Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: allison742    09/09/2013    6 recensioni
Ci sono persone che non finiranno mai di volersi bene, semplicemente perchè ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Look at me

 
- Sapevo che ti avrei trovata qui. – disse sedendosi accanto a lei sulle panchine.
Davanti a loro si stagliavano le due altalene, come a ricordare le decisioni che avevano sconvolto le loro vite. Quelle altalene su cui entrambi avevano troppa paura di sedersi.
Per questo se ne stavano su quell’asse di ferro gelata, mentre l’aria tagliente non si era ancora calmata.
- Rick…
- Ti prego, lasciami parlare. – la interruppe – poi sarà il tuo turno, ma comincio io. Almeno questo me lo devi. – aggiunge in tono agghiacciante, ma non tanto da farla scappare; anche se dentro di lei sentì un sonoro e familiare crack provenire dal suo cuore.
Annuì, non riuscendo a recuperare il coraggio necessario per parlare.
- Non sono venuto per fare pace con te, vorrei che questo sia chiaro dal principio. Mi ha distrutto dentro Kate, e non ho intenzione di riprovare lo stesso dolore, non adesso che lo sto superando. Però voglio sapere cosa ti ha portato da me, voglio capire questo cambio di idee dopo otto anni. Quindi… ora tocca a te.
Lei annuì, cercando di assimilare quelle maledette parole, che demolirono il suo obiettivo. Ma forse non tutto era perduto.
Mandò al diavolo il discorso che si era preparata e decise di parlare con il cuore; se non avesse funzionato così, allora davvero non ci sarebbe stato più modo di rimediare.
- Fammi contare le tue cicatrici. – disse, senza aggiungere altro.
- Cosa… perché?
- Perché così posso vedere quante volte hai avuto bisogno di me e io non c’ero.
Lui non ebbe niente con cui obbiettare. Non lo avrebbe mai ammesso, ma quelle parole demolirono gran parte della sua convinzione di non farsi condizionare da lei.
Non lo diede a vedere.
- Kate, non è il caso di…
- Oh si che lo è! Lo so che tu non vuoi perdonarmi, ma io ho bisogno di te nella mia vita.
- Sei sopravvissuta otto anni, puoi continuare per il resto dei tuoi giorni. – rispose freddo, cominciando ad innervosirsi.
Lei incassò il colpo senza emettere neanche un lamento.
- Ho vissuto male otto anni, e non voglio continuare così. Ho fatto un errore, lo so, ma io…
- Hai fatto un errore?! – urlò alzandosi – Oh no, tu hai fatto ben più di un errore! Non puoi entrare nella vita di una persona, farla affezionare a te, e poi mollarla quando ti pare. Non puoi, Kate! NON PUOI! – tuonò, attirando l’attenzione di alcuni passanti.
Lei si alzò a sua volta, con le lacrime agli occhi.
- Non era mia intenzione! Non ti sei mai chiesto perché l’avessi fatto? Perché non ho accettato di sposarti? Eh, te lo sei mai chiesto? Io l’ho fatto per otto anni, otto! E tuttora non riesco a darmi una risposta. Ho bisogno di te, della tua presenza, del tuo aiuto.
- Sì, me lo sono chiesto più volte. Ma posso dirti, per esperienza, che arriverà il giorno in cui smetterai di farti domande, perché non ti interessa più delle risposte.
- Vuoi dire che non ti interessa più niente di me? – chiese con la voce tremante, abbassando drasticamente il tono.
- Non siamo più niente io e te. Perché dovrebbe interessarmi quello che avremmo potuto essere? – anche lui prese a sussurrare.
- Ti prego non dire così…
- Che altro dovrei dire? Eh? Sentiamo. Otto anni Kate, otto anni senza un messaggio, una telefonata, una mail… niente!
- Volevo evitare questa reazione… - mormorò.
- No, tu avevi paura! Perché sapevi di aver preso una scelta con cui avresti faticato a convivere. Posso sapere che ne è stato dell’Always? Per noi aveva un significato, se non sbaglio…
- Sempre non è per sempre. – rispose lei, trovandosi davanti un ghigno sarcastico da parte di Rick.
- Hai ragione Kate, quindi accettalo: la nostra storia è finita.
- Non puoi dirlo definitivamente…
- E’ la verità. Non si va a convivere per salvare una relazione. Non si fanno i figli per salvare i matrimoni. Le storie che muoiono, vanno lasciate morire.
- Sai cosa? – scoppiò Kate, riprendendo ad urlare – Sarebbe tutto più facile se la gente si parlasse. Se mettesse da parte il suo fottuto orgoglio e la piantasse di ingoiare parole. Deve esserci ancora qualcuno in grado di spingerti contro uno schifoso muro e dirtelo: TI AMO! TI ODIO! GUARDAMI!
Lui scattò in avanti e le afferrò i polsi, spingendola verso un tronco di noce.
Le nocche divennero bianche da tanto stringeva le esili braccia di lei.
- Guardami! – urlò – Ti odio! – poi si avvicinò al suo volto.
I suoi occhi rispecchiavano un insieme paradossale di paura, odio e amore.
- Ti amo… - le sussurrò infine a fior di labbra, per poi farle incontrare.
Otto anni che non provava questa sensazione, e fu come riprendere a respirare.
Gli mancavano quelle labbra, gli mancava lei, il suo profumo, la sua presenza.
Improvvisamente fu come se quei maledetti anni sparissero dalle loro vite, come se non si fossero mai separati.
Entrambi si sentivano al posto giusto, dove dovevano essere… dove avrebbero sempre dovuto essere.
Dopo essersi sputati in faccia tutte le loro versioni, le loro verità e le loro spiegazioni, forse avevano trovato una via di accesso per un futuro insieme.
Era presto per dirlo, ma di sicuro una cosa era entrata per sempre nelle loro teste, e nel loro cuore; silenziosamente si era insidiata tra le fessure e le crepe create dalla vita, ed era servita a consolidare le loro sicurezze: avevano avuto bisogno di perdersi di vista per qualche tempo, per capire che si sarebbero mancati per il resto della loro vita.
 
 



 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742