Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    10/09/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Claire’s pov

Apro la portiera dell’auto e scendo, salutando distrattamente mio padre. Mi guardo intorno: sono in anticipo, ma il piazzale della scuola è già pieno di gente. All’improvviso sento qualcuno che mi abbraccia da dietro. Mi giro di scatto:“Elisa!”. La abbraccio più forte possibile, non ci vediamo da settimane!

Lei mi prende per mano e mi sussurra:“Sono agitatissimaaa!!! Non lasciarmi mai sola, chiaro?”. Io annuisco e alzo gli occhi al cielo, pensando per la centesima volta di avere un amica troppo apprensiva.

Ci dirigiamo subito verso la scuola. Appena varchiamo la soglia, sento Elisa lasciarmi la mano e urlare:“Louis!”. La vedo correre verso la figura slanciata di Louis Tomlinson, il suo migliore amico da sempre. Per fortuna che IO non dovevo lasciare da sola LEI! Continuo a camminare, alla ricerca della mia classe, la 1D. Fisso le pareti, alla ricerca di un cartello che mi indichi la strada. Poi sbatto contro qualcuno, cado a terra e anche lui. Fantastico, primo giorno di liceo , sono a scuola da 5 minuti e sono già a terra.

“Oh, scusami tanto! Ero distratta”dico subito, tutta rossa.

“Nessun problema!” dice lui. Alzo lo sguardo e lo vedo per la prima volta in faccia: capelli ricci, occhi verdi e fossette fantastiche.

Allora sento una voce dietro di me:“Ehi, Hazza!”.

Il ragazzo si alza e risponde:“Ciao Lou!”. Vedo Elisa e Louis entrare nel mio campo visivo.

“Stai bene?”mi chiede ‘Hazza’.

“Sìsì, non preoccuparti” dico subito io, anche se in realtà sento un dolore lancinante alla caviglia.

“Piacere, io sono Harry Styles”mi dice il riccio tendendomi una mano. Io mi abbasso e inizio a prendere i libri che mi sono caduti quando sono sbattuta contro di lui. “Io sono Claire Black” mi presento io.

Elisa’ pov

Quando mi accorgo di aver lasciato Claire da sola, corro a cercarla, prendendo per mano Louis. La cerchiamo dappertutto, finché la vediamo stesa a terra con Harry Styles, un amico di Louis che mi aveva presentato quest’estate. Ci avviciniamo e mi chino per aiutare Claire a raccogliere i libri, quando arriva un ragazzo biondo dagli occhi azzurrissimi. Wow, è bellissimo!

Harry lo saluta:“Ciao Niall!”. Avevo sentito parlare di lui, era l’irlandese, Niall Horan. 

Lui risponde:“Ciao! Andiamo in classe, siamo in ritardo. Sapete che nella nostra classe c’è uno che si è appena trasferito qui? Non ricordo il suo nome… Qualcosa con la L”.

L’unica cosa che stavo pensando era che aveva una voce bellissima.

Claire’ pov

Ascolto distrattamente le parole di Niall, assorta nei miei pensieri. Quando arriviamo in classe, mi siedo tra Elisa e un banco vuoto, mentre davanti a me c’è Harry. Louis si siede dietro a Elisa. Entra il prof, un omone enorme, pelato e con una faccia odiosa. Lo chiamavano Troppaciccia Martin ed era odiato da tutti gli alunni, perché cercava sempre una scusa per dare una bella F a tutti. Poi entra in classe un ragazzo: occhi nocciola, capelli castani e fisico perfetto. Il mio cuore si ferma per un attimo, poi ricomincia a battere più forte di prima. Mi si mozza il fiato e mi sembra che tutto vada al rallentatore… Il ragazzo cammina fino al banco vuoto in parte al mio e si siede. Mi sorride e la testa mi gira per la felicità. 

“Ciao, sono Liam Payne” si presenta.

Io rispondo con un filo di voce: “Ciao, io sono C-C-Claire”.

In quel momento suona la campanella, la mia salvezza, prima che io possa dire qualche cavolata e rovinare tutto. Cerco di concentrarmi sulla lezione, ma non riesco a pensare ad altro che non siano i capelli di Liam, i suoi occhi dolcissimi, il suo fisico, il suo nome… Le ore passano in un attimo, e l’unica cosa che ricordo è lui. Non riesco a smettere di fissarlo.

“Sei nuovo?” gli chiedo. Domanda stupidissima. Lo sanno tutti che è nuovo.

Lui sorride e dice: “Sì, mi sono trasferito qui una settimana fa perché mia madre ha trovato un lavoro qui vicino”.
Elisa mi da una gomitata. Io mi giro e la guardo. Lei inizia a raccontarmi qualcosa di cui non mi importa minimamente. Faccio finta di ascoltare e mi giro di nuovo verso Liam.

“Qualcuno si è appena preso una cotta” mi sussurra la mia migliore amica nell’orecchio. Io arrossisco dalla testa ai piedi e non dico niente, ma so bene che ha completamente ragione.

Mi alzo per andarmene, ma qualcuno mi ferma mettendomi una mano sulla spalla. Liam. “Oggi ti va di prendere un gelato? Così mi mostri un po’ il paese. Io non conosco nessuno qui a parte te”mi chiede sorridendo. Io, con una calma che non so dove ho trovato, rispondo: “Ok. Almeno ci conosciamo un po’ meglio! Sono felice di essere la tua prima amica!”.

“Anche la migliore, per ora!”dice lui mentre se va sorridendo.

Elisa’s pov

Io e Louis usciamo dall’aula, parlando del prof Troppaciccia, che ha me in realtà fa un po’ paura.

“Oggi ti va di venire a casa mia?” mi dice. 

“Certo!”accetto io e corro a casa a prepararmi.

Quando arrivo nella sua fantastica casa lo trovo fuori, in piscina. Previdente, avevo indossato il costume da bagno. Mi tuffo con lui. Sott'acqua mi prende la mano e mi guarda con i suoi bellissimi occhi azzurri. La felicità mi sprizza da tutti i pori, e il cuore mi batte velocissimo. "Che mi succede?"penso confusa. Louis è sempre stato il mio migliore amico e basta. Ci siamo sente voluti un mondo di bene, ma non siamo mai stati attratti l'uno dall'altra in quel senso. Esco dall'acqua e la testa mi gira. Chiamo subito Claire, ma non risponde.

Claire's pov

Non riesco a credere che lo conosco da un solo giorno e già sto mangiando un gelato con lui. Ci sorridiamo, timidi.

“Vedo che ti piace molto il gelato!” mi dice lui ridendo.

L'ho già finito. Divento tutta rossa e dico:“Ehm, sì soprattutto al cioccolato!”. Chi avrebbe mai pensato che dal cioccolato potesse nascere una conversazione? “Anche io adoro il cioccolato!” risponde lui.

Così iniziamo a conoscerci meglio e a parlare di noi, dei nostri gusti e delle nostre passioni. Il pomeriggio passa in un istante. Ci alziamo per tornare a casa, ma in quel momento sentiamo un singhiozzo. Su una panchina non lontana dalla nostra c'è una ragazza che sta piangendo a fiotti. La riconosco come Sofia della 1A, un amica di mia cugina.

“Chi è quella?” chiede Liam.

“Si chiama Sofia, e ho l'impressione che il suo ragazzo l'abbia appena lasciata”.

Ci sediamo vicino a lei e scopriamo che la mia impressione non era sbagliata. In quel momento mi arriva un messaggio:

Dobbiamo parlare. URGENTE. by Eli

Controvoglia, li saluto e mene vado, chiedendomi se avevo fatto bene a lasciarli soli.

Ciaooo che ve ne pare del capitolo? Spero che vi piaccia. Questa è la mia prima ff e ci tengo a conoscere le vostre opinioni. Presto la storia diventerà più chiara... Leggete e recensite! Accetto volentieri critiche e consigli... Spero che questa volta qualcuno la leggerà, perchè l'ultima volta ho avuto solo una recensione... Grz star9! tvtb! :)
Baci da RiccioLilli <3<3<3

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli