Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujiwara_san    20/03/2008    5 recensioni
1. Per Gaara, Temari non era una sorella, né un’amica, né un’amante.[...]
~[Warning! Incest][Translated by Anle]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Temari
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20 truths

Title: (Venti) Granelli di sabbia su un ventaglio [=> original english version]

Author: Fujiwara_san [=> author’s profile on livejournal]

Translator: Anle [=> my EFP account]

Genres: Romantico/Malinconico/Introspettivo

Summary: Venti verità sul rapporto tra i due fratelli della sabbia.

Pairing: Gaara/Temari

Rating: PG 13/Giallo

Warning: Incesto

License: Hello! Yes it is fine for you to translate, so long as you credit me and link back to the original English version.’

 

 

 

Author's notes: Un bordello per scrivere di questo pairing. Essendo la prima volta che mi incasino con questa coppia, devo dire che è stato difficile per la mia debole mente.

 

 

(Twenty) Grains of Sand Upon a Fan

- 20 truths -

 

 

 

 

 

1. Per Gaara, Temari non era una sorella, né un’amica, né un’amante. Per lui era Temari. Come una madre.

 

2. Per Temari, Gaara non è un amico, né un amante, né un fratello. Neanche  un padre.

 

3. A Temari piace lavarsi i capelli, passa ore nel bagno a mettersi shampi e oli

per ottenere una buona acconciatura e un buon odore, altrimenti la sabbia le irrita il cuoio capelluto (poiché sopporta di più quella sensazione e il miscuglio di prodotti chimici, rispetto a quella generata dalla sabbia) e, alla ventisettesima passata, di solito si chiede se anche a Gaara piacerebbe lavarsi i capelli.

 

4. Gaara trova difficile rimanere pulito, il sangue di solito non attraversa la sabbia, ma l’acqua è proibitiva per lui. Gaara non ha mai provato la sensazione dell’acqua sulla propria pelle, e beve solo quando la sabbia glielo consente. Temari è stata la prima persona ad avergli dato da bere. Ma questo era un succo di frutta.

 

5. Temari è l’unica persona all’interno della famiglia che sappia cucinare. Spesso prepara dei panini per Gaara che nessun altro (potrà) mangerà (mangiare). E gli piace guardarla mentre li prepara.

 

6. Durante gli esami di selezione dei chuunin, Gaara si chiese perché lei gli domandasse sempre di fare qualcosa per ‘la sorella maggiore’. Quando lui avrebbe preferito fare qualcosa per Temari.

 

7. Temari si lascia i capelli sciolti solo per una ragione: durante le notti troppo fredde anche per la protettiva sabbia che lo riscalda. E lei gli fa credere che sia una mamma gentile, nonostante i muscoli instancabili che lei stessa si è lavorata, sulle dune della sabbia.

 

8. A Gaara piace l’odore della camomilla, ma solo perché Temari lo preferisce, più che per la bellezza del fiore, come odore per i suoi profumi.

 

9. Quando Temari sorride, Gaara aggrotta le sopracciglia. E viceversa.

 

10. Temari lo baciò per la prima volta sotto l’unico albero nell’arco di cinque miglia, in tutto il villaggio della sabbia. Lui non si meravigliò che questo non fosse un posto ben in vista.

 

11. Gaara voleva spesso comprare dei fiori per Temari, ma in una terra di sola sabbia era difficile. Allora lui gliene modellò qualcuno dalla sabbia più bella della sua giara, decorandolo poi con qualche ciocca tosata dei suoi capelli.

 

12. Al quindicesimo compleanno di Gaara, Temari gli aveva comprato un ventaglio, che era una riproduzione in piccolo del suo.

 

13. Al sedicesimo compleanno di Temari, Gaara aveva provato a cuocere una torta (Cioccolato tedesco, con tre ciliegie a lato, come piaceva a lei) e ostinatamente fallì. Naturalmente, Temari l’aveva mangiata con molto latte lo stesso.

 

14. In seguito, Temari scoprì che Gaara non andava matto per il latte.

 

15. A meno che non fosse Temari stessa a darglielo. (Con un bacio, anche).

 

16. Spesso quando entrambi dormivano ancora nello stesso letto e Temari doveva già ritornare alla sicurezza della sua camera, Gaara voleva ogni volta spazzolarle i capelli prima che andasse (e sistemare le ciocche nei loro rispettivi lacci).

 

17. A Gaara non piacque l’espressione sul volto di Kankuro quando lui ‘lo scoprì’. Temari però ebbe una reazione inaspettata, e - sfortuna o no - l’attenzione era rivolta verso di lei, che rideva.

 

18. Quando lei dice arrivederci, Gaara sente solo lo scrosciare impetuoso dell’acqua – come di una diga che si sta rompendo, e lui odia quel suono.

 

19. Quando Gaara non le dice arrivederci, Temari si morde il labbro inferiore e prova a pensare a cose felici (come il sole splendente e le margheritine?), ma fallisce sempre nel farlo, e piange in silenzio.

 

20. Quando lui aveva detto ‘Sono a casa’, lei disse ‘bentornato’ nello stesso momento; non erano neanche imbarazzati ad abbracciarsi. Le lacrime rimanevano comunque un altro problema.

 

 

 

End.

 

 

 

 

 

 

 

 

Translator’s Notes:

 

Dea, ho scoperto questa fanfic l’anno scorso, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere all’autrice il permesso per tradurla. Penso proprio di essermene innamorata già da lì. *_*

Ho avuto difficoltà in alcuni punti, ma per il resto, mi ritengo soddisfatta: una buonissima storia che (spero) penso di aver reso al meglio.

Ho dato all’autrice il link della traduzione italiana, qui su EFP, quindi non fatemi fare brutta figura: lasciate qualche commento. XD

A parte gli scherzi, non ho intenzione di propagandare messaggi intimidatori/incitatori per costringere i lettori a commentare, ma davvero, non fareste un soldo di danno ad esprimere cosa ne pensate: credo sia una buona occasione per conoscere delle fantastiche fanfic, scritte da altrettante/i brave/i autrici/ori, che si impegnano e, come noi, mettono la stessa passione.

In ultimo, ci sono un paio di persone che vorrei ringraziare:

 

 

My thanks to:

 

Ross, ché senza di lei questa traduzione non sarebbe avvenuta. Grazie davvero per il tuo supporto e per la tua presenza costante: sono una palla al piede, ma non me lo fai mai pesare. Se fossi lì, con te, ti abbraccerei. Ti voglio bene, anche se non ti conosco affatto.

Sempre viva il twincest, Sorella! *___*

 

Daidouji, perché ci sei sempre. Con la tua pignoleria e parlantina intelligente.

Sono tuo marito anche per l’attaccamento parassitario che ho per te. Grazie(L).

 

Fujiwara_san, because you wrote a Gaara/Temari fanfic, and you have made me fall in love with this. And still more love this pairing. Thank you very much.

~Perché hai scritto una Gaara/Temari, e me ne hai fatto innamorare. E amare ancora di più questo pairing. Grazie davvero.

 

Detto questo, vi lascio, sperando che vi sia piaciuta e vi abbia emozionato quanto lo abbia fatto con me.

 

 

Anle

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Fujiwara_san