Fanfic su attori > Orlando Bloom
Segui la storia  |       
Autore: michi88    15/03/2008    6 recensioni
Nicole. Nikki per gli amici.
Dopo la laurea in Italia, torna a casa: Londra.
La cugina Kate le presenterà il suo nuovo fidanzato.
Nicole e Orlando. Orlando e Nicole.
E i loro cuori cominceranno a battere insieme...come se non l'avessero mai fatto prima di allora.
CAPITOLO DICIANNOVE AGGIUNTO....DOPO MESI!^^
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Orlando Bloom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WHEN MY HEART STARTED TO BEAT...


Capitolo diciotto
If tomorrow never comes



Sometimes late at night I lie awake and watch her sleeping
She's lost in peaceful dreams So I turn out the lights and lay there in the dark
And the thought crosses my mind : ... If I never wake up in the morning
Would she ever doubt the way I feel about her in my heart?

If tomorrow never comes
Will she know how much I loved her ?
Did I try in every way to show her every day that she's my only one ?
And if my time on earth were through
And she must face this world without me
Is the love I gave her in the past gonna be enough to last?
If tomorrow never comes....




< Allora Miss Evans....è pronta? > Alzo gli occhi dalle mani dell'infermiera che mi sta sfilando la flebo dal braccio e li sposto in quelli chiari e rassicuranti del mio medico.
< Avrebbe una domanda di riserva? > Accompagno la frase con un sorriso stentato e lo vedo ricambiare, comprensivo e al contempo divertito. Ormai mi conoscono qui, e conoscono il mio sarcasmo.
Poi lo faccio, ancora una volta. Cerco il suo sguardo....e lo trovo. Come sempre. Ma la voce del medico cattura di nuovo la mia attenzione.
< Stia tranquilla, andrà bene. Ora vi lascio, fra qualche minuto arriveranno gli infermieri per portarla in sala operatoria. Ci vediamo lì, d'accordo? Mi raccomando, non mi dia buca! >
Mi ritrovo a ridere sinceramente divertita dalla sua ultima affermazione, e con me anche Orlando, che se ne sta in piedi accanto alla finestra.
< Grazie, dottore. Ci sarò... > Lui in risposta mi sorride con calore, per poi fare un cenno ad Orlando, che lo segue con lo sguardo mentre esce dalla stanza.
< Posso ancora scappare, volendo.....Che dici, avrò detto la verità?.... > Lo osservo spostare lo sguardo su di me e fissarlo nel mio. Divertito e preoccupato.
< Me lo auguro davvero... >
Ci guardiamo per istanti infiniti, poi con uno scatto si avvicina al letto, senza mai distogliere gli occhi. Mi afferra il viso con le mani e si piega su di me per poggiare le sue labbra sulla mia fronte. A quel contatto chiudo gli occhi, sospirando forte.
Poi si allontana leggermente per guardarmi, e si siede sul bordo del letto, accanto a me.
Sento le mani tremare. Non posso farci niente, è più forte di me. Ma subito lui le stringe fermamente ma con delicatezza.
< Ehi.....amore, guardami... > Non posso non rispondere a quella dolce richiesta. E appena lo faccio, inconsapevolmente smetto di tremare.
Ma come fa? Come ci riesce?
< Amore....io........ - abbassa la testa, prendendo un profondo respiro, poi torna a guardarmi, dolce, deciso - ....ricordatelo....noi abbiamo un appuntamento.... > Lo guardo confusa. Lui sembra capire il mio smarrimento e sorridendo mi lascia una mano per poi infilarla nella tasca dei pantaloni e tirarne fuori un foglio ripiegato accuratamente.
Lo apre con movimenti lenti, continuando a sorridermi. Poi lo volta verso di me, all'altezza del viso. Scorro rapida le parole, riconoscendo subito la calligrafia, l'inchiostro nero sbavato in alcuni punti e la carta un po' sciupata dal tempo.
Torna a stringermi forte la mano, prima di parlare di nuovo.
< Dobbiamo fare un viaggio in un luogo in cui non ti saresti mai sognata di andare, dobbiamo mangiare il gelato più grande che si sia mai visto. Dobbiamo tornare bambini sulle giostre di un Luna Park e...... >
< .......e dobbiamo correre sotto la pioggia, senza ombrello, con le braccia aperte e il viso rivolto al cielo... > Conosco a memoria ogni parola di quella lettera. Sono marchiate a fuoco nel mio cuore.
Lui sorride, annuendo piano. Improvvisamente vedo il suo sguardo intenerirsi, quasi amareggiato.
Subito dopo si china su di me e posa le labbra su una mia guancia. Nemmeno mi ero accorta di aver iniziato a piangere. Le asciuga una ad una, lentamente.
Sentiamo bussare alla porta e subito dopo due infermieri fanno il loro ingresso, trasportando una barella. A quella vista stringo inconsciamente la mano di Orlando, che in risposta mi accarezza piano i capelli, posandovi un bacio.
I due si avvicinano a noi, ci osservano inteneriti, poi uno di loro si rivolge a me.
< Miss, ora le faremo una piccola iniezione per tranquillizzarla prima della vera e propria anestesia....è normale essere un po' nervosi, ma cerchi di rilassarsi, andrà bene... >
Cerco di sorridere grata all'infermiere davanti a me, ma credo mi sia uscita solo una smorfia angosciata. Orlando si allontana momentaneamente per far spazio al secondo infermiere che si avvicina ad un lato del letto. Mi sorride gentile, per poi chinarsi su di me e sollevarmi delicatamente, poggiandomi poi sul quella sorta di barella.
Un attimo dopo Orlando è di nuovo accanto a me. Quando si accorge che sto fissando intimorita l'infermiere inserire l'ago della siringa nel mio braccio, mi volta con delicatezza il viso verso il suo. Mi accarezza i capelli con movimenti accurati, e nemmeno per un secondo quel sorriso rassicurante e pieno di calore abbandona le sue labbra.
< Sarò qui ad aspettarti non appena ti sveglierai... > Il suo sguardo è così intenso che mi stordisce. Posso solo annuire e sfiorargli il viso per un secondo, prima di sentire il braccio farsi pesante, come il resto del corpo; la vista mi si offusca.
Poi più nulla.




