Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Elettra99    09/09/2013    1 recensioni
Questo racconto, scritto a 4 mani da me e dalle mia migliore amica, che speriamo e ci auguriamo un giorno diventi un libro, è nato per ripercorrere la vita di Cedric Diggory. Non per deriderlo, ma per spiegare il significato della sua morte, di ciò che gli è successo in modo più spiritoso e ironico, per distogliere un poco l’attenzione dal cuore nero e gelato di Lord Voldemort.
Nota: tutti i commenti di cui non è specificato l'autore sono di Ron Weasley.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Cedric/Cho
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Le esperienze di Cedric Diggory

raccontate da chi lo ha conosciuto”

 


 
di Bella&Cissy
 
 
     
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
1
Cedric Diggory
 
Cedric, un ragazzo spensierato con un destino già programmato ad essere glorioso, ma breve.
Nacque il cinque novembre in Galles per poi, all’età di undici anni, andare a studiare nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Purosangue, nato da Amos Diggory ed Elizabeth O'Clock, irlandese. Entrambi maghi che hanno studiato ad Hogwarts, appartenenti alla casa di Tassorosso.Il padre lavora per l’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, mentre la madre come giornalista presso "Incantesimi Domani", una rivista dedicata interamente a questa materia, presso la quale scrive spesso il professor Filius Vitius.
Durante lo Smistamento finì, grazie al Cappello Parlante, come i genitori a Tassorosso, la casa dell’uguaglianza e dell’amicizia fondata da Tosca Tassorosso.
Per un approfondimento su questa parte della vita chiediamo ad una fonte molto attendibile: all’antico, indistruttibile e prezioso Cappello Parlante.
“Come mai ha mandato il signorino Cedric a Tassorosso?”
“Perché era una persona che credeva nella lealtà ed era disposto a tutto per un amico, Tassorosso era dunque la casa più adatta alla sua personalità.
“E’ sempre deciso  alla quale lo ha affidato anche dopo le imprese che ha compiuto?”
“Certamente, quando ho strillato il nome della casa, avevo visto il suo futuro e la mia scelta si è basata anche su questo!”
“A dir la verità se io fossi stata in lei, avrei mandato Cedric a Grifondoro.”
“Visto che lei non ha i miei poteri non può farlo.Vuole mettere in dubbio la mia autorità?”
“No, assolutamente.” 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elettra99