Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: chemical_kira    19/03/2008    5 recensioni
Ma non è Bert che ride, potrei sopportarlo se fosse lui, no è il corpo intrecciato a lui che ride. È quella figura fragile e irrequieta, sexy e bambinesca a ridere mentre lui gli sussurra qualcosa nelle orecchie. È Gerard Way a ridere. È la perfezione ad essere abbracciata a lui, un essere contro cui non esiste alcuna possibilità di vittoria. Ci sono delle volte in cui non puoi vincere, semplicemente. Ci sono delle volte in cui devi cedere il passo, e anche se ci provi, anche se lo desideri con tutto te stesso alla fine non conta, perchè devi perdere. ( La storia è una Quinn/Bert/Gee..incasinata lo so..inoltre dal terzo capitolo diventa un quadrato, arriva Frankk!)
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: My Chemical Romance, The Used
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demolition Lovers'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le luci si spengono mentre gli ultimi rimbombi delle urla accompagnano la nostra rotta verso il backstage. Il sudore ricopre i miei vestiti e la mia pelle, segno della foga con cui ho voluto incorniciare gli ultimi istanti di questo tour.

Bert, davanti a me, ha usato l'ora e mezza di parole mischiate con suoni per sfogare tutta la sua delusione. Lo conosco da troppo ormai per non sapere la natura esatta dei pensieri che occupano la sua mente. E quando canta così bene vuol dire solamente che o è triste o arrabbiato, e questa volta mi sa che il responsabile è un frullato emozionale dei due. E l'origine della sua rabbia inespressa è qui a pochi passi da noi che lo aspetta. Con un occhiata a Jeph e Branden decidiamo di eclissarci e lasciare libero spazio alle loro emozioni di confrontarsi e litigare. Saluto con un cenno Gerard, giusto in tempo per vedere i suoi occhi verdi velati di rassegnata tristezza.

La notte ci accoglie nel suo ventre, mentre disperdo pensieri e parole in una bottiglia di alcool con Jeph vedo tre ombre familiari avvicinarsi.

Sorrido riconoscendo tra loro anche quella di Frank.

“ Sapete dov'è Gerard?”

chiede Mikey, nella sua voce un tono di impalpabile preoccupazione che tenta di nascondere.

“ E' dentro che parla con Bert!”

la voce di Jeph risponde sicura mentre il mio sguardo si ancora su Frank, ripercorrendo come in un sogno ad occhi aperti ogni centimetro della sua pelle disegnato sotto quella stoffa.

“ Forse dovrei andare a...”

ma Frank benda il tentativo di Mikey di andare a recuperare il fratello con un sorriso furbo.

“ Naa! Hanno bisogno di parlare, perchè invece non vai a farti una birra con Bob e Jeph già che siete qui? Io discuterò con Quinn di chitarre..se Gee urla corro a salvarlo!”

Bob e Jeph scoppiano a ridere mentre Mikey tenta di rassicurarsi e riuscire così a seguire il consiglio del suo amico. Io invece fisso Frank, sorridendo alla scusa che ha trovato per farci lasciare soli ma perfettamente consapevole che se davvero Gerard avesse bisogno di lui non ci metterebbe neanche due secondi a raggiungerlo.

Bob e Jeph si allontanano verso il bar a grandi passi, trascinandosi dietro un esitante Mikey che lancia occhiate imploranti a Frank. Quando sono abbastanza lontani dalla nostra visuale Frank infila la testa nella tenda che ci divide dal backstage e dal luogo in cui i nostri due cantanti stanno discutendo. Attendo pazientemente che l'opera di supervisione sia finita affondando tutta la mia tensione nella birra che stringo tra le dita, una gradazione decisamente troppo bassa per riuscire nel mio intento.

Quando ritorna a sedersi vicino a me sta sorridendo.

“ Stanno litigando!”

lo guardo accigliandomi leggermente mentre nella realtà vorrei urlare.

“ E ne sei contento?”

chiedo con un tono più acido di quello che vorrei, ma lui sembra non accorgersi neanche perchè mentre mi risponde quel sorriso malevolo è ancora lì sul suo volto.

“ Certo! In fondo è stato solo merito mio..”

mi sorride ancora mentre corona con una sigaretta lo spettacolo delle sue dita sottili.

“ Come?”

la domanda che gli rivolgo è attraversata da una repentina rabbia incredula. Così come la sua espressione si vela di curiosa incredulità nel rispondermi.

“ Beh, te lo avevo detto che avrei fatto una cosa del genere no? E ora stanno litigando!! Non è fantastico? Dovresti ringraziarmi, così potrai avere Bert tutto per te...”

Sbarro gli occhi mentre le sue parole si infilano nel mio cervello con una lentezza esasperante, le analizzo una per una cercando un modo per ripulirle dal dolore che si portano dietro. Ma non lo trovo. Un silenzio carico di tensione si insinua tra i nostri due corpi, ma quasi fatico ad accorgermene, sono troppo impegnato a disciplinare i pensieri che mi urlano in testa.

