Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    12/09/2013    4 recensioni
Voi siete nati per essere Re.
Thor, figlio del Re di Asgard, legittimo erede al trono di Re dei Re; nato dal sangue e dalla tempesta per essere sovrano delle guerre e della natura,
Loki, figlio del Re di Jonut, discendente diretto del primo Re dei Re; nato dal ghiaccio e da una maledizione per essere sovrano dell'inganno e della magia.
Vittime inconsapevoli di un sentimento destinato a cambiarli per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: Thor.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 21; Battaglia.
NdA: Scritta su richiesta di EndlessBlue. Essendo giustamente una raccolta, i capitoli sono scollegati, nonostante trattino gli stessi argomenti.

Loki batté le palpebre facendo fremere le lunghe ciglia nere, si sporse sulle punte dei piedi sporgendo le labbra mentre tendeva la schiena verso l'altro.
“Andrai in battaglia, fratello?” domandò.
Thor passò la mano sulla spallina di metallo che gli teneva il mantello rosso, piegò il capo di lato e delle ciocche bionde gli strofinarono contro la guancia abbronzata. Sogghignò, si voltò facendo frusciare il mantello alle sue spalle e si piegò arcuando la schiena in avanti.
“Non temere per la battaglia che mi attende, tornerò prima che tu possa addormentarti” disse.
Loki strinse i pugni pallidi tendendo le braccia, arricciò il naso aggrottando le sopracciglia nere.
“Sarà la tua prima battaglia, andare da solo non ti porterà altro che danni”.
Thor rise, scosse il capo e allungò la mano passandola tra la chioma corvina di Loki sentendola liscia sotto le dita abbronzate.
“Al contrario di te mi sono addestrato per combattere le battaglie, il bene di Asgard lo richiede” spiegò.
Loki fece due passi indietro, incrociò le braccia al petto tornando con le piante dei piedi in terra con un ticchettio dei tacchetti degli stivali.
“Io mi applico nelle pratiche mentali e intellettuali, battaglia per te già persa!”.
Thor si rizzò, scosse il capo e portò la mano alla vita toccando il manico del martello attaccato alla cintola.
“Battaglia inutile da combattere, fratello. Ciò che ci serve è la forza di difendere Asgard, gli anziani sono abbastanza lungimiranti per il resto”.
Loki socchiuse gli occhi verdi, abbassò il capo facendo oscillare alcune ciocche nere che strusciarono lungo le guance pallide.
< Padre sarà fiero della sua forza, ma come sovrano saprà di certo che l'intelletto è fondamentale tanto quanto la capacità di battaglia > pensò.
Thor sospirò, sorrise addolcendo lo sguardo e le iridi azzurre gli brillarono. Si chinò, baciò la fronte pallida del fratello e si rizzò.
“Tornerò vittorioso dalla battaglia. E alla prossima ti porterò con me” disse.
Loki gonfiò le guance, storse il labbro e si sfregò la fronte con il palmo della mano.
“Ciò che è fondamentale è che ritorni, cucciolo di pentapalmo” borbottò.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena