Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    16/03/2008    4 recensioni
E se il mondo cominciasse a girare come una trottola impazzita? E se ciò che pensavi fosse vero in realtà fosse solo fantasia? In quest’ultimo caso ti sveglieresti, ti daresti un pizzicotto e continueresti a vivere la tua vita come se nulla fosse. Cosa potranno mai essere i sogni paragonati al mondo?
La mia prima Originale ^^
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sogno e realtà

Sogno e realtà

 

E se il mondo cominciasse a girare come una trottola impazzita?

E se ciò che pensavi fosse vero in realtà fosse solo fantasia?

In quest’ultimo caso ti sveglieresti, ti daresti un pizzicotto e continueresti a vivere la tua vita come se nulla fosse.

Cosa potranno mai essere i sogni paragonati al mondo?

Se ti poni questa domanda non ti sei ancora svegliato allora. Perché se tu avessi aperto davvero gli occhi ti accorgeresti che il mondo fa schifo. Cioè… schifo non è la parola adatta. Diciamo che ha i suoi problemi. E noi che cosa facciamo? Li ignoriamo. Andiamo avanti. Rimaniamo dalla parte dei sogni, lontani da quel cancello arrugginito che divide la fantasia dalla realtà. Ma per molti quel cancello è difficile da oltrepassare. Non ti resta che rimanere fermo, immobile. Sperare di trovare un coraggio che pochi hanno trovato. Il coraggio di guardare la realtà in faccia.

È così maledettamente difficile. In pochi ci riescono. E quei pochi sono gli unici che siano riusciti ad uscire dalle loro illusioni di un mondo fatto di pace e lealtà. Perché la pace e la lealtà devi conquistartele.

Illusione di un mondo felice. Illusione di non soffrire. Illusione che i problemi finiscano. Illusione di poter essere veramente felice.

Sai quante sono le parole che descrivono questo ciclo di parole? Due.

Sai quali sono? Sogno e Realtà.

Sogno. Realtà. Sogno. Realtà. Sogno. Realtà. Sogno. Realtà.

Ripeti queste parole. Le sentirai vorticare nella tua mente come se fossero degli urli laceranti. Alla fine non saprai più in che mondo sei.

E sai una cosa? Ti ricordi quella trottola impazzita?

Sei tu che l’hai lanciata. Sei tu che la comandi. Sei tu che non vuoi fermarla.

Perché sarebbe troppo difficile fermarsi un momento a pensare. È meglio sognare ed illudersi. È meglio sperare che la realtà non faccia prepotentemente breccia nel tuo cuore, così da mutare completamente le tue idee.

Ripeti quelle parole.

Sogno. Realtà.

Lo senti ora l’urlo? Lo senti ora quel desiderio di vivere di illusioni? Lo senti il suono che produce quella trottola impazzita? Devi fermarla.

Devi fare una scelta.

Le possibilità sono solo due.

Sogno. Realtà.

 

************

Piccola flashfiction. La mia prima Originale.

L’avevo scritta un po’ di tempo fa, avevo un po’ di timore a pubblicarla. Poi l’ho fatta leggere alle mie Disneyane. E ho trovato il loro apprezzamento subito per questa ficcy.

Grazie ragazze di essermi sempre accanto. Vi voglio bene.

Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

Un bacione

Titty90 ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fiery