Fantastico? Ringraziare? Si, dovrebbe essere questa la reazione normale. Dovrei rivedere le mie emozioni in Frank, dovrei sentirmi legato a lui nella gioia di questo momento. Come quella sera in cui le nostre due solitudini si sono incontrate, quella volta che leggere nei suoi occhi era come guardarmi allo specchio. Eravamo così simili allora. E adesso? Perchè non sono felice nel sapere di avere finalmente una possibilità nella conquista di Bert? Eppure lo amo così tanto. Dovrei essere felice che lasci Gee! Frank lo è in fondo. Si. Lui lo è, ma io no. Perchè?

Il flusso confuso dei miei pensieri viene distratto da un suo sospiro pesante. Alzo gli occhi incontrando i suoi, sembra rassegnato.

“ Perchè non sei felice Quinn?”

lo guardo terrorizzato. Non so la risposta, non la conosco e non voglio saperla. Non voglio dare un nome all'emozione che mi si agita dentro. Non voglio.

“ Non lo so Frank...so che dovrei essere felice, ma non ci riesco.”

abbasso nuovamente la testa sentendo la sua mano accarezzarla leggermente mentre i pensieri confusi che ho in testa decidono di disperdersi per lasciare campo libero alla velocità dei battiti del mio cuore.

“ Quinn..ehy..”

sento alzarmi il volto da due dita che mi costringono ad inchiodare i nostri due sguardi. Come resisterò senza questi occhi?

“ beh, io voglio ringraziarti..è stato bello quello che..cioè, insomma...noi due intendo..”

lo guardo mentre i suoi occhi perdono quella pomposa vanità che li possedeva. Riconosco nel suo volto delle note leggermente più rosse del suo normale e sorrido cogliendolo in questo lampo di tenera vulnerabilità. Accarezzo leggero con una mano le sue guance prima di tirarlo a me e posare le mie labbra sulle sue. Ma il nostro bacio viene interrotto dalle tende che si aprono furiosamente alle nostre spalle. Ci stacchiamo giusto in tempo per vedere Bert uscire furente con Gerard coronato con un aria altrettanto cupa a pochi passi dietro di lui.

Mi sento incenerire dal suo sguardo che si posa su di me.

“ Dove sono gli altri due?”

mi sento mancare il fiato mentre sento la mano di Frank posarsi sulla mia per rassicurarmi. Lo fisso sconvolto, non riesco a credere che non sia già attaccato a Gerard ma che la sua funzione attuale sia quella di rassicurare me.

“ Non lo so Bert..”

mando le parole a rispondere a Bert mentre i miei occhi restano inchiodati a quelli di Frank. Alle nostre spalle Gerard non osa disturbarci, o forse, semplicemente, non riesce a staccare le sue pupille da Bert.

“ Valli a cercare e andiamocene! Non voglio restare qui un secondo in più..”

l'incanto del nostro sguardo si rompe mentre la figura di Frank viene raccolta dalla mano di Gerard e condotta lontano da me.

“ Cos'è successo?”

chiedo a Bert non appena i due chimici si sono allontanati. Ma lui mi guarda con sguardo vacuo, completamente inerte.

“ E' finita!”

lo vedo dirigersi verso il tour-bus. Aspetto che la sua figura si infili completamente nella vettura e ripenso alle sue parole.

“ è finita”

mormoro a fior di labbra e le emozioni che mi assalgono non sono gioia o amore o sollievo. L'emozione che mi avvolge è malinconia.

E sullo sfondo dei miei pensieri una figura confusa si forma.

La riconosco non appena diventa più nitida.

É quella di Frank.


**


Un silenzio irreale permea il bus sparato verso le nostre case. Armeggio con il cellulare continuando a scrivere e cancellare parole con cui dare il mio addio a Frank. Dal divano su cui sono spalmato assisto allo scontro di parole tra Jeph e Bert. O meglio, assisto alla lotta tra le frasi di Jeph e i mugugni di Bert.

“ Ma perchè ce ne siamo andati così di corsa?”

“ Umpf!”

“ Avevano organizzato una festa..”

“ Mmmhh..”

sorrido amaro, in fondo a quella festa volevo esserci anche io. Ma forse non avrei retto al bagaglio emozionale che mi avrebbe tormentato. L' addio con Frank. La tristezza di Bert. Non mi sarei divertito sapendo le condizioni in cui il mio amico si trovava.

Torno a fissare lo schermo vuoto ancora intrappolato dalla ricerca di parole. Mentre sono alla ricerca di qualcosa di sensato il cellulare mi trema tra le mani annunciandomi l arrivo di un sms.

Quando vedo il nome di Frank come mandante il cuore perde un colpo, apro titubante il messaggio.

Ehy, ma che fine avete fatto? Qui se lo chiedono tutti..pensavo di rivederti, altrimenti ti avrei salutato meglio..


sorrido leggendo l'ultima frase e perdendomi in tutti i possibili doppi sensi che la mia mente malata riesce a elaborare. Ma poi decido di ignorare quello che sento e rispondo al messaggio.


“ Siamo in rotta verso casa già da un' oretta...Bert ci ha imposto il ritorno immediato! Anche io avrei preferito avere più tempo per salutarti ma è andata così..non possiamo farci nulla, no?


invio sospirando. Non ha senso flirtare per telefono, se non posso toccare quella pelle è inutile perdere neuroni nel suo ricordo. Anche perchè Frank non vuole il mio amore, quello che condividevamo erano solo i nostri corpi, non c'è nulla di quello che eravamo che possa essere mantenuto vivo attraverso un cellulare.

Osservo fuori dal finestrino mentre penso che tutto quello che è successo mi sembra già lontano anni luce. La vibrazione del cellulare mi distrae nuovamente.


Già, non possiamo farci nulla, hai ragione...senti, come sta Bert? Gerard è ridotto uno straccio..comincio a temere di non aver fatto la cosa giusta..


inchiodo lo sguardo su Bert, ancora impegnato in quella ridicola conversazione con Jeph. Una birra in una mano, la sigaretta nell'altra. Il solito Bert, il solito certo..con molta luce in meno però.

Anche lui è messo male, ma lo rimetterò in sesto. Tornerà ad essere il solito cretino arrogante e allegro..hai fatto la cosa giusta, o perlomeno quella che volevamo. Gerard starà meglio di così, non potrà essere altrimenti con te a fianco..


invio senza neanche soffermarmi a riflettere sul reale senso delle mie parole, farlo mi immobilizzerebbe. La sigaretta che stavo fumando mi muore tra le dita, la vedo come una metafora della parabola discendente di questo mese passato con Frank. Il tempo di accenderne un'altra e sento vibrare nuovamente il cellulare.


Beh, anche Bert è fortunato ad averti accanto, credimi. Sai, pensandoci forse sarebbe potuta andare diversamente ma non si può cambiare obiettivo quando sei a un passo dalla meta.. sorry!


Un passo dalla meta? E pensare che con me la meta l'aveva già superata molto tempo prima che Bert e Gerard si lasciassero, ma so che ha ragione. Le nostre due storie si sono incrociate soltanto per caso, e per un motivo molto semplice, la nostra unione non era stata contemplata dal destino. E prima accetterò questa cosa prima sarò libero di arrivare alla mia meta.

Sorrido abbandonando il cellulare e sedendomi al tavolo con Jeph e Bert. Anche se è passata solo qualche ora Frank è già passato.

Inutile spalmare ricordi sulla sua figura.

Mi porterebbe verso il fondo.


**


Ciau!!!! Anzitutto vorrei rendervi partecipi della mia scoperta del giorno, ma lo sapevate che alle superiori in Costa Rica al posto della Divina Commedia si studiano il Don Chisciotte??

Oggi in macchina di un mio amico ho battezzato i suoi peluchini, poverini erano senza nome! Ora si chiamano Brian ( Molko), Matthew ( Bellamy), Ville ( Valo) e Gerardo!!! D'altronde dovrò pur meritarmi l' appellativo di teenager che mi hanno affibiato, o no?

Ad ogni modo la storia procede sempre più veloce verso la fine e il titolo di questo capitolo non c'entra nulla..scusate ma questa canzone dei Muse mi sta ossessionando! È per questo che il capitolo è così triste ( seee, come se la storia fosse allegra di suo!), ma l'avete sentito quel capolavoro di canzone? È bellissima, ma anche so sadddd...

Come al solito chiedo scusa per le cazzate che sparo ma parlare random è una cosa che mi piace quindi non credo smetterò...

e ora grazie grazie grazie a..

Chrystal: ahahah!! Da ora in poi ti chiamerò la contessa Ugolina!! Ma povero Gee!! Lasciato in bianco solo per aver espresso la sua opinione...meno male che c'è bertuccio a consolarlo!! Ihihih!!

blaise_sl_tr07: Il concerto è stato meraviglioso! Io te lo racconterei anche ma non ci sei mai sul myspace!! Vabè che anche la sottoscritta latita da un pò..maledetti studi!! Dai tieni duro che poi ti aspettano anni di divertimento assicurato! ( o perlomeno il mio primo anno di università è stato bellissimo, sempre in giro per concerti o locali..poi ho messo la testa a posto che gli esami mica si fanno da soli nè!) Comunque la storia va veloce verso la fine, direi due capitoletti al max! Però se vuoi per farla finire più tardi pubblicherò lentamente...per quanto riguarda Quinn togli pure il quasi..povero, è anche più sfigato di me in amore!!

faith_: eh già Ville, cosa non risveglia quell uomo!! Già, il nostro nanetto preferito ha deciso di tirare fuori i cosidetti per il bene del suo amore...

ShiningFog: eheh..grazie! Spero ti piaccia anche questo...

OoglOO: ehy!! la mia compagnuccia di concerti!! Peccato non ci sia altro in vista a breve!! Eheh!!Il supporto morale era mio, ma il supporto ormonale era di Ville..eheheh...ok, pessima, lo so..P.S.: fatta la foto?

Fallen: ciauuuu!!Mi fa tanto piacere che ti piacciano le mie storie..mi dispiace ma è davvero agli sgoccioli, tempo due capitoletti e sarà finita..


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: chemical_kira