Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Harley Sparrow    10/09/2013    2 recensioni
"Da quell’opportunismo era nato qualcosa, un sentimento polimorfo che sapeva di rosa selvatica e di fiele."
[...]
"Dovevi tenere alta la guardia con quel pazzo, ma non l’hai fatto. Perché?
Perché ti ha salvata."
[...]
"Angelica è lo specchio della tua anima. È la compagna modellata su misura da te, per te; è la tua creatura, il tuo demone."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelica, Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AD OGNI COSTO
…Ma sono qui!
Amo dirtelo
Voglio restare insieme a te.
Ad ogni costo…
 
“Se tu avessi una sorella e un cane, sceglierei il cane.”
 
Quante volte glielo avevi ripetuto? Guardati le spalle, Jack, in ogni momento. Ma lui non ti ascoltava mai e confidava sempre nella sua sconfinata fortuna.
La notte era serena quando sei arrivata a Tortuga, la città di quel bastardo, la puttana che lo accoglie fra le sue braccia nude ogni volta che ha bisogno di svagarsi dopo un'avventura in mare aperto.
La rabbia nei suoi confronti aveva strangolato la riconoscenza che gli dovevi per il gesto che aveva compiuto –salvarti–, a tal punto che eri convinta che prima che la stella del mattino fosse sorta lo avresti ucciso.
Tra i primi tavoli della locanda dove sapevi che lo avresti trovato, Sparrow era seduto di spalle, intento a fissare con desiderio la scollatura di una delle prostitute fameliche in cerca di qualcuno da sedurre.
Il solito porco.
Non ci vuole tanto tempo per aspettare che Jack si accorga della tua presenza, soprattutto perché non è normale che nessuno gli abbia dato una forte botta sulle spalle. Quando si volta è il tuo sorriso ad accoglierlo, ma non il sorriso caldo dell’amante che rivede il suo amore dopo anni di assenza: il tuo sorriso è trionfante, superbo e intriso di odio; sembrerebbe di avere davanti la dea Giunone mentre compie la sua vendetta.
Jack Sparrow è una maschera mal assortita di sarcasmo e astuzia, lo hai capito quando hai iniziato a conoscerlo davvero bene, quando credevi di amarlo… E adesso sta dimostrando le sue doti persuasive che con te non funzionano: “Angelica, mi amor! Te l'avevo detto che quella rotta era molto trafficata...”
Come osi…
Si avvicina a te, che sciocco… Vuole toglierti di mano la bambolina voodoo “Non così in fretta, Jack”.
Non sei mai riuscita a pronunciare il suo nome come si deve, e lui ti sgridava per questo: “Si pronuncia ‘Jèck’! Non ‘Jéck’. E comunque sono un Capitano.”
Tu lo guardavi lo baciavi.
Scacci via quei pensieri e punti la pistola alla testa della bambola; hai giurato a te stessa che entro la fine della notte lo ucciderai.
“Oh” è tutto quello che riesce a dirti mentre ti guarda, convinto che non farai ciò che stai per fare.
In un attimo vi ritrovate fuori dalla locanda, hai le unghie impiantante nella carne del suo braccio.
"TU!" La rabbia supera il dolore per la morte –l’assassinio– di tuo padre, e Jack lo sa bene, per questo tace.
 
*
 
“Com’è che non riusciamo a vederci senza che me punti contro qualcosa?”
 
Sei in trappola: è arrabbiata e completamente folle la femmina che ti punta contro un pugnale, e non basteranno paroline dolci e stucchevoli a fermarla. Ma in fondo, Jack, sai che non ti ucciderà davvero. Sai che cosa c’è nascosto sotto quegli innumerevoli strati di odio. L’odio non è che una deformazione dell’amore, compare quando l’amore viene messo alla prova così tante volte che finisce con lo spaccarsi. E tu hai tirato troppo la corda, anni fa, quando la lasciasti sola senza una spiegazione, consapevole e spaventato dei sentimenti che provavi per lei. Lo neghi ancora, Jack?
Anche ora che senti la lama sfiorarti il petto, mentre tieni le mani alzate in segno di resa, sai che non hai via di scampo.
Anche se…
Anche se cosa?
Un calcio ben assestato alla pila barili contro cui mi ha spinto li farebbe crollare addosso a lei, dandomi il tempo di correre a gambe levate verso la mia nave. Li ci sarà la mia ciurma a difendermi, la mia ciurma… la mia…
Sei così immerso nei tuoi pensieri che non senti nemmeno quello che ti dice, e questo la fa uscire di sé ancora di più, se possibile.
“Scusa, hai detto qualcosa?”
“ZITTO! NON VOGLIO SENTIRE UNA SOLA PAROLA USCIRE DA ESTA BOCA!”
Quando Angelica abbassa il viso sembra invecchiata di dieci anni. È esausta, stanca, sul punto di crollare, e questo non le si addice per niente, pensi in un attimo di follia.
Ti si fa più vicina tanto che riesci a sentire il suo respiro sul collo quando sussurra a denti stretti “Dammi una sola ragione per non premere il grilletto.”
Silenzio.
Che dire? Mi dispiace? No, Jack, entrambi sapete che non ti dispiace affatto quello che hai fatto per lei.
Alzi lo sguardo, ed è la sua sagoma, vestita dai raggi della Luna a suggerirti la risposta.
Angelica non può fare a meno di notare il tuo sguardo verso la Perla, la tua nave, la tua ragione di vita.
Ormai è decisa la tua sorte, glielo leggi negli occhi e tiri un mezzo sospiro di sollievo, attento a non farti notare, prima che cambi idea, ancora prima che lei abbassi il pugnale.
“Ucciderti ti staccherebbe da lei… Una volta per tutte…” abbassa il pugnale aggiungendo a mezza voce qualcosa come “ma non sono come te.”
“Ahimè, no…” è la sola risposta che riesci a darle, usando un tono teatralmente tragico.
Ti guarda di sottecchi mentre raccoglie tutto il disprezzo nei tuoi confronti che le rimane per dirti “Offrimi da mangiare.”

 
__________________
____________________________________
Angolo di Harley!
Chiedo scusa per questo ingiustificato ritardo: avevo detto e in qualche modo assicurato che avrei pubblicato questo capitolo mooolto prima, ma, all’ultimo mi sono resa conto che faceva schifo. Se ciò che ho appena pubblicato non vi garba, immaginate com’era quello che ho cancellato! xD
L’idea iniziale per la storia non era questa… Infatti ci sarà un altro, ultimo capitolo. E non vi prometto niente circa i tempi di pubblicazione per paura di non riuscire a rispettare le mie promesse… Voi continuate a sperare! ;D
Detto questo, vi prego di lasciarmi un commento…Un segno che l’avete letta!
Grazie comunque a chi ha recensito in precedenza, a chi l’ha messa fra le ricordate e le seguite! Spero che questo capitolo non vi faccia cambiare idea! :D
 
HARLEY
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Harley Sparrow