Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    12/09/2013    0 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PACCHETTO PANCAKE + DOPPIO BEMOLLE (by Moon Lady)
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Albus/Gellert
Prompt: And so it goes - The King’s Singers
Parole: 204 (Word)
Note: non betata; introspettiva, romantica, angst e dedicata alla mia emme, perché tutte le mie Grindeldore le appartengono di diritto. Il titolo è tratto dalla canzone sopraccitata.



You can have this heart to break
 
Il primo ricordo che Albus ha di Gellert sono gli occhi, perché gli occhi sono la prima cosa che Albus guarda in una persona, sempre. All’inizio c’era ambizione, nello sguardo di Gellert, e promesse di un futuro di eterna estate. Avrebbe dovuto capire in quel momento che quel ragazzino tedesco con l’aspetto di un angelo e il sorriso di un demonio gli avrebbe rubato qualcosa di prezioso; avrebbe dovuto ricordare che l’estate infinita non esiste, che tutto finisce. Che tutti se ne vanno.
Gellert ha scelto di rubargli il cuore, alla fine, ma Albus lo sapeva e gliel’ha lasciato prendere e fare a pezzi e rimettere insieme senza fiatare.
L’ultimo ricordo che Albus ha di Gellert sono di nuovo i suoi occhi, più vecchi e più stanchi, se possibile ancora più azzurri. E così, alla fine, c’è orgoglio e una punta di rimpianto, nello sguardo di Gellert. O forse rimpianto e una punta di orgoglio: Albus non lo sa, non ha la lucidità per tentare di capirlo e nemmeno gli interessa.
Alla fine, Albus è felice di aver potuto vedere l’estate in quegli occhi, di non aver sentito solo le spine, di quella rosa, ma di aver avuto il privilegio di sentirne il profumo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie