Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Budels    19/03/2008    1 recensioni
Ciao... Questa non è una storia, è un tema che la mia prof. d'italiano mi ha dato per un compito in classe e ho deciso di pubblicarlo.
Voglio ringraziare con tutto il mio cuore Gemellina Dolly, perchè lei mi ha dato la forza e il coraggio di pubblicarla... Grazie...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non è necessario che una persona viva a lungo perchè lasci un segno indelebile nel cuore di chi la ama o la stimi." Ci sono state (o ci sono) delle persone che hanno lasciato (o lascieranno) in te un segno indelebile? Racconta....


Ci sono molte pernsone che nella mia famiglia che lascieranno un segno indelebile nel mio cuore, ma c'è una persona he ha lasciato questo segno per otto anni: il mio papà. Lui, purtroppo, non c'è più mi ha lasciato quando avevo sei anni e di lui, mano a mano, mi dimentico qualcosa. Ma mi ricordo piccoli fatti di vita quotidiana di quando ero piccola... La sua morte in me ha lasciato un segno che, purtroppo, non si cancellerà mai.
Mi esprimo con la parola 'purtroppo' perchè io ho rimosso quei sei anni della mia vita e quindi il fatto che ho dei piccoli flashback su di lui mi fa stare malissimo perchè non posso ricordare...
Io lo amo e lo stimo, perchè anche se non mi ricordo niente di kui, ci sono deu comportamenti che fanno si che questo segno indelebile diventi ancora più indelebile: la carità e la gentilezza. Questi cuoi due comportamenti sono gli unici che ricordo... Nonostante ho rimosso tutto, c'è un giorno che non ho dimenticato: mi ricordo una domencia, quel giorna andavamo a mangiare da nonna, ed eravamo noi quattro, io, papà, mamma e mio fratello, nella Panda verde fermi vicino al Seminario e c'erano una marocchina con la figlia piccola, e mio padre osservava, in modo disgustato, il modo in cui le persone trattavano quella gente donna quando si avvicinava alle macchine per chiedere qualche soldo. Ricordo che lui è uscito dalla macchina, ha aperto il cofano e ha preso una busta di arancie già sbucciate e quando si è avvicinato a quella onna, le ha dato la busta e ha aperto il portafogli, poi è tornato in macchina.
Al quel punto io gli chiesi:
-Perchè l'hai fatto? -.
E lui:
-Semplice, perchè è mia cugina! -.
Dopo qualche tempo ho idealizzato che non era sua cugina e non l'aveva fatto per pena o per avere un riconoscimento, ma l'aveva fatto solo perchè quella donna aveva una dignità e che andava aiutata. Non ho mai potuto chiedergli il vero motivo, ma mi piace vivere col fatto che mi padre era un eroe; ma non un eroe tipo Spider-man o timo Superman, ma un eroe perchè sa quando aiutare una percona o quando bisogna lasciarla sola... Ma queste, per me, sono solo supposizioni...
Ed è prorpio per questo che mio padre resterà un segno indelebile nel mio cuore... Perchè mio padre sarà un grande mistero per me... Ma sarò un segno indelebile anche perchè mi ha abituato a vivere e a guardare il mondo in modo diverso...
Con lui avrei voluto dei miei problemi scolastici o gli avrei parlato di Harry Windsor, il Principe d'Inghilterra...
Mi è ancora strano il fatto che lui non è qui con me e quando guardo i suoi simile con i loro padri, alzo gli occhi al cielo e penso: "Perchè Dio? Perchè mi hai proibito di godere di questa grande fortuna?"
Mi è anche strano il fatto che ho parlato di lui in questo tema, avrei potuto parlare di qualche altro componente della mia famiglia... Il motivo, sono sicura, è che vorrei che Dio me lo restituisse per almeno un giorno, per conoscerlo meglio, per chiedergli il suo colore o fiore preferito, ma so che, forse, questo desiderio non si avverevà mai...
Infatti è proprio per questo che il mio colore pereferito è il verde... Il colore della speranza.... Perchè la speranza è l'ultima a morire.


MY SPACE
Spero che vi sia piacuta!! Quella cosa scritta all'inizio era la traccia del tema d'italiano.... Vorrei ringraziare a Gemellina Dolly, che mi ha dato il coraggio e la forza di pubblicarla....
Kissessoni
Princess
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Budels