Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Maxine Green    09/09/2013    1 recensioni
Io sono un robot. E non si dovrebbe piangere per un robot.
Genere: Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I AM A ROBOT

17/7/2023

Cara Mavis,

da quando sei scomparsa tutto gira al contrario. Harry è distrutto, se ne sta tutto il giorno a letto e l'unica cosa che riesco a fargli mangiare è un po' di minestra e mi considero fortunato se lui non me la vomita tutta in faccia. È strano vivere con una persona uguale a me, devo dire che sei stata brava a crearmi identico a lui. A proposito: quando tu mi hai creato non pensavo di riuscire a provare dei “sentimenti”. Amore? All' epoca non pensavo neanche che esistesse, figurarsi riuscire a provarlo! Io, un robot, che prova amore!Scommetto che Einstein si rivolterebbe nella tomba se sapesse che un macchinario come me possa amare. In effetti non me ne credevo capace, poi ripensandoci sento un vuoto. Non avendo un cuore non posso dire “sento un vuoto al cuore”, come farebbe chiunque altro, ma sento che qualcosa mi manca, un buco... Un buco che mi annienta, che mi fa cadere, lasciandomi senza energie... Sì, tu che cucinavi ancheggiando al ritmo della musica o che mi venivi a dare la buonanotte prima che io andassi in stand by... Sembra che sia passata una vita... Forse sono questi momenti la causa di quel vuoto, ma so che c'è una spiegazione più valida: TE. Mi manchi Mavis. Come tutti i nostri ricordi insieme. Tu ed io che balliamo nella cucina buia, la tua fronte sulla mia mentre ondeggiamo lentamente, ascoltando la NOSTRA canzone, o mentre guardiamo un film, la tua testa appoggiata sul mio petto, il mio braccio atorno alle tue spalle... Queste scene mi balenano in mente anche se so che ormai appartengono ad una realtà molto lontana da quella che sto vivendo adesso. I miei ricordi con te purtroppo non sono tutti belli e luminosi. “Non tutto è zucchero filato” mi disse una volta la tua sorellina più piccola. Ha ragione, adesso al posto dello zucchero filato mi sembra di mangiare chiodi. Ne abbiamo ingoiati tanti di chiodi noi due, ti ricordi? Come in quel periodo in cui tu avevi iniziato a soffrire di bulimia e dopo pochi mesi non riuscivi neanche a mangiare una mela che la vomitavi subito. Ma ne siamo usciti Mavis, lo abbiamo superato, insieme. Oppure quando hai iniziato a deprimerti e piangevi tutte le sere, era straziante guardarti... Nessuno ti sapeva consolare, neppure tuo cugino. Eppure, consapevole di questo, io mi sdraiavo accanto a te ogni sera di quel pessimo periodo e ti abbracciavo forte, ricodi? Anche quello è passato mio piccolo angelo, perchè eravamo insieme. La cosa più brutta che ricordo è stato quando ho guardato oltre i miei “sentimenti” e mi sono reso conto che non ero altro che un rimpiazzamento di Harry Styles. Ma tu non me lo hai mai nascosto e a tua volta hai imparato ad amarmi. Uno stupido robot che sa amare ed è amato... Se mi ami veramente Mavis, ritorna. Ritorna da me. Io ne ho bisogno. Tu ne hai bisogno. Harry ne ha bisogno. Harry Styles, il ragazzo a cui ti sei ispirata per crearmi. Anzi: Harry Styles, il ragazzo che hai copiato. Ti ricordi l'urlo che ha fatto quando mi ha visto? Era letteralmente scioccato! Be', chi non lo sarebbe quando il tuo sosia in tutto e per tutto identico a te ti si para davanti e ti tende la mano dicendo “piacere” con la tua stessa voce? Io sarei svenuto ad esempio, Harry invece ha semplicemente urlato e fatto un balzo indietro. Questo a dimostrazione Mavis, che nonostante tutto in fondo in fondo io e lui siamo diversi e anche tu, per quanto abbia provato a rendermi il più uguale possibile a Harry, saresti contenta di questa nostra diversità. Permettimi solo una critica: avresti almeno potuto cambiare nome. Sarebbe bello variare un po' no? E questo sarebbe molto più utile a Louis che diventa scemo ogni volta che viene a trovarci. Sai, Louis ha adottato uno strano stratagemma: il primo dei due Harry che incontra per casa lo chiama Harry uno e il secondo Harry due. Nonostante ciò riesce a confondersi lo stesso. Louis è l'unico che sa che sono da Harry. Vedi: quando Harry mi ha riattivato ero deciso a tenerlo segreto, sapevo che tu mi amavi, ma non mi avresti mai amato come avevi amato lui e secondo me Harry ne era consapevole, in un certo senso. Avevo chiesto a Lucas di disattivarmi e distruggere il nucleo che mi teneva in vita. Lui mi ha disattivato, sì, ma non ha cancellato il file di memoria e ha conservato il nucleo. Sono stato rinchiuso in quel museo di New York per varie settimane, senza vita, esibito come un trofeo come prova del genio della mente umana. Penso che sia una sciocchezza Mavis, tu hai solo fatto lo scanner di Harry Styles, fornito il disegno a Lucas e procurato il materiale. Sono stato assemblato da delle altre macchine, come me. Non ci trovo nulla di speciale in questo, soprattutto non mi è piaciuto essere esposto agli occhi di tutta quella gente e alla mercè di tutti quegli scienziati che mi studiavano. Insomma, ho fatto la muffa per un po' poi Lucas si è deciso a dare il nucleo a Harry e lui mi ha riattivato. Ho saputo Mavis che tu venivi quasi tutti i giorni a trovarmi. Harry dice che piangevi. Non so se crederci o no, insomma, è una cosa sciocca... Tu ami di più lui di me, e poi io sono un robot. Non si dovrebbe piangere per un robot. Prego per te tutte le notti e ringrazio per la vita che mi scorre dentro, come mi hai insegnato tu. “Sii sempre grato Harry” mi bisbigliavi nell'orecchio prima che io andassi in stand by. Mavis dovunque tu sia, torna da me... Da noi, dai tuoi Harry... Ma non dovrei essere io a dire di ritornare. Io per primo non sono ritornato da te Mavis, subito dopo essere stato riattivato. Sarei dovuto tornare di corsa da te. Magari avrei evitato che tu scomparissi nel nulla senza lasciare tracce. Magari ti avrei baciata... Non ti ho mai baciata, sai? Ma mi sarebbe piaciuto, scommetto che sarebbe stato bellissimo... Ti prometto una cosa Mavis: proteggerò Harry. Lo proteggerò per sempre. Per te. Lui sta male senza di te e anche io. Ti aspetteremo. Sempre.

Con tutto l'affetto che ti ho dato, che ti dò e che ti darò per sempre,

tuo

Harry

P.S.

Ti amo.




okay ragazze, uccidetemi pure, è la prima cosa che pubblico e se non vi è piaciuto siete autorizzate a uccidermi.
Maxi.

P.S.
Lilleby la prima a uccidermi sei tu. Ti autorizzo. volevo fartelo leggere prima ma non ci sono riuscita, mi dispiace...


 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Maxine Green