nervosamente le dita sul tavolino del negozio.

“Sì, tesoro, pago questi e vengo!”
E poi dice che lei sperpera troppo...Ma ha 16 anni ed una vita sociale da costruire e mantenere, no?

Raccoglie i lunghi capelli rossicci in una coda, un gesto che compie sempre quand’è nervosa.

Mimi spunta dalla cassa con tremila buste colorate ed un sorriso a trentadue denti.

“Amore, guarda un po’ cosa ti ho preso:una stupenda giacca nera!”
Sua madre, però, sa sempre come farsi perdonare.

 

“Mamma, credi che potrei abbinarla a quei fuseaux?”
“Tesoro, meglio i nuovi pantaloni bianchi, no?”

Sango adora sua madre, ed in fondo condividono la stessa passione:la moda. Tanto che lei stessa vorrebbe fare la modella, ma chissà perché, i suoi ce l’hanno a morte col mondo dell’haute couture.

Anche se suo padre, ne è convinta, le farebbe fare tutto quel che desidera veramente.

E non c’è niente come il desiderio di sfilare lì, in passerella, sotto migliaia di riflettori.

È una bella serata fresca d’estate, e le due donne di casa Izumi tornano contente dopo molto, molto shopping.

“Mimi, non mi dire che hai trovato un’occasione da urlo. Ancora.”fa ironico il capofamiglia, regalando un bacio a sua moglie.

Ma amore...Era un vero e proprio crimine non comprare con questi saldi!”
“Mamma...”sospira il più piccolo della casa, Sosuke.

Sango lo invidia da morire, lui è identico a sua madre, più alto di lei, nonostante i due anni che intercorrono tra di loro, e decisamente più affascinante di lei, bassina, con quei capelli rossi ereditati da suo padre. Non che non adori suo padre, però...

Quanto vorrebbe essere più bella, per poter sfilare.

 

Mamma, secondo te, io potrei fare la modella, vero?”

“Tesoro, ne abbiamo già parlato. Non voglio che tu entri a far parte di quel mondo. Ribadisce ferma Mimi, preparando dei biscotti.

“E’ perché mi vedi grassa, vero? O non sufficientemente alta?”reclama indispettita Sango, afferrando un po’ dell’impasto a tradimento.

“Certo mangiare tutti quei biscotti non ti aiuta, se vuoi dimagrire”s’intromette acido Sosuke.

“Zitto tu”
“Sango, adesso basta. Sei troppo intelligente per poter fare la modella”

Mimi spera di aver dato alla sua intonazione un tono di voce abbastanza autoritario.

“Ma chi ti ha mai detto che le modelle sono stupide?!Scommetto...scommetto che non ne hai mai incontrata una!”

Sango punta un dito perentorio contro di lei, eppure sua madre è così bella che avrebbe tranquillamente potuto spacciarsi per una top-model.
“Non sai quanto ti stai sbagliando”sussurra la madre, stanca.

“Io vado da Fuyuki, non ho più fame”annuncia melodrammatica, una guancia rigata da una lacrima.

Koushiro entra in cucina, attirato dall’odore di biscotti.

“Mimi, non dovremmo dirle...”
“No, Koushiro, non capirebbe...Sosuke, vuoi un altro biscotto?”

 

“Mia madre non capisce quanto io sogni di poter sfilare! E se non mi attivo adesso, a sedici anni, potrei quasi diventare vecchia!”

“Sango, non ti sembra di esagerare?”
L’accogliente camera del suo migliore amico è improvvisamente scura, e Fuyuki decide di accendere una lampada.

“Non mi ero accorto che fosse diventata sera.”
“Credo sia tardi”replica atona Sango, sfogliando un libro a caso.

“E comunque non esagero,no!Io... non so perché, ma mia madre ce l’ha a morte con la moda e...”
“Eppure è strano...Lo dici sempre, che ha un debole per i vestiti e le griffe...”
“Appunto. E poi, né lei né papà ci vogliono mai dire come si sono conosciuti. Secondo me, c’è qualcosa sotto.”
“Senti
...”

Fuyuki le accarezza una guancia delicatamente.

“Prova ad indagare. Ma, a mio parere, tu saresti perfetta per sfilare.

La sua voce è poco più di un sussurro, in questa calda sera d’estate.

