Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: DameOfWax    11/09/2013    0 recensioni
La storia di una bambina che ha paura del mare perché la tiene lontana dal suo papà;
i brevi viaggi dei pescatori che si spostano dall'isola su cui vivono alla città, affrontando i pericoli del mare;
l'amore di un uomo che è sopravvissuto a tutte le persone che gli erano più care. Un racconto malinconico che racchiude nello sfondo tutto il sapore del mare.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Selene guardava il mare seduta sulla parte della spiaggia più lontana dall’acqua. Erano passati dodici anni dalla morte di suo padre e due da quando sua madre si era ammalata. Soldato la raggiunse e le porse una tazza di tè. Da quando suo padre era morto, Selene gli portava ogni giorno un fiore. Sembrava che non volesse che entrambi dimenticassero quel giorno. Andrea invece era partita per la città. Non aveva di certo dimenticato quel terribile evento, ma sembrava che il dolore nel suo cuore si fosse fatto da parte. L’isola era diventata troppo stretta per la sua voglia di libertà e per il suo insaziabile desiderio di conoscere cose nuove, così si era spinta fino alla città e chissà, forse persino oltre. Era una ragazza in gamba. Soldato aiutava Selene a prendersi cura di sua madre. Da quando si era ammalata, Selene era diventata fredda e malinconica. Quando Soldato aveva iniziato a conoscerla meglio, aveva capito che lei aveva sempre amato il mare, ma che ne aveva sempre avuto paura perché si portava via suo padre, e c’era stata quella volta in cui se l’era portato via per sempre. Adesso sembrava che non gliene importasse più nulla. Sembrava quasi che odiasse quell’immensa distesa d’acqua che gli abitanti avevano ripreso ad amare come un tempo. Eppure, prima che sua madre si ammalasse, avevano trascorso dei bei momenti insieme: Soldato, Selene e il mare. Avevano viaggiato fino alla città, avevano fatto il bagno tra le onde dolci. Avevano passato lunghe sere a fissare la luna lattea che portava l’alta marea. Ma adesso tutto stava cambiando. Era tutto più freddo. Soldato si era innamorato di Selene, il primo giorno d’estate dell’anno precedente. Aveva visto Sienna che le intrecciava le conchiglie fra i capelli morbidi per la festa del mare e gli era venuta l’improvvisa voglia che fosse lui a farlo. Ma non glielo disse mai.
Sua madre non aveva rinunciato a passare un po’ di tempo con il mare. Selene non la capiva, scuoteva la testa. Hanna stava male ma passeggiava ancora sulla spiaggia e immergeva le caviglie nell’acqua, parlava da sola. Una volta Selene la vide cadere improvvisamente a terra. Soldato la aiutò a portarla dentro. Da quel giorno Hanna fu costretta a restare a letto. Era davvero molto malata.
Non passò molto tempo prima che sua madre morì. Selene stava raccogliendo i datteri insieme agli altri abitanti. Spesso lo faceva con Soldato, perché da quando suo padre era morto erano diventate povere. Sienna aveva portato Hanna in riva al mare, come aveva chiesto, perché sapeva che era arrivato il suo momento, e in ginocchio, stringendola fra le braccia, piangeva perché Hanna se ne stava andando via. Selene rimase spezzata. Non fu mai più la stessa. E anche questa volta Soldato sopravvisse. Sopravvisse all’amore che provava per lei e che lo straziava ogni giorno di più.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DameOfWax