Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ViperaRossa    09/09/2013    3 recensioni
La guerra è finita e i mangiamorte vengono giustiziati e questa volta tocca a Draco Malfoy stare davanti alla corte del Wizengamot.
"mi guardano come se fossi feccia, mi guardano come io, ai miei tempi, guardavo i nati babbani"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi finalmente qui, seduto su questa poltrona, con le catene che mi stringono i polsi e con i membri del Wizengamot che mi guardano come se fossi feccia, mi guardano come io, ai miei tempi, guardavo i nati babbani. Per loro sono spazzatura, anzi anche peggio, sono un mangiamorte, sono il figlio di un mangiamorte, nei loro sguardi vedo già quale sarà la mia pena, verrò chiuso ad Azkaban a vita divorato piano a piano dai dissennatori.
Sono così bravi a giudicarmi, loro non sanno niente di me, non sanno cosa vuol dire vedere tuo padre rinchiuso ad Azkaban, non sanno cosa vuol dire vedere quel demone bianco che si impossessa della tua casa e che a un solo rifiuto potrebbe uccidere te e le persone a te care.
Alcune volte penso a cosa sarebbe successo se avessi fatto altre scelte...quando vidi lo sguardo di Silente che cercava di convincermi a posare la bacchetta, capì cosa voleva dire essere un mangiamorte, non era come quando ero un piccolo viziato, essere un mangiamorte non era solo sentirsi superiori, non era solo insultare i nati babbani e quelli che chiamavo traditori del loro sangue...essere mangiamorte voleva dire essere un assassino.
Se avessi ucciso Silente, lì sulla torre, sarei diventato un assassino, sarei diventato un vero mangiamorte e lì mi chiesi se era quello che volevo... ma cosa potevo fare? Accettare il suo aiuto? Lui sarebbe veramente riuscito ad aiutarmi? Beh su quella torre sapevo che la risposta era un no, conoscevo quel demone dagli occhi rossi e di sicuro avrebbe distrutto me e la mia famiglia, anche se fossimo scappati ci avrebbe ritrovati e se fossi rimasto...mi avrebbe ucciso, Silente non poteva aiutarmi.
Molti dicono che avrei potuto almeno difendere Hogwarts nella battaglia, avrei potuto schierarmi dalla parte del bene anche se Potter sembrava morto ma non è vero, non potevo. Quando quel demone mi chiamò in mezzo alla folla sapevo già quali erano le sue intenzioni: se avessi rifiutato mi avrebbe ucciso o peggio avrebbe ucciso la mia famiglia per mostrare a tutti cosa succede a non unirsi a lui, se avessi accettato avrebbe mostrato a tutti che era “misericordioso”.
Ma cosa importa ora? Il passato non si può cambiare e nonostante tutto ho il marchio nero, segno dei mangiamorte, segno degli assassini.
Perso nei miei pensieri non mi sono accorto che il processo è quasi finito, probabilmente l'avvocato che mi hanno assegnato ha risposto alle domande che mi sono state fatte e ormai non mi resta che sapere il giudizio sulla mia condanna.
“ci sono testimoni in favore del signor Draco Lucius Malfoy?”
Non vedo perché lo chieda, nessuno in questa stanza vorrebbe mai difendermi, nemmeno il mio avvocato.
“Noi signore”
Una voce femminile si è alzata dalle panchine dietro di me, una voce familiare, una voce che ha avuto il coraggio di sfidarmi per tutti gli anni che ho passato ad Hogwarts... eccoli che si avvicinano a me, chi l'avrebbe mai detto, il trio dei miracoli che difendono un mangiamorte questa sì che è bella, Weasley però non sembra molto entusiasta della cosa.
“scusi ci può ricapitolare per cosa è accusato il signor Malfoy?” per essere uno sporco mangiamorte, Granger.
“il signor Malfoy è accusato di essere un seguace di voi-sapete-chi, di aver partecipato attivamente alla battaglia del 2 maggio del 1998 dalla parte dei mangiamorte e di aver ucciso Albus Silente” veramente non sono stato io ad uccidere Silente ma comunque una causa in più, una causa in meno che differenza fa?
“signor capo del Wizengamot, la morte di Silente non è stata causato dall'imputato” wow Potter che parolona?! Va bene meglio che sto zitto và visto che ho già due debiti con lui dalla battaglia...
“io stesso ho assistito alla morte del professor Silente e posso giurare che è stato ucciso da Severus Piton sotto la richiesta dello stesso Silente” ok o Potter mente da far paura o qui c'è qualcosa che non và, Silente ha chiesto a Piton di ucciderlo?! Comunque i membri del consiglio non sembrano molto convinti...