Un sussurro che fa rabbrividire Sango.

“Forse è davvero ora di rientrare. A...a domani, Fu.”

 

Quanto sa essere piacevole camminare per strada da soli, nonostante il cupo mantello notturno, con la musica nelle orecchie che ti fa sentire inattaccabile a tutto...

Salvo lo scaricarsi delle batterie.

“Maledizione!”

Invano, cerca di riaccendere l’I-pod. Futile speranza.

“Giusto adesso che mancano venti minuti a casa, eh?!
“Serve aiuto, signorina?”
Fantastico. Un bel maniaco ci mancava.

E di certo non da lei!”mormora piccata la ragazzina, affrettando il passo.

Fortuna che non è un quartiere così periferico.

“Non alludevo affatto all’I-pod

Lo sconosciuto la ferma per un braccio, e Sango è già pronta a dare fondo a tutta la sua verve canora quando qualcosa nel viso di quell’uomo la ferma.

Saranno quei capelli d’angelo.

O quegli occhi verde-azzurro.

Sicuramente non è un giapponese doc.

“L’avevo intuito”ribatte fredda la ragazza, scostandosi.

“Alludevo al tuo sogno di diventare top-model.”
Sango strabuzza gli occhi.

E lei come...”
“Non è stato difficile, dal momento che parlavi ad alta voce”ridacchia quello, compiaciuto.

Sango si morde le labbra.

“Saresti perfetta.”
Nolente, la ragazzina arrossisce di piacere.

“Non direi, sono...”

“Falsa modestia, ho visto di molto peggio. E sono diventate tutte modelle. Credimi, tu hai le carte giuste...Ma che maleducato, non ti ho nemmeno detto il mio nome! Mi chiamo Michael, e posso farti entrare nel mondo sfavillante che desideri.”
Sango deglutisce piano.

Forse è tutta una montatura.

“Chi mi assicura che lei mi sta dicendo la verità?”
“Nessuno. Ma vienimi a trovare nel mio ufficio, vuoi?”
Lo sconosciuto di nome Michael le porge un biglietto da visita ben rifinito, allontanandosi nella notte.

Adesso è lei a non voler vederlo svanire.

“Signor Michael!”
Ma ormai la notte l’ha fatto dileguare.

Fuyuki non crederà alle proprie orecchie!”esclama estatica, contemplando il bigliettino rigido, con il cuore che balza in petto, al pensiero di un nuovo futuro.

“Ho la sensazione che a mamma e papà non piacerà per niente...Ma non è necessario che lo sappiano ora!”sorride, nascondendo un pezzettino che racchiude concretamente le proprie speranze.

-Sarò una modella!
Ok, Sango, non ti montare la testa, ora...

Sarò una modella!-

Non riesce a smettere di canticchiare per strada.

******Fine******(?)

Ok, forse ho sconvolto moltissimi con quest’epilogo che, in realtà, lascia moltissimi punti di domanda, nonché una sicura strada per un seguito...Che scriverò, sicuramente, ma non adesso!XD Ragazzi, io veramente ora piango(pure per New Moon...AAAAH EDWARD!Scusate!)...Anche questa storia è finita...Era dal 17 maggio 2006 che andava avanti...E se solo penso che tutto è partito da una serata in piscina! Tutta l’idea di questa strana fic, che forse avrei potuto articolare meglio, forse, chissà, avrei potuto scrivere di più, è nata attorno allo scorso capitolo, la scena del “labirinto”(ps:sono lietissima che vi sia piaciuta!)...E da lì poi gli strani meandri della mia mente hanno creato tutto questo. Sono contenta, ma triste allo stesso tempo, di essere giunta a scrivere la parola fine...questa storia ha avuto diversi momenti di pausa, cali di ispirazione paurosa e...E un po’ di tutto, ad essere sincera! E, proprio per vuotare il sacco, avrei dovuto pubblicare il 17, così la fic avrebbe compiuto 22 mesi, ma forse vi ho fatto aspettare abbastanza, no?;)

Quindi...Ecco l’epilogo, gente! Vi ringrazio per l’immenso sostegno che avete nei miei riguardi, per i vostri commenti positivi, per semplicemente leggermi...Grazie mille!! J

HikariKanna



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna