Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Nede    14/09/2013    2 recensioni
Raccolta incentrata sulla probabile amicizia tra Vegeta e Chichi - nel GT - dopo la partenza di Goku.
[Estratto]
#1. {Non l'avrebbe mai ammesso, ma Chichi era diventata una sua quasi amica.
#2. {Due occhi turchini e due occhi neri furono puntati su di lui.
#3. {Si era concentrata, aveva chiuso gli occhi e si era leggermente sollevata dal terreno.
#4. {Era, anche, una buona ascoltatrice e sapeva dare ottimi consigli.
#5. {Lui non l'aveva fatto apposta e Chichi non gliel'aveva nemmeno ricordato.
#6. {All'improvviso si ritrovò il suo primogenito – davanti – con gli occhi sgranati e gli occhiali in procinto di cadere.
#7. {Bulma sbraitava contro i due, seduti sulle rispettive poltrone, che confusi la guardavo.
#8. {Non capiva che per lei Vegeta era un fratello.
#9. {Vegeta sapendo bene di aver ascoltato troppo, si scostò dalla parete e tornò nella Gravity Room.
#.10 { Era stato pronunciato con amore, felicità e gioia.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La moglie della terza classe, il principe dei saiyan e qualcosa in comune.



 

 

La moglie dell'eroe della Terra non aveva alcunché da condividere con il terribile principe dei saiyan.
Eppure, a volte, ciò che sembra impossibile può diventare realtà.
Quando quelle due stesse persone non avevano più un amico ed un rivale, un padre ed un marito: sono rimaste sole.
Senza una luce di speranza e senza un orgoglio da far valere.
Il principe aveva la sua famiglia e non era solo.
La moglie dell'eroe non era sola, perché aveva i suoi figli.
Ma entrambi avevano perso qualcosa in comune.
Erano entrambi sulla terrazza, della Capsule Corporation, a rimirare il cielo e a guardare il sole tramontare.
Quel burbero saiyan si era rivelato più di un amico. Non l'avrebbe mai ammesso, ma Chichi era diventata una sua quasi amica.
La mora, invece, aveva capito quanto si era sbagliata in tutti quegli anni. Aveva di lui una diversa opinione da quando si era sacrificato per la sua famiglia.
Ora capiva suo marito, ora aveva compreso.
Ecco perché continuava ad ostinarsi e a dire che Vegeta non era solo il suo migliore amico, ma anche suo fratello.
« Perché sei qui? Non fai altro che imitarmi. Lo trovi divertente?»
Quel silenzio fu spezzato proprio dal principe - un po' irritato – che cercava, in qualche modo, di risollevarle il morale a modo suo.
«Piantala di fare lo scontroso. Non imito proprio nessuno, benché meno te, mio caro principe dei super saiyan.»
Quella donna, insieme a sua moglie, l'avrebbe fatto impazzire!
«Tks, ti credevo intelligente! Non fare Kaharoth!»
Non fece caso all'insulto – ormai era abituata – e si immerse nei propri pensieri, sfogandosi con quel suo burbero amico.
« Mi manca, quello stupido di Kaharoth, sai.»
Vegeta non risposte e voltandosi verso la sua interlocutrice, sobbalzò nel notare una solitaria lacrima che scendeva lungo il suo volto.
No, questo mai!
Ormai era quasi un'amica, ma mettersi a consolarla MAI.
Era contro il suo orgoglio. Che doveva fare? Mettersi a dirle “Su non fare così, Chichi! Tornerà, lo sai! E poi Kaharoth è sempre tornato.” MAI.
Così si avvicinò lentamente e le posò una mano sulla spalla, costringendola a guardarlo.
Potevano essere scambiati per il fratello maggiore che consolava la sua sorellina.
Un po' come Trunks e Bra.
« Non è da me consolare la gente, ma noi due sappiamo bene di che pasta è fatto Kaharoth. Quindi dirti fesserie - del tipo “ tornerà presto, abbi fiducia”- sarebbe inutile. Hai il coraggio e il carattere di una saiyan, quindi non abbatterti e piantala di frignare. Non sappiamo quando tornerà, però sappiamo che è un vero saiyan ed i saiyan mantengono la parola data. Non dimenticarlo.»
Così se ne andò, lasciandola stupita e consapevole delle sue parole.
Goku aveva promesso che sarebbe tornato e lui manteneva le sue promesse.

 

 









 


Salve a tutti! *Per oggi ho chiuso di postare, prometto*. Ho la febbre e quindi questa Raccolta di Flash-fic, possono risultrare alquanto stupide. Però mi è venuta quest'idea in mente - grazie al terzo capitolo Goku/Chichi dell'altra mia Raccolta- e non sono riuscita a fermarmi nel postarla. 
A me è sempre piaciuta l'idea di una possibile amicizia tra Vegeta e Chichi: perché li vedo diversi, ma con qualcosa di simile. La nota OOC è solo per il personaggio di Vegeta, ma l'ho inserita per precauzione. Perché m'impegnerò a farlo risultare più IC possibile.
Spero di non essere peggiorata, invece di migliorarmi, accetto critiche di qualsiasi tipo.
Un saluto, Nede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nede