Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lys3    11/09/2013    1 recensioni
Come si sarebbero conclusi i 74esimi Hunger Games se Rue avesse evitato il colpo di Marvel nell'ultimo istante? Chi sarebbero stai i finalisti e chi i vincitori?
Dal testo:
"Rue se ne stava rannicchiata alla base della Cornucopia, in attesa di Thresh. Quando divenne buio si chiese se lo avrebbe rivisto ancora una volta."
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 – I finalisti
 
Un colpo di cannone la svegliò dal sonno.
Era ancora lì, vicino alla Cornucopia, sola.
Impiegò qualche istante per comprendere cosa significasse quel rumore: un altro Tributo morto.
Saltò in piedi guardandosi attorno, in attesa di vedere sbucare Thresh, ma non arrivò. I minuti passavano lenti, ma dal campo non emergeva né lui e nemmeno Cato.

Nell’Arena erano ufficialmente rimasti in tre.
Rue non riusciva a credere di essere arrivata così lontano. Era tutto merito di Thresh.
Adesso, senza lui al suo fianco, si sentiva terribilmente sola. Avrebbe voluto vederlo accanto a lei, pronto a difenderla dagli orrori che ancora l’aspettavano. Ma ora che lui non c’era (forse era andato via per sempre) come avrebbe fatto lei ad andare avanti? C’erano ancora Cato e Faccia di Volpe.
Il primo l’avrebbe uccisa in un secondo, non avrebbe nemmeno sofferto. La lotta con l’altra, invece, sarebbe stata straziante: nessuna delle due era abbastanza forte da uccidere l’altra in un colpo secco, avrebbero dovuto soffrire.

Un ululato, proveniente dal folto del bosco, squarciò il silenzio della notte.
Rue avvertì un brivido lungo la schiena. Ibridi.
Si guardò attorno, pensando a cosa fare, ma non aveva nessuna arma per difendersi. Decise di salire sulla Cornucopia, operazione che richiese diversi minuti. Quando fu in cima si appiattì controla base, sperando che chiunque arrivasse non la vedesse.
Gli ululati erano sempre di più e più vicini.
Involontariamente iniziò a tremare.
Ad un certo punto i cespugli sul confinare della radura iniziarono a muoversi e sbucò Faccia di Volpe. Correva a perdifiato, il viso rosso e i capelli arruffati. Circa una ventina di lupi geneticamente modificati erano subito dietro di lei. Anche lei correva verso la Cornucopia e Rue si ritrovò a sperare che ce la facesse, nonostante, una volta salita, avrebbero dovuto uccidersi a vicenda.
E fu così. Faccia di Volpe, con un unico salto, si aggrappò alla Cornucopia e la scalò velocemente.
Si ritrovarono faccia a faccia, pochi centimetri a dividere i loro nasi. Entrambe con una paura folle negli occhi.
Si allontanarono all’istante, timorose che l’altra avrebbe potuto attaccare. Sui bordi apposte della Cornucopia si fissavano intensamente, pronte a difendersi. Nessuna delle due avrebbe voluto attaccare, ma qualcosa si doveva pur fare.

Rue, in mente sua, continuò a pregare affinché Thresh tornasse. Ma di lui non c’era traccia. E nel frattempo gli ibridi sotto di loro continuavano a guaire e ringhiare, bramosi di sbranarle vive. Saltavano il più possibile, tentando di farcela, di salire anche loro e dare inizio alla carneficina, ma almeno per il momento, erano in salvo.

Quando Rue vide un ragazzo spuntare dal campo, si immaginava che potesse essere chiunque, ma non Thresh. Invece era lui. Corse il più veloce possibile e salì anche lui sulla Cornucopia.
Aveva il fiatone ed era ferito. “Thresh!” strillò Rue correndo ad abbracciarlo.
Lui ricambiò l’abbraccio, poi si voltò verso Faccia di Volpe. “Siamo alla fine” disse, ma senza cattiveria. D’altronde, era pur sempre una ragazzina.
Lei li guardò entrambi, le lacrime agli occhi. “Lo so” era la prima volta che Rue sentiva la sua voce, era così dolce e gentile. “Voi siete una squadra, voi potete tornare entrambi a casa. E’ il mio turno di morire.” Si alzò in piedi e si posizionò sul bordo della Cornucopia, fissò gli ibridi rabbiosi per qualche istante e poi tornò a parlare con Thresh. “Avanti, fallo. Buttami giù. Lo farei da sola ma non ho… Il coraggio.”
Adesso singhiozzava. Rue avrebbe voluto salvarla, in qualche modo. Ma non era stata capace di salvare nemmeno sé stessa in quei giochi. Prima ci aveva pensavo Katniss e poi Thresh. Era viva solo grazie a loro.
Thresh strinse forte la spada che aveva in mano (era quella di Cato, ma Rue fino a quel momento non l’aveva notata) e disse: “Se per te va bene, io saprei un modo più veloce. Non soffrirai.”
Il sangue nelle vene si raggelò alla piccola ragazzina. Possibile che lei, a soli dodici anni, dovesse ascoltare una conversazione del genere tra una ragazza di quindici e un ragazzo di diciotto anni? Sembrava un incubo.
Faccia di volpe annuì, pronta alla fine. Le lacrime continuavano a bagnarle il viso e Rue non potette più resistere. Le si fiondò addosso, abbracciandola, anche lei in lacrime: “Grazie, per averci dato un’opportunità.”
“Vivete la vita al meglio, vivetela fino in fondo, per tutti noi che siamo morti in quest’Arena.” Rue la stringeva ancora quando Thresh le tagliò il collo di netto. Pochi secondi e morì. Thresh e Rue la presero, impedendole di cadere tra le grinfie degli ibridi e la posizionarono sulla Cornucopia. Le sistemarono gli abiti, i capelli, cercarono di pulire il sangue e di unire il collo il più possibile in modo da non notare il profondo taglio e le piegarono la bocca in un leggero sorriso.

Il sole stava sorgendo. Gli ibridi si dileguarono nella foresta.
Rue diede a quella ragazza di cui nemmeno conosceva il nome un bacio sulla fronte, poi con Thresh scesero a terra. Videro arrivare un hovercraft e portarla via. Poi si guardarono e sorrisero. Si abbracciarono, felici.
Avevano vinto.

Buongiorno a tutti! Eccomi con il quinto capitolo. Credo che sia uscito abbastanza bene, ma naturalmente aspetto i vostri pareri ^^ la storia è quasi giunta al termine!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3