“è sicuro di quello che sta dicendo signor Potter?”
“sì, posso anche mostrarglielo se mi concede un pensatoio”
“no, mi fido della sua parola”
e certo ha salvato le chiappe a tutto il mondo magico ci mancherebbe altro...
“ma resta il fatto che abbia collaborato con voi-sapete-chi durante la battaglia”
“ho le prove che il signor Malfoy e la sua famiglia non hanno partecipato alla battaglia”
mi sembrava che la Granger fosse rimasta troppo in silenzio, ok sta porgendo un foglio a Patrick Grump capo del Wizengamot...
“quelle scritte che vede sul foglio sono le testimonianze scritte a mano di partecipanti alla battaglia che hanno visto l'imputato e la sua famiglia andarsene dal luogo della battaglia senza combattere”
altri hanno testimoniato in mio favore?! Probabilmente volevano solo far vedere che sono un vigliacco e un codardo
“nonostante le prove resta ancora il fatto che il signor Malfoy ha il marchio oscuro che lo rende un seguace di voi-sapete-chi”
ecco infatti e diciamocelo che almeno questa è vera, ho questo bel tattoo nero sul braccio e no, non è rimovibile di conseguenza ta-da sono fregato!
“signore le devo ricordare che anche Severus Piton aveva il marchio nero ma nonostante questo non era un seguace di Voldemort” Weasley si può sapere che cavolo stai dicendo?! Piton era dalla parte di quel demone!
“è vero ma Severus Piton era una spia mentre il signor Malfoy non lo è” una spia?! Ok ho capito se mai uscirò vivo da qui devo riniziare a leggermi il giornale
“beh sappiamo che non ha ucciso nessuno e...ha salvato la vita a Harry!”
“è vero signore, a villa Malfoy, nonostante mi avesse riconosciuto non ha rivelato la mia identità permettendomi di restare in vita” ah sì è vero...ok allora ho solo un debito con Potter...è comunque troppo.
“beh signor Potter, signorina Granger e signor Weasley prenderemo in considerazione le vostre testimonianze”
“grazie signore”
“signori membri chi di voi reputa il signor Malfoy innocente?” io dico il 0,1% a beh vediamo, uno, due,tre, quattro, cinque...mi sa che la mia previsione era sbagliata....
“ok, il signor Draco Lucius Malfoy viene dichiarato dal Wizengamot innocente e scagionato da ogni accusa, sì vuol dire che è libero signor Malfoy”
...libero...sono libero...
“grazie signori” dico uscendo dalla sala.
Finalmente libero! Dopo tutto questo tempo sono libero! Però devo ancora fare una cosa...
“Weasley, Granger, Potter”
“che vuoi Malfoy?”
non ci credo che sto per farlo...
“grazie di tutto”
“di niente Malfoy” sempre buono vero Potter?
“vi devo la vita”
“non ci devi niente chiaro? Abbiamo solo detto la verità”
“lo so Granger ma senza la vostra testimonianza mi avrebbero rinchiuso ad Azkaban”
ed ecco il silenzio di tomba...qualcuno si sbriga a parlare!...ok faccio io
“alla prossima”
“alla prossima Malfoy”


Angolo autrice:
Hola a tutti :D prima di tutto grazie per aver letto la mia fanfiction davvero tante grazie <3 Allora io vado letteralmente pazza per Draco u.u i'm a fangirl and i know it! xD comunque molte persone vedono Draco come un codardo, un viziato (cosa che è xD) ecc. e volevo far capire a quelle persone il mio punto di vista o il punto di vista di Draco secondo me u.u E volete sapere vista così io probabilmente avrei fatto quello che ha fatto llui :/ la famiglia è molto importante per me <3 comunque non stiamo parlando di me u.u allora in questa one shot volevo far vedere per quali motivi Draco ha fatto certe scelte senza dimenticare ovviamente il suo tono da sbruffone. Secondo me quando intervengono Harry, Ron e Hermione lui vede la loro testimonianza come una perdita di tempo ecco perchè fa le battutine secondo lui ormai la sua condanna è stata decisa :) ok va bene questo angolo sta diventando più lungo del solito xD Se avete domande chiedete e perfavore recensite :D
Tanti saluti,
            ViperaRossa
p.s. scusate per eventuali errori grammaticali che sicuramente ci saranno nel testo :(
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ViperaRossa