Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: dirtbagziam    08/09/2013    2 recensioni
Non puoi mai sapere quando sarà l'ultima volta che vedi qualcuno. Non puoi sapere quando la sua vita sarà brutalmente presa dal destino. Potrebbe essere con te un minuto e morto quello seguente. Rendi ogni momento indimenticabile. Fagli sapere che lo ami e apprezza ogni secondo. Dimostragli che ci tieni e tientelo stretto. Potrebbe andarsene in pochi secondi.
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premetto che questa storia è la traduzione di quella originale scritta in inglese, che potete trovare qui. Perciò, nulla in questa storia è nato dal frutto della mia immaginazione, io ne ho solo rispettato la struttura, cercando di tradurre più precisamente possibile.
Buona lettura. 

Hey Liam, I remember your name
I left a dozen roses on your grave today
I’m in the grass on my knees
Wipe the leaves away
I just came to talk for awhile
Got some things I need to say


Zayn attirò a sè la giacca per proteggersi dalla brezza pungente e dalla pioggia che cadeva. Camminando lungo le file di tombe, si fermò infine di fronte a quella che più temeva di vedere. Vedendo il nome inciso nella pietra, Zayn sospirò rabbrividendo. Liam James Payne. 1993-2011. Amato figlio, fratello, amico e fidanzato. Defunto, ma mai dimenticato. Quelle parole sulla tomba di Liam spezzarono il cuore di Zayn ancora di più. 

Now that it’s over
I just wanna hold him
I’d give up all the world to see that little
Piece of heaven looking back at me

 
*Due anni prima*

"Non ti sto tradendo!"
"E allora cosa stavi facendo con Danielle?" Zayn fu incapace di trattenere le lacrime che cominciarono a scorrergli lungo le guance.
"Zayn, siamo solo amici. Non ti tradirei mai!"
"Stai mentendo!"
"Ti amo. E uno non tradisce la persona che ama, Zayn! Perché non riesci a fidarti?"
"Perché so che stai mentendo! Ho sempre saputo di non essere mai stato abbastanza per te!"
"Santo cielo, Zayn! Puoi finirla? Non ti sto tradendo! Ti amo. Tu sei perfetto per me." Liam si stava arrabbiando. Zayn lo stava accusando di averlo tradito con Danielle quando si erano solo incontrati per andare a pranzo.
"Stai mentendo." Zayn stava piangendo.
Liam era arrabbiato. Arrabbiato che Zayn non gli credesse. Afferrò il suo cappotto e fece per andarsene, "Chiamami quando hai finito di accusarmi di una cosa che non farei mai." E con questo, sbattè la porta del loro appartamento alle sue spalle.

Now that it’s over
I just wanna hold him
I’ve gotta live with the choices I made
And I can’t live with myself today


Lasciò Zayn a piangere sul pavimento. Rimase lì per un'ora, le ginocchia appoggiate al suo petto pregando Dio di tornare indietro nel tempo. Almeno questa volta. Se ne era pentito. Non appena Liam aveva sbattutto quella porta, Zayn capì che aveva rovinato tutto. Voleva chiamare Liam, dirgli di tornare a casa e che gli dispiaceva. Ma non ebbe mai la possibilità di fare quella chiamata.
Il suo telefono stava squillando. Era Louis. Zayn si alzò dal pavimento e prese il suo telefono, "Pronto?"
"Z-Zayn?" Sembrava che Louis avesse pianto.
"Lou? Che succede?" Zayn era spaventato. Il suo stomaco gli diceva che qualcosa non andava.
"M-mi dispiace molto, Zayn."
"Ti dispiace per cosa? Louis dimmi che diavolo succede!" Zayn si pentì subito di averlo domandato. Desiderava di non aver mai udito quelle parole provenire dalla bocca di Louis.
"E' per Liam."
Il respiro gli si bloccò in gola e il suo cuore batteva più veloceogni secondo che passava.
"Cosa gli è successo?" Zayn trovò da qualche parte, dentro di sè, la forza di chiederglielo.
"Lui, lui ha avuto un incidente," Louis fece una pausa. "Un camion è passato con il rosso. Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mi dispiace molto, Zayn. E' morto sul colpo."
Zayn sentì il suo cuore andare in pezzi, come se qualcuno glielo avesse tolto dal petto e buttato a terra. Il telefono gli cade dalla mano e atterrò sul pavimento affianco ai suoi piedi. Non poteva crederci. Cadde sulle ginocchia ed ecco che un fiume di lacrime senza fine cominciò a scorrere. Con il viso fra le mani, Zayn pianse. Più di quanto avesse mai pianto in tutta la sua vita. Rimase in quella posizione per ore, cercando di capire cosa gli fosse stato detto, cercando di ragionare su quello che era appena accaduto. Ignorò i colpi alla porta e le chiamate da Louis, Harry e Niall. Non voleva stare con loro in quel momento. Non quando sapeva che se avesse visto la tristezza sui loro visi, quell'incubo sarebbe diventato realtà. La sua più grande paura era diventata reale. Liam se ne era andato. Morto. Non sarebbe più tornato a casa. Non avrebbe più attraversato quella porta un'altra volta. La cosa che lo colpì di più fu il fatto che non gli avrebbe mai detto addio. Non gli avrebbe detto quanto lo amava un'ultima volta, non l'avrebbe stretto più tra le sue braccia, non avrebbe più avuto l'occasione di baciare le sue morbide labbra come aveva sempre fatto. Non avrebbe avuto la possibilità di inginocchiarsi e chiedergli quelle due parole che non vedeva l'ora di chiedergli da mesi e mettergli l'anello che aveva comprato settimane fa sulla sua mano sinistra.

Hey Liam, I remembered your birthday
They said it’d bring some closure to say your name
I know I’d do it all differently if I had the chance
But all I got are these roses to give
And they can’t help me make amends


Fu un piccolo funerale. Nessuno dei quattro ragazzi o la famiglia di Liam avrebbe voluto che fosse fatto in grande. Il prete disse le preghiere e citò le parole della bibbia mentre tutti, silenziosamente, piangevano. Dopo aver deposto la sua bara nel terreno, ogni persona lentamente si avvicinò e posò qualunque avesse nelle mani dentro la tomba, sopra la bara di Liam. La sua famiglia andò per prima. Portando rispetto e piangendo per il loro unico figlio. Sua madre non aveva smesso di piangere da quando le era stata comunicata l'orrenda notizia. Harry camminò dietro di loro. Sospirò.
"Mi mancherai, Li. Non sarà lo stesso senza di te. Ti voglio bene, amico. Riposa in pace." Le lacrime era tornate a scendere sulle sue guance mentre posava delle rose bianche vicino al resto dei fiori nella tomba.
Dopo si avvicinò Louis, fermandosi lentamente al bordo del buco nel terreno. "Vorrei che tu fossi ancora qui, Lili. Manchi già a tutti. Fa male sapere che non sarai più con noi. Non ti dimenticheremo mai, Leeyum. Mai." Gli angoli della sua bocca si contrassero un minimo verso l'alto mentre poggiava una singola rosa bianca e una piccola tartaruga di peluche nella tomba di quello che era stato uno dei suoi migliori amici.
Niall arrivò subito dopo che Louis aveva raggiunto Harry a lato. Le lacrime scendevano senza fermarsi dai suoi occhi.
"Sei ancora il mio migliore amico, Liam. Lo sarai sempre. Per sempre. Proprio come ci eravamo promessi, ricordi? Dio, mi mancherai così tanto. Mi mancherà ridere e canatre con te tutti i giorni. Non sarà davvero più lo stesso. Guardaci dall'alto, Liam. Il cuore di Zayn si è spezzato e assicurati che Louis stia fuori dai guai."
Niall iniziò a singhiozzare per quella che sembrò la centesima volta quel giorno. Si allontanò per raggiungere Louis e Harry che attendevano pazientemente.
Zayn si avvicinò per ultimo alla tomba di Liam.
"Mi dispiace così tanto, Li. Perché te ne sei dovuto andare? Ti amo così tanto. Non smetterò mai di amarti fino al giorno in cui arriverà anche la mia ora. A quel punto forse potrai perdonarmi per averti chiamato bugiardo."
Zayn si asciugò le lacrime dal suo viso mentre appoggiava sulla l'anello che avrebbe dato a Liam se avesse accosentito a sposarlo quando glielo avrebbe chiesto. Camminò verso gli altri ragazzi e insieme lasciarono il cimitero.

Here we are
Now you’re in my arms
I never wanted anything so bad
Here we are living the life that we could’ve had


*Presente*

Le dita di Zayn tracciarono lentamente il nome di Liam, le lacrime gli scendevano dagli occhi mentre era inginocchiato di fronte alla tomba. Gli fece male il cuore. Faceva male alzarsi ogni giorno e trovare il lato del letto di Liam vuoto. Temeva le mattine in cui sarebbe stato risvegliato dai suoi sogni, che erano molto meglio della realtà perché Liam era vivo e felice con lui. Qualche giorno desiderava non doversi mai alzare. Dire il suo nome faceva male. Ricordava a Zayn che non avrebbe più rivisto il suo viso sorridente. Tutto quello che gli era rimasto erano fotografie e i ricordi nella sua testa.

Me and Liam walking hand in hand
Me and Liam never wanna end
Just another moment in your eyes
I’ll see you in another life
In heaven where we never say goodbye


"Mi manchi da stare male, Liam. Sono passati due anni e ogni giorno sento ancora di non poter andare avanti senza di te. Lo so che non me lo perdoneresti mai se mi togliessi la vita per stare con te. Penso che sia l'unica ragione per cui io sia ancora vivo." Zayn guardò in alto verso il cielo e guardò la pioggia cadere, come se il mondo stesse piangendo con lui.

Here we are, now you’re in my arms
Here we are, for a brand new start
Got to live with the choices I’ve made
And I can’t live with myself today


"Mi dispiace. Per tutto. Ti credo, Li. Lo so che non mi avevi tradito. Mi pento anche solo ad averlo pensato. Sono stato stupido. Avrei dovuto impedirti di uscire da quella porta. Forse ora saresti ancora qui con me. Sei sempre nel mio cuore, Liam. Sempre. So che anche per i ragazzi è lo stesso. Manchi a tutti loro. Soprattutto a Niall. Vorrebbe davvero riavere indietro il suo migliore amico. Vorrei riaverti indietro anche io o almeno vorrei avere un ultimo momento insieme a te. Ti direi quanto sei importante per me e quanto ti amo. Ti chiederei perdono e ti direi quanto mi dispiace. Ti direi che sei bellissimo e perfetto. Ti chiederei di sposarmi." Zayn prese un respiro profondo.
"La maggior parte delle notti neanche dormo, Li. Anche dopo due anni. Mi manchi troppo. I ragazzi stanno bene. Molto bene, in realtà. Niall ha una ragazza ora. E' molto bella. Si chiama Lily. Ti piacerebbe. Lo tratta bene. Harry e Louis si sposano oggi. Avevi ragione, si amavano per davvero. Mi hai sempre detto che sarebbero finiti assieme. Sono così felice per loro. Sono innamorati da star male," Zayn ridacchiò. "Sono carini però. Vorrebbero che tu fossi qui. Tutti lo vorremmo. Dovrei andare ora. Non voglio arrivare tardi alla cerimonia. Ti amo tanto, Liam." Zayn si alzò e posò le rose che aveva comprato di fronte alla tomba. Si asciugò le lacrime e si allontanò. Dopo un ultimo sguardo al cimitero, Zayn salì in macchina e se ne andò.

Me and Liam walking hand in hand
Me and Liam never wanna end
Go to live with the choices I’ve made
And I can’t live with myself today


Non puoi mai sapere quando sarà l'ultima volta che vedi qualcuno. Non puoi sapere quando la sua vita sarà brutalmente presa dal destino. Potrebbe essere con te un minuto e morto quello seguente. Rendi ogni momento indimenticabile. Fagli sapere che lo ami e apprezza ogni secondo. Dimostragli che ci tieni e tientelo stretto. Potrebbe andarsene in pochi secondi. 

Hey Liam, I remember your name
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: dirtbagziam