< Orlando, ti prego...smetti di girare in tondo come un leone in gabbia...mi inizia a girare la testa... > Orlando si ferma di colpo, voltandosi verso Dom che lo osserva con un sorriso comprensivo. Dopo un attimo si smarrimento, gli sorride di rimando, intuendo il tentativo dell'amico di stemperare la tensione che aleggia ormai da ore nella sala d'attesa.
Si siede tra lui e Luca. Il suo sguardo poi cade sulle mani di quest'ultimo, che si sta torturando una pellicina dell'indice. Nota anche un lieve tremore.
Luca si volta sorpreso non appena lui gli posa una mano sulla sua, guardandolo intensamente. Rilassa le spalle e i muscoli in tensione, per poi annuire.
Dom appoggia una mano sulla spalla di Orlando, continuando a guardare davanti a sè. Tutti e tre fissano l'entrata della sala operatoria, seduti sulle scomode poltroncine. Sembrano avvolti in una bolla di sapone. Non avvertono movimenti intorno a loro, nessun rumore raggiunge le loro orecchie.
Aspettano, semplicemente. Con la speranza nel cuore.
< Lei è forte, ce la farà............è forte...... > E' solo un sussurro, che però sia Orlando che Dom sentono distintamente.
E allora la presa sulla mano di Luca si rafforza, come quella sulla spalla di Orlando.




Sento le palpebre pesanti. Per quanto mi sforzi non riesco proprio a sollevarle. Però voglio. Voglio assolutamente sapere, devo vedere con i miei occhi. Voglio aprirli e scoprire di essere di nuovo nella mia stanza. Voglio vedere Orlando accanto a me che mi stringe la mano, mentre ringrazia il dottore che lo rassicura sulla riuscita dell'operazione. Per favore.....
< Signor Bloom, abbiamo fatto il possibile.........mi dispiace..... > E' la voce del dottore. Ma chi è che piange?...........Orlando?!
Che sta succedendo?!
< Ma aveva detto che....che sareb-be andato tutto bene....lei.... >
Ma che stai dicendo, amore?! Io sto bene! Sono qui, vi sento!
< Lo so, Orlando....mi creda vorrei tanto che fosse andata diversamente! Abbiamo fatto di tutto per tenerla tra noi, ma..... >
Che state dicendo?! Io sono qui!!! Vi sento!! ....Per l'amor del cielo, nessuno mi sente?!?! Orlando!!!
< Vuole dirlo lei ai suoi amici? .....Se non se la sente io... >
< No!....no...devo farlo io.... può lasciarmi soltanto un attimo da solo.......con lei?..... >
< Certamente.... > Sento la porta aprirsi e subito dopo richiudersi. Poi avverto un calore familiare. Orlando mi sta stringendo la mano, mentre alcune gocce vi cadono sopra, per poi rotolare e morire sulle bianche lenzuola. Lacrime.
Dio, perchè non riesco a muovermi, nè a parlare?!?...Per favore, qualcuno mi aiuti!!
< Nikki..... > Mi ritrovo a trattenere il fiato nel risentire la sua meravigliosa voce.
< Amore, io.....io..... > si interrompe, squassato dai singhiozzi.
Orlando, ti prego smettila di piangere! Io sto bene!..............sono qui, amore..........................ti prego...
<
........non ce la faccio Nikki.....non ci riesco......ti prego, torna da me.......Amore, torna da me...... >




Improvvisamente mi sembra di prendere un profondo respiro dopo minuti e minuti di apnea.
Provo immediatamente a muovere un mano.
Grazie a Dio!! .......Ma allora cos'è stato?! Un sogno?......Mi convinco ad accertarmene.
Apro piano gli occhi, ma li richiudo di scatto perchè la luce che entra dalla finestra mi sembra eccessivamente forte. Dopo qualche istante riprovo e pian piano mi abituo.
Vago con lo sguardo: si, sono nella mia stanza. Ci sono un sacco di macchinari che prima non c'erano e che producono dei fastidiosi e innaturali bip.......ma riconosco quell'armadio, le poltroncine blu accanto al tavolino che sta sotto la finestra. C'è un mazzo di fiori freschi. Adoro i tulipani.
Era solo un sogno. Poi un pensiero mi colpisce in pieno. Piego a fatica la testa verso destra.
Due pozze di cioccolato fuso mi catturano, e mi ritrovo a sospirare, sollevata.
E' lì. Bellissimo. Mio.
Mi ritrovo a ringraziare per l'ennesima volta Dio, o chiunque mi abbia riportata da lui. E ora vorrei semplicemente avere la forza di alzarmi e stringermi contro il suo corpo, che come sempre mi accoglierebbe protettivo, carico d'amore.
Tento di dire qualcosa, ma la voce non mi esce. Sono troppo stanca.
< Dom e Luca si sono già messi al lavoro per organizzarci il viaggio per quando ti sarai ripresa. Il gelato possiamo prenderlo là, ovunque andremo.............e poi non ci resta che
sperare che
un giorno piova..... >
Guardo il suo sorriso, dolce, sereno.......innamorato. E le sue parole mi fanno sorridere a mia volta. Qualcuno, sentendolo, potrebbe pensare che sia una frase strana. O comunque insolita per questa circostanza. Ma per me, per noi due, vale più di qualunque altra.
Annuisco stancamente, poi lui posa una mano sui miei capelli, muovendola piano, mentre con l'altra stringe la mia, abbandonata lungo il fianco.
< Ora riposati, ne hai bisogno..........sei stata bravissima..... >
Annuisco di nuovo, incapace di fare altro. Poi lo sento chinarsi su di me e posarmi un leggero bacio sulle labbra. Tenero e soffice.

< Bentornata, amore mio...... > Sorrido ancora, prima di chiudere di nuovo gli occhi.

Si. Sono tornata, come mi avevi chiesto.
Sono tornata da te.......





Chiedo umilmente perdono.....vi prego, concedetemelo.
Ritardo pazzesco, me ne rendo conto.....ma credetemi...gli esami mi hanno tenuta occupata finora e sinceramente devo dire che l'ispirazione se n'era andata a farsi un giretto alle isole Fiji......
Spero che questo capitolo vi abbia ripagato dell'attesa......lo spero tanto.
Ora.....ringrazio infinitamente tutti i lettori che hanno continuato a seguirmi pazientemente.....e colgo l'occasione per informarvi che la storia sta per arrivare alla sua conclusione.....ancora qualche capitolo....un paio, o forse qualcuno di più, non so......sta di fatto che ci siamo quasi....
Mi mancherà. Mi mancheranno i personaggi, ma sinceramente sento di avar dato loro quasi tutto quello che potevo.
Tuttavia nella mia testolina bacata gira già un'altra ideuzza.......^^
Grazie ancora per il sostegno e la pazienza.......IMMENSA! ...........Vi adoro!

Ringraziamenti doverosi:

bebe : Prof! Ovvio che mi fido del tuo parere! Mi hai convinta! ^^........grazie tesoro, sei sempre dolcissima!.....Hai visto che finalmente ho sbrogliato la matassa?!?! Contenta?!....Me lo auguro! ....Ce l'ho messa tutta....
Grazie. Davvero. Mi raccomando fammi sapere com'era questo!! Un abbraccio fortissimo, tesora!!................e perdona l'attesa!!!

Sarè : Little Sister!!!......l'avevo promesso a te e alla Cecy ieri.......e quindi ho aggiornato..........Com'è?!.....Delusa? Contenta? Sollevata?.....Non sono stata perfida, visto?! Let me know!!...^^...............
Ammetto di aver pregato SODC perchè mi aiutasse a ritrovare l'ispirazione....
Infondo lui è sempre il migliore!!........Fra poco entro in msn e se ci siete vi avviso in anteprima riguardo all'aggiornamento.....Poi dobbiamo parlare un po'....ieri vi ho lasciate lì quando ha chiamato Marco....devo raccontarvi!!....ti avviso: ragazza ventenne in crisi e confusa in arrivo!! .....^^
Dai, ci sentiamo dopo tesora mia!! Ti voglio un bene dell'anima!
Bacio!

Giuliè : Amore bello!! Ti ho fatto attendere e penare, eh?!.........Chiedo venia!!! * mi inginocchio sui ceci della Cecy*
Ma sai bene perchè non ho potuto aggiornare prima!!.....Mi perdoni pure tu?!..........*occhi da Bambi a cui hanno appena ucciso la mamma*
Ti ringrazio per le meravigliose parole. Grazie per l'immenso affetto che mi dimostri. Grazie per esserci sempre quando ne ho bisogno.
Grazie. Di tutto.
Mi raccomando, dammi un parere pure su questo....sia che ci tengo!!!.......
Ti adoro stellina mia. Sogno sempre il nostro viaggio. Le 4 Angels a zonzo in terra britannica.^^
Ti abbraccio forte, gioia!!....vediamo se ho la fortuna di beccare pure te online........

roxy81 : Hello, dear!!! Scusa anche tu l'imperdonabile ritardo.....mi prostro ai vostri piedi......
Grazie mille per il sostegno, e non preoccuparti se non riesci sempre a commentare.....mi auguro comunque che tu abbia gradito il capitolo nuovo........Un bacione cara!!! Ciauuu!

Cecil : Nuovo soprannome!.................Ciao stellina adorata!!!.....Quanto affetto nella tua recensione!! ^^
Che tenera che sei!!......No, non appenderti al campanile, come facciamo senza di te?? La Sarè dice che hai pregato anche tu SODC per l'adsl.........sembra che abbia funzionato!!!
Ora vedo di intercettare anche te su msn, così parlottiamo un po'......XD
Tesoro, sei sempre un sostegno insostituibile. Un'amica insostituibile!!..
La fine della storia, come ti avevo anticipato, si avvicina. Ma sai che ho già un'altra mezza idea in saccoccia! E poi c'è il 'progetto' mio, tuo e della Sarè!!! Dobbiamo metterci al lavoro!!!
Vado....Grazie ancora! Ti abbraccio, darlin'......



That's it!
Alla prossima!
Mihi, as usual...

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: michi88