Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Melinda2606    08/09/2013    6 recensioni
Nel rapporto tra Ranma e Akane ci sono molte sfaccettature, ognuna importante per l'uno o per l'altra. E se provassero a dare ad ogni lettera dell'alfabeto la prima parola che viene loro in mente, cosa salterebbe fuori?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P: postumi
 
Akane era brava a scuola perché era curiosa.
 
Faceva spesso domande su ogni argomento, anche se quello che chiedeva risultava spesso inadeguato o segno della sua grande ingenuità.
 
Un giorno, leggendo un bel libro, lesse di un personaggio che si era svegliato con i “postumi della sbronza”.
 
Akane non aveva mai bevuto niente di più forte di un tè nero, quindi non sapeva niente di quello che si provava.
 
Aveva visto più volte suo padre e il signor Saotoome gironzolare per casa dopo una serata di brindisi con il sake, ma quello che aveva notato erano solo le occhiaie e il fastidio per i rumori troppo forti.
 
Aveva provato a chiedere un po’ in giro: ci aveva provato con Kasumi, ma la sorella si era subito scandalizzata e aveva cominciato a indagare sul perché di quella strana domanda.
 
Happosai l’aveva subito invitata a bere qualcosa con lui, per provare in prima persona, ma Akane non si era fidata: lo sapeva che quel vecchiaccio voleva solo approfittarsi di lei!
 
Akane decise allora di chiedere all’unica persona smaliziata che c’era in casa Tendo: Sua sorella Nabiki.
 
Dopo una piccola ricompensa, Nabiki spiegò alla sorellina che quando si hanno i postumi della sbronza ci si sente lo stomaco pesante, come se avessimo ingoiato delle pietre.
 
La testa si svuota, come se il cervello avesse fatto i bagagli per fare un viaggetto alle Hawaii e la realtà appare distorta perché ciò che trionfa è la confusione.
 
Akane la ringraziò e se ne andò sorridendo: lei li aveva avuti eccomi i postumi della sbronza!
 
Tutto quello che aveva descritto Nabiki lei lo provava quando Ranma le diceva o faceva qualcosa di carino.
 
E per lei i postumi erano la cosa migliore del mondo.
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606