Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez
Segui la storia  |       
Autore: thksel    08/09/2013    2 recensioni
'se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, mi diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto?'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Selena Gomez
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
secondo capitolo.

Quella mattina arrivai a scuola ma non sò esattamente come. Mi ritrovai nel mio ufficio a pensare, pensare e pensare...
'Selena? Ehy Selena, disturbo?'
Di colpo tornai in me.
'Oh no Jessica, ero distratta'.
Jessica era la mia vicepreside, c'èra sempre stata per me, e mi aveva anche aiutata nella realizzazione di questo grande successo.
'E' tutto a posto Selena? Sembravi triste'.
'Tranquilla, sto bene. Stavi dicendo?' mentii.
La giornata trascorse come al solito, facendo sempre le solite cose, solo che non passò come sempre, ma durò più a lungo. O almeno sembrò durare più a lungo. Ormai era sera tardi, io rimanevo sempre più degli alunni. Mi organizzavo per i giorni successivi, mi tenevo occupata per i recuperi e mettevo appunto nuovi compiti in classe.
Stranamente pensai 'Un altro giorno sprecato' .
All'improvisso mi ricordai della donna che avevo conosciuto al parco.
La mia vita sembra un bicchiere mezzo vuoto. Mi dissi.
Mi avviai all'uscita della scuola.
'Buona notte Jessica, ciao a domani'. Feci per uscire, ma mi soffermai.
'Jessica?'
'Si..?'
'Pensi che valga veramente la pena di lavorare così tanto? Che ci piace davvero? O ormai ci siamo abituati e non ce ne rendiamo nemmeno conto?
'Che domande strane Selena..'
'No, davvero. Lei preferirebbe fare qualcos'altro?'
Jessica mi guardò perplessa 'Selena, ti conosco da sempre e lavoro con te per questa scuola da tanto tempo ormai. Ho visto tutti i magnifici risultati ottenuti e il rispetto della gente nei tuoi confronti.
Se ne sia valsa la pensa, penso che solo tu possa stabilirlo.'
Prese un attimo fiato e poi continuò
'Mi chiedi se preferirei essere da qualche altra parte? No. Nel complesso sono soddisfatta della mia vita. Come tutti, ho avuto degli alti e dei bassi ma se mi guardo indietro, non rimpiango nulla. Ma ciò che va bene per me, non deve necessariamente andare bene per tutti, giusto?'
'Non lo sò Jessica. Non sono più sicura di niente'.
Tutto intorno a me sembrava così scontato. Ho sempre vissuto con la paura del giudizio altrui e non ho mai deciso completamente con la mia testa.
Ero costantemente insicura e lo studio era l'unica cosa dove potevo sentirmi me stessa. Molti dicevano che ero una bella ragazza, ai tempi delle superiori. Ma non mi sentivo così. Ho i capelli biondi e lunghi e occhi azzurri. Sono piùomeno alta e magra. Diciamo, sono le caratteristiche che la gente definisce 'perfezione' , come la maggior parte delle ragazze volevano essere. Io non la vedevo affatto così.
No, non mi sentivo affatto bella.
Ero la solita 'nerd' che non usciva.
Che sprecava intere giornate sui libri. Che veniva giudicata da tutti.
Poco importava l'aspetto fisico.
Almeno a me, proprio no.
La realtà è che avevo perso la mia strada. Non sapevo più cosa era importante e cosa non lo era. Prendevo in considerazione il futuro, come fosse più importante del presente. Dovevo forse prendermi quei momenti e renderli migliori, perchè non posso stare qui ad aspettare. Non ho mai avuto la forza di reagire. Pensavo di non essere brava in niente, e la scuola era l'unica cosa in cui potevo dimostrare qualcosa. Dimostrare che valevo qualcosa. Credo.
Forse.. avrei.. dovuto solo preoccuparmi di meno del pensiero della gente..
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez / Vai alla pagina dell'autore: thksel