Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lys3    13/09/2013    3 recensioni
Come sono arrivati Cato e Clove a rappresentare il Distretto 2? E cosa è accaduto loro nell'Arena? Questa è la storia di due ragazzi che volevano rendere fiero il proprio Distretto, due ragazzi che pensavano di vincere i 74esimi Hunger Games.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cato, Clove, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15 – Mia
 
“Da che parte stai?” gli gridai, avvicinandomi. Lui si voltò, terrorizzato. Davvero pensava che quella spinta potesse mettermi K.O.? “Allora avevo ragione a dire a Marvel che non dovevamo fidarci di te. Sei morto, amico.” Provai un affondo, ma lui lo scansò facilmente.
Ero furioso. Potevo immaginare il mio volto paonazzo, la mia mascella contratta e i miei occhi pieni di rabbia.
Non avrei mai potuto dimenticare l’espressione di Peeta: sapeva che ero più forte di lui, anche in quelle condizioni.
Lo attaccavo senza sosta e non sempre lui riusciva a scansare i miei colpi o a pararli con la lancia. Sul suo corpo a poco a poco andavano aprendosi piccole ferite dalle quali sgorgava sangue. Ma non era abbastanza. Lo volevo morto. Dove patire una brutta morte solo per il fatto di averci imbrogliati, per aver salvato colei che aveva quasi ucciso me e la mia Clove.

Quando la mia spada tracciò una lunga linea rossa lungo la sua gamba, sentii una sorta di appagamento dentro di me. Era per lui l’inizio di una morte lenta e dolorosa. Si era piegato in due e non riusciva quasi a camminare per la ferita.
Poi vidi Clove, alle sue spalle, che mi fissava, sconvolta. Aveva i vestiti a brandelli ed era cosparsa di sangue. Stavo per lasciare la spada e correre da lei quando vidi anche il mio fratellino Mat nelle medesime condizioni. La testa mi girò pericolosamente.

Era il veleno degli Aghi Inseguitori.

Il mio fisico, per quanto resistente, non poteva resistere alle punture di quei terribili animali. E fu quello, l’unico vantaggio di Peeta:  approfittò del momento per travolgermi e farmi cadere a terra, poi scappò via, senza nemmeno raccogliere la lancia.

Vidi appena la direzione che aveva preso, talmente ero confuso. Raccolsi le armi e iniziai a strascinarmi in direzione del fiume. A causa dello stato confusionale dovetti sbagliare strada, perché impiegai il doppio del tempo per arrivarci e il sole era già alto nel cielo.
“Allora? Dove sono Peeta e Glimmer?” fece Marvel venendomi incontro.
“Glimmer è morta” gli dissi. Non avevo voglia di raccontare di Peeta, e dopo questa notizia, Marvel non mi avrebbe nemmeno ascoltato. Difatti rimase per un minuto immobile, al suo posto, senza nemmeno muovere un muscolo. Poi si andò a sedere in riva al fiume, guardando pensieroso il fiume e ripetendo, di tanto in tanto: “era mia amica, era la mia amica… E ora non c’è più… Glimmer…”
Io mi andai ad accovacciare vicino a Clove, che era nelle stesse condizioni in cui l’avevo lasciata. La sfiorai delicatamente, ma anche se aveva gli occhi semichius,i sembrava così lontana…

La mia Clove, la mia povera, dolce Clove.

Come avevano potuto farle questo?
Alla fine stiamo solo cercando di sopravvivere, come tutti.
Perché a Glimmer la medicina per le bruciature è arrivata subito, mentre a Clove no? Ritenevano l’una più bella o meritevole dell’altra?
La mia Clove non meritava tutto quel dolore, non meritava di dover soffrire. Pensai che forse, tornando all’accampamento, avremmo trovato qualche medicina simile. La presi in braccio e comunicai a Marvel che era ora di andare.
Lui mi seguiva come un automa, senza capire davvero cosa faceva. Io proseguivo lentamente, stremato da quella giornata che non aveva portato nulla di nuovo. Quando la testa mi girava non tentavo di sforzarmi per paura di cadere su di Clove, ma mi fermavo, riprendevo fiato e poi ricominciavo a camminare.

Arrivammo all’accampamento che era ormai sera e Jared ci corse incontro: “Cosa è successo? Siete stai via così a lungo!”
Senza prestargli attenzione, gli ordinai: “Clove è stata morsa dagli aghi inseguitori, trova qualcosa controil veleno.”
Jared iniziò a frugare tra le medicine estraendo tre siringhe e riempiendone una con uno strano medicinale rosastro. “Una di queste ogni cinque ore, c’è scritto” lesse Jared porgendomi la siringa.
Ne iniettai il contenuto nelle vene di Clove e rimasi a guardare. Dopo un quarto d’ora i suoi occhi iniziarono a diventare più vigili e quando chiamavo il suo nome emetteva uno strano verso, segno che aveva capito.
A quel punto Marvel si era ripreso e raccontai a tutti e tre l’accaduto. Rimasero per un po’ in silenzio, poi Jared disse: “Io nel frattempo ho estratto tutte le mine. Sono pronte per l’uso.”
Ma a me non interessava. Volevo solo sedermi accanto alla mia Clove e abbracciarla forte, dormire con lei e farmi passare i giramenti di testa e i dolori.
Quella notte così fu, io e Clove dormimmo abbracciati, Marvel e Jared che posizionavano le mine intorno alle nostre cose disposte precedentemente da loro a forma di piramide.
Non c’era cosa più bella nel sentire il suo cuore battere, il suo respiro regolare diventare sempre più intenso, e poi vederla muoversi di tanto in tanto. Erano tutte cose che ti costringevano a pensare che stesse migliorando, ed ero contentissimo.
Avevo la tentazione di baciarla, spaventato che potesse essere l’ultima, poi mi feci coraggio, costringendomi a pensare che ce l’avrebbe fatta.

Sì, la mia Clove ce l’avrebbe  fatta.


Buonasera! Eccomi con un nuovo capitolo. Mi dispiace constatare che non state lasciando più recensioni, e la cosa mi rattrista un po' sinceramente perché vedo comunque che c'è un numero abbastanza alto di visualizzazioni, eppure nessuno lascia mai un commento... Non voglio sentirmi dire che sono brava o che la mia storia è la più bella di tutte, voglio sentirmi dire da voi, in modo sincero cosa non va, dove ho sbagliato e come posso migliorare. D'altronde questo sito serve anche a questo, no? ;) spero che questo vi incoraggi a lasciare un parere, a presto ^^